lunedì 5 gennaio 2015

navighiamo nell' oro

riceviamo & pubblichiamo

siamo tantissimo ricchi e si vede, ilparcheggio di fegina pieno di camper e di automobili che non pagano, scaricano rumenta che il nostro camon raccoglie e smaltisce, tanto paghiamo noi. e non diteci che è turismo e che ce la crisi, buttiamo letteralmente a mare mettiamo 5 o 6 mila euro tanto siamo ricchi.


Porevano mettere uno persona della ProLoco o della PA, ad offerta ma intanto siamo ricchi che ce ne fregaporca miseria
la stessa cosa fù anche a novembre, tanto navighiamo nell' oro



25 commenti:

  1. Ma a nessuno viene in mente che il
    turismo si fa anche offrendo servizi
    non a pagamento?
    Immedesimatevi voi in situazione analoga:ne parlereste bene di una
    localita' turistica rinomata,in pieno
    inverno,se vi facesse pagare il parcheggio
    di qualche ora,in un acquitrino incustodito,ai prezzi che tutti conosciamo?
    Siamo seri.....!

    RispondiElimina
  2. Perche!!!! e' mai possibile vedere solo l'aspetto utilitaristico nel nostro quotidiano??? Noi subiamo e alcuni sfruttano " pro domo sua " i nostri gentili ospiti estivi ecc. ma a me' noi dispiace, che in alcuni periodi dell'anno essi possano usufruire delle nostre spiagge e anche dei parcheggi, per una volta liberi!!! La solidarieta per la PA s dmostra, innanzi tutto, prendendo la tessera di socio con un contributo adeguato!!

    RispondiElimina
  3. Sono passati i tempi in cui gli amministratori andavano a ritirare direttamente i soli dai parcometri per poi ammucchiarli in un angolo prima di depositarli.... Si spera tutti.....

    RispondiElimina
  4. ...... le nostre spiagge .
    ....... i nostri parcheggi .
    Quando li avete acquistati o da chi ereditati ?.

    RispondiElimina
  5. L'aspetto utilitaristico il Comune lo vede quando autorizza lo stazionamento delle barche su un'area riparata dal mare dietro il corrispettivo di una somma di denaro. Oppure quando fa pagare l'immondizia oltre a una tassa di concessione demaniale a chi tiene in ordine e pulita la spiaggia portando avanti gli ultimi residui di cultura marinaresca nel nostro paese. Oppure ancora quando sfratta dal molo dei pescatori, i pescatori sia professionisti che dilettanti allo scopo di fare spazio ai barconi che portano i turisti

    RispondiElimina
  6. certo LE NOSTRE SPIAGGE i NOSTRI PARCHEGGI.................................i nostri cessi CHIUSI, si si certo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nostri perche' di tutti!!! l'uomo del fare e' andato molto vicino alla chiusura quando faceva finta di non vedere che la " nostra " spiaggia di MR era inquinata dal troppopieno dell'impianto sotto la piazzetta Belvedere. I cessi sono chiusi proprio a causa di queste disattenzioni!!....capito mi hai!!

      Elimina
  7. Buongiorno
    Non siamo ricchi ma: pelandroni, approsimativi e vogliamo fare passare il pressapochismo per economia.
    Parcheggi luridi,con tariffe estive, facciamo una delibera che il parcheggio si paga 5,00 al di' poi la gente sul tetto del multipiano,senza cambia spicccioli, senza luce di notte, con la spazzatura ammucchiata nelle scale, paga la tariffa di €18,00 al di'. E i turisti che si affacciano in comune per protestare vengono ripagati con : :" ci siamo dimenticati di cambiare la tariffa".
    Se chiedi un rimborso ti rispondono :BOHHHHH
    Il parcheggio di Fegina è in una condizione imbarazzante , con un cartellino che dice," fate la caccia al tesoro per il parcometro in Via molinelli," ( per sapere dove' o per gli spiccioli chiamate MAGA MAGO').Il parcometro di via Molinelli non stampa ,neanche a quei poveretti che lo trovano. Quindi lo zelante vigile cosa fa'???? multa a tutti,quando la gente inferocita va a protestare, quale miglior soluzione che lasciarlo libero, cosi' non abbiamo piu' problemi e non ci dobbiamo sbattere, tanto. Il danno all'erario lo facciamo passare come, " IN TEMPO DI CRISI VI ABBIAMO FATTO UN PIACERE , COSI' E' VENUTA TANTA GENTE).
    E si c'era veramente tanta gente, esterefatta da una piazzetta meravigliosa deturpata da un tendone che definire imbarazzante e' un eufemisomo, ahhhh giusto e' gratis quindi ,anche se e' lurido, maleodorante,piccolo,non fissato come si deve, va bene ugualmente tanto " Non e' stato pagato ,:" non sono ancora molto esperti, ci provano tanto,poverini". ( I tirocini a casa mia si fanno gratis, quindi gli assessori e il sindaco che stanno imparando potrebbero dare gli stipendi alla P.A. giusto mentre imparano a nostre spese).
    Ma le manifestazioni natalizie sono venute benissimo, l'ultimo dell'anno: un sucessone, il cimento della giunta fantastico, RLV dei 7 parenti meraviglioso.
    In tutto questo non parliamo della frana perche' sarebbe come sparare sulla croce rossa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. post perfetto che rappresenta appieno la situazione. Per favoren non tiriamo in balo le amministrazioni precedenti, pur non encomiabili.
      La vicenda delle multe nell'orrido parcheggio è una pagina buia

      Elimina
    2. ti sei impegnata tanto e hai scritto tanto ma ti sei chiesto da....dove vieni????? Hai per molti anni portato "grossi occhiali spessi e foderati di prosciutto" hai sorvolato su " amenita' " e" scandalosi progetti " frutto dell'ingegno del " fare ". Se hai un pizzico di " dignita' e....cervello
      ( mah!! ) ......ASTIENITI!!!!!!!!

      Elimina
  8. CON LA NUOVA AMMINISTRAZIONE E' MORTA LA LIBERA INFORMAZIONE::

    cu cu Nicola ci sei? si e' rotta la macchina fotografica ? poetvi dircelo l'avremmo chiesta a Babbo natale ? Allora da dove cominciamo :
    1)parcheggio di fegina lozzo pieno di buche ,erbacce e senza nessuna custodia o forma di pagamento
    2)parcheggio di loreto idem come sopra ma con l'aggiunta di una bella frana
    3) tendone per le feste natalizie ......meglio non commentare
    4)bidoni della spazzatura pieni da giormi e mai svuotati .....
    5)proloco chiusa e,quindi ,nessuna informazione turistica
    Adesso, senza infierire ulteriormente ,non ti semmbra un po' troppo ?????????
    p.s se la tua risposta e' :NON POSSIAMO VIVERE SOLO DI TURISMO!!!!!!!! ti volgio ricordare che la tua famiglia ha vissuto sempre di questo o no?
    cordiali saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tolto il turismo , cosa rimane a Monterosso ?
      su, non scherziamo

      Elimina
  9. E tutti i massimi li abbiamo passati oggi con la befana, complimenti.
    LA PROSSIMA VOLTA EVITATE PROPRIO LO SFORZO.
    VERGOGNA

    RispondiElimina
  10. magari ti compri una macchina fotografica, di quelle belle!! , e ti da da fare. Il problema e' che avrai poche cose da fotografare perche' il " lascito " e' ancora molto.....ma molto e ci vorra' molto tempo per assorbilrlo!!! Ti ricordi quando dicevi che le foto della merda che si vedevano sul molo erano " datate "?? ora hai toccato con mano che erano vere e ...pericolose per la salute dei nostri figli!!!!! Non e' il caso di rispondere ad altre " provocazioni " frutto del Livore e della frustazione di chi' non puo' piu' " DISPORRE ". I turismo e' un'opportunita' assolutamemte legittima se si gestisce con capacita' e onesta'. c'e' chi rimpiange certe figure che hanno nobilitato questa professione!!!!!'

    RispondiElimina
  11. Una volta si scriveva di grossi sederini ........ adesso non sono rimasti indietro !!!.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei banale e....... fuoritempo!!!!! rassegnati e pensa a quante stupidaggini e puttanate varie hai , consciamente e/o inconsciamente ( per limiti ....) favorito !!!

      Elimina
  12. Firmatevi, dite chi siete e vi risponderò uno ad uno......

    RispondiElimina
  13. Navighiamo nell'oro dice il blog.
    Navighiamo a vista dico io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi naviga a vista fa tante cose, fatte di fretta, con ripercussioni per lo più negative nel medio-lungo termine, come mi sembra che ha navigato Monterosso sino a poco fa. Invece chi programma e attua una gestione lungimirante, nel breve termine può dare un impressione di immobilismo o di poca decisionalita, ma nel medio-lungo periodo ha ritorni molto più positivi.... Detto questo cito una famosa frase.. CHI NON PORTA UNA SOLUZIONE È PARTE DEL PROBLEMA, qua ci si sta prendendo un giro di persone che si sono messe in gioco, SENZA NESSUN TIPO DI INTERESSE, per il bene del proprio paese e della propria comunità, e questo nn lo accetto!! Io, come gli altri ragazzi ci stiamo dando da fare ben oltre i nostri compiti e il tempo che abbiamo a disposizione, quindi vi chiedo solo un po di rispetto, anzi lo pretendo! Buona giornata!

      Elimina
  14. Il rispetto verso terzi non e' mai mancato e non mancherà mai .
    Tantomeno nei vs confronti .
    Faccio solo , assai modestamente , notare che anche chi non " VUOLE " ascoltare può creare problema .
    Mettersi in gioco , non avere propri interessi , impegnarsi allo stremo fa parte del ruolo che si e' scelto .
    E' tutto secondo dovere e nulla più.
    Una piccola critica si può ascoltare senza farne un caso nazionale .
    Vero oh no ?.
    Auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho la sensazione che tu voglia in qualche modo essere protagonista. Devi pero' pensare che se ti giri ...dietro a te' non c'e' nessuno!!

      Elimina
  15. Come capita spesso a voi anonimi ( sciacquette ) avete sensazioni sbagliate !!!! .
    Non guardo indietro ma avanti e per questo , come disse la contessa che camminava sugli specchi , la vedo nera .

    RispondiElimina
  16. ma....va' ...la'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Lavori al monumento ai caduti dalla galleria .
    Lavori sulla pavimentazione del molo .
    Perche' non ci sono i cartelli di cantieri con :
    - il nome della ditta che fa i lavori
    - il responsabile sicurezza cantiere .
    La legge lo prevede . ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non siglarti solo quando ti
      torna comodo,sciacquetta!!!!!!

      Elimina