mercoledì 28 gennaio 2015

maria cosa avrebbe detto ?

eppure TANTE ma TANTE volte maria fù informato che ovunque si abbandonavano rifiuti....lui cosa fece o cosa disse ?

http://www.cittadellaspezia.com/Cinque-Terre-Val-di-Vara/Attualita/Resasco-I-turisti-rispettano-le-Cinque-175035.aspx

Resasco: "I turisti rispettano le Cinque Terre, molti locali no"

Accusa del sindaco di Vernazza dopo che la pulizia dei sentieri ha portato a rimuovere rifiuti di ogni tipo. "Materiale che sicuramente non abbandonano i turisti e gli escursionisti".
Resasco: `I turisti rispettano le Cinque Terre, molti locali no`
Cinque Terre - Val di Vara - Si sono tirati su le maniche e hanno cominciato a ripulire il sentiero 1 dell’Alta via delle Cinque Terre. Ed è con la scesa in campo dei volontari della Protezione civile di Vernazza e del gruppo Aib del Comune che si intensificano le operazioni di pulizia. 
Non sono mancate le sorprese. E’ ingente la quantità di rifiuti ingombranti abbandonati lungo il sentiero. Per il sindaco Resasco non c’è dubbio: “Oltre al taglio di alcuni alberi caduti è stata fatta una radicale pulizia del sentiero, è stato raccolto numeroso materiale ingombrante lasciato dai soliti incivili. Si tratta di materiale che sicuramente non abbandonano i turisti e gli escursionisti, ma purtroppo i locali.”
Questo è solo uno di una serie di interventi che riguarderanno i sentieri alti nel territorio di Vernazza. Questa prima tappa, il coordinatore sul campo è il consigliere comunale Gian Battista Malagamba, è l’apripista per un progetto ancora più ambizioso di cui Resasco si fa promotore: “Lo scopo - ha detto - è quello di aprire e far conoscere questi circuiti che raggiungono posti stupendi come la chiesetta di S. Croce o il Santuario di Reggio , le frazioni alte ed il Santuario di S. Bernardino La pulizia costante e l'apertura di vecchie strade permetterá di poter organizzare per la prossima primavera e durante la stagione estiva manifestazioni enogastronomiche che coinvolgeranno Vernazza, Corniglia e tutte le frazioni del Comune di Vernazza all' insegna della bellezza del territorio, della tutela dell' ambiente e della buona tavola.”

6 commenti:

  1. Si dovrebbe fare la stessa cosa anchel noi
    Il sentiero per il santuario di soviore e' in una condizione imbarazzante
    Meno male che siamo devoti alla Madonna!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sciensiato... comincia ad organizzare la spedizione di pulizia! basta col motto armiamoci e partite...

      Elimina
    2. Grazie per lo scienziato ....troppo buono.... Ma per quello che ne sa lei io posso avere iniziato a fare qualcosa .......

      Elimina
    3. benissimo ci renda partecipe ed io (e altri) verremmo ad aiutarla...ci dica dove e quando e saremo li... possibilmente nei w.e.
      grazie

      Elimina
    4. C.V.D. da un Quaquaraquà, (a volte scritto quacquaraquà) non si pretendeva risposta..
      grazie

      Elimina
  2. Di nuovo indagato.Ma che cosa deve scontare la gente per bene di Monterosso
    per vedersi ogni giorno sbattuta sulle prime
    pagine di ogni organo d'informazione a causa di personaggi squallidi che piu'che al
    paese,vogliono bene alle proprie sporche
    TASCHE !

    RispondiElimina