venerdì 19 dicembre 2014

la nostra fiducia

Tutto bene ?

riceviamo & pubblichiamo

Credo che lei in quanto sopravissuto appartenente ad una galassia ormai definitivamente estinta, abbia ulteriormente perso ogni acume nell’osservazione e si ritrovi inconsapevolmente i neuroni perennemente lesionati dall’ ultima battaglia eternamente persa. Le volevo far notare che aldilà degli aggiornamenti sulla situazione e sulle loro decisioni attuali, chi aveva l’intelligenza e la sensibilità di cogliere le sfumature, ha notato che i nostri nuovi amministratori stanno lavorando e molto per il bene della comunità dove lei è ancora incluso e non per i singoli, non sono degli sprovveduti, parlano con cognizione di causa e ti ascoltano da dovunque tu provenga, anche dal tuo pianeta. Comportamenti che da anni luce non ne eravamo piú abituati. Non voglio aggiungere altro e mi permetta: “UN ASSEMBLEA PUBBLICA È UNA SPERANZA ED ESEMPIO DI ALTA DEMOCRAZIA” !!! Ragion per cui, in Loro è riposta fermamente la nostra fiducia. su Cittadini & politica.....POLITICA & CITTADINI


31 commenti:

  1. io appartengo al mondo dei " viventi " e non vengo ne..... vado da una galassia definitivamente estinta!! Ho come tutte le persone NORMALI capacita' di intendere e giudicare con rispetto e serenita', DOVUTI. Conosco l'arroganza e in questo caso ne intravedo i SINTOMI. Amico caro io non ho espresso giudizi definitivi e come te' ho a cuore l'esperienza amministrativa di Emanuele e i suoi collaboratori. Sommessamente....molto sommessamente mi pronuncio su qualche ombra che vorrei fosse superata. Ho pazienza e fiducia e .... quindi non sono molto diverso da TE!!!! scusa....uno per perdere ci deve ...provare e magari lo fa' perche ha degli ideali e crede nella democrazia e magari ha subito, per questo, anni di cattiverie e umiliazioni, ma ha sempre tenuto la SCHIENA DRITTA!!!!!! BUON NATALE... AMICO MIO

    RispondiElimina
  2. Io che provengo dalla galassia .... Ricco' e faccio quindi parte delle vostre unioni delle 5 terre posso entrare in via Roma come un normale residente e parcheggiare dove parcheggiano i residenti ?
    Anche noi che veniamo da ..... Ricco' poniamo in loro la nostra fiducia perché lo STAFF ha 1600 volte al mese piena fiducia.
    Hurra' .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu non vieni dalla galassia ma da ..marte!! trova un modo piu' semplice per farti capire....se ci riesci!!!

      Elimina
    2. Unione dei comuni 5 terre.
      Molto impreparati .
      e questo ci può stare.
      Assai presuntuosi.
      e questo e' un grosso limite.

      Elimina
    3. no!!! non sono presuntuosi ...sono bravi e preparati..devono solo trovare un giusto equilibrio con i loro elettori e non richiudersi

      Elimina
    4. Concordo con lei e faccio notare che il notevole segno apertura quale un' assemblea pubblica denota la ricerca del giusto equilibrio tra amministratori e cittadini.
      Credo che a breve debbano indirne una seconda per spiegare i già programmati nuovo piano di allerta, rifiuti e tanto altro la dove per ragioni di tempo non sono riusciti. Immagino daranno un'importantissimo e ulteriore spazio a noi cittadini per porre ulteriori domande, requisito fondamentale in Democrazia.

      Elimina
    5. Anonimo delle 16.45 hai dimenticato una parola ,,CRISTIANA...

      Elimina
  3. Chingachguk dice che l'assemblea e' un segno di apertura .
    Beato lui che la vede cosi'.
    Le assemblee che vogliono aprire alla opinione pubblica vanno fatte prima di deliberare e non dopo aver preso tutte le decisioni.
    Prima si ascolta il parere dei cittadini e dopo si delibera .
    Senza considerare che le delibere fatte in tema unione andranno rifatte perche' come ha detto ema c'è stato un autogol.
    E questi dite che sono bravi e preparati ?
    Vero chingachguk ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un fatto che stiamo vivendo radicali cambiamenti. I nostri amministratori e quì a Monterosso stanno percorrendo una strada nuova, a memoria d'uomo mai percorsa che per definizione ha bisogno di qualche assestamento.
      Eravamo costretti da decenni a subire completamente e passivamente ogni decisione e ad assistere a favoritismi e schifezze.
      Per cui la invito a contribuire personalmente con i suoi consigli per l'amore che spero nutra verso Monterosso, visto che attualmente ne esiste concretamente la possibilità, caso contrario ho forti dubbi sulla sua buona fede!

      Elimina
    2. Chingachguk,anche se ti dai
      uno pseudonimo orientale,ne
      hai capito molto piu' di questo
      anonimo locale,che io collocherei piu' in una Nord
      Corea ,per quanto interpreta.

      Elimina
    3. ma ti capisci quando scrivi??? Prova a rileggerti e.... spiegaci!!!!!

      Elimina
  4. Galassia
    Acume
    Neuroni .
    Scrivi come mangi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solita vecchia tattica, tipico di personaggi privi di intelligenza propria, quando non avete contenuti ci provate con insulti o andate sul personale.

      Elimina
    2. Ma perchè RIC & GIAN (diminutivo di lei e rispettivamente di lui), insistentemente ed ostinatamente dopo che il sindaco per un'ora e mezza ripeteva e chiariva sempre la stessa cosa fino alla noia di tutti i partecipanti, escluso le loro famiglie al seguito quasi al completo, continuavano a far finta di non capire e continuavano a rimarcare sempre qualcosa ?.... Hanno mica dei segreti nel cassetto ?... O sono loro la nuova opposizione, visto che l'altra è sparita e per vergogna non c'è ???

      Elimina
  5. Chinga
    le schifezze con la " s " maiuscola ci sono state e molti che qui scrivono non le hanno ne' conosciute ne' ovviamente neppure combattute.
    Erano proni con le braghe abbassate e di questo ne e' testimone il park sequestrato.
    Ora scrivono di Ric e Gian .
    Se prima vi erano delle schifezze non siamo giustificati a fare delle " piccole schifezze " come il nuovo STAFF o come l'unione con Ricco' .
    Se questo e' l'inizio e' ovvio che sono autorizzato a rivedere purtroppo i fantasmi senza che qualcuno parli a sproposito e ignorantemente di Corea.

    RispondiElimina
  6. E' vero !!!.
    Il buongiorno si vede dal mattino e quanto visto fino ad ora non autorizza particolari entusiasmi .
    La storia del lavoro comodo e vicino a casa ( STAFF ) e' davvero poco edificante .
    Date delle spiegazioni : ... ma siano convincenti !!!.

    RispondiElimina
  7. A chiarimento degli insistenti interrogativi sorti ultimamente, rigorosamente anonimi. Apprezzabile questo rinnovato interesse per la trasparenza, mi auguro che diverrà abitudine di agire generale, magari un giorno anche a viso aperto. Certo però che chi si arroga il ruolo di controllore della correttezza di atti amministrativi, dovrebbe perlomeno conoscerne le regole. L'assunzione di un collaboratore nell'ufficio staff del sindaco è prevista dagli artt. 90 T.U.E.L. e 90 e ss. del Regolamento comunale sull'ordinamento degli uffici e dei servizi: in base a tali norme il collaboratore è posto alle dipendenze funzionali del Sindaco, al quale esclusivamente risponde e dal quale esclusivamente dipende. La scelta avviene "intuitu personae sulla base di un rapporto fiduciario". Ciò posto, seriamente c'è qualcuno che ritiene che esista qualcun altro rispetto al Sindaco e all'Amministrazione che debba valutare chi è una persona di fiducia del Sindaco e dell'Amministrazione? Va bene la condivisione, ma pretendere che si scelga la segretaria del sindaco fra l'opposizione mi sembra un po' troppo. Quanto alle teorie machiavelliche che presupporrebbero la capacità di prevedere il futuro da parte della persona su cui l'intero gruppo di maggioranza pone la massima fiducia (la vittoria delle elezioni, e assunzione dopo 6 mesi dalle stesse), mi permetto di trovarle ridicole. E se lo faccio io, che in base alle stesse dovrei essere la danneggiata, come consigliere che dedica al Comune molte più ore rispetto alla semplice partecipazione in Consiglio comunale con il gettone di presenza come unico emolumento, potete farlo tranquillamente anche voi.

    RispondiElimina
  8. Grazie ROMINA!!! puntualizzare e' bene anche perche' questa " insistenza " figlia del NULLA diventava veramente STUCCHEVOLE!!! Spiace dirlo in periodo natalizio ma questi " soggetti " sanno solo di cattiveria e livore!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Grazie Romina !!!.
    Il futuro non lo si prevede ma lo si può....... attendere.

    RispondiElimina
  10. inviterei la banda degli anonimi del blog, visto le grandi doti scritturali, ad essere un pochino piu costruttivi e sopratutto solidali nell'aiutare se non la nuova amministrazione almeno il proprio paese, non criticando e basta ma passando ai fatti.... comprendo che sia piu "godevole" solamente spargere mxxxa anonimamente che aiutare concretamente ... pazienza!!! allora affidatevi ciecamente ai nuovi di turno nella speranza di uno spiccato miglioramento nel medio/lungo termine
    Buon Natale

    RispondiElimina
  11. Non sappiamo se l'insistenza e' figlia del nulla ma certamente
    un PAPA' lo ha !!!

    RispondiElimina
  12. I sesoni sono scesi fino al bagnasciuga,magari si sono riempiti
    anche i portafogli,ma siano consapevoli che per noi sono rimasti
    sesoni,come confermano con i loro
    comportamenti da "muntagna' ".

    RispondiElimina
  13. Quelli che nella schiuma del mare hanno spesso
    tenuto i piedi hanno avuto bisogno della passata
    amministrazione per piantare nell'arena pali in
    acciaio o no ?
    Loro non conoscono la freschezza dell'aria
    di campagna : frequentano altra aria .

    RispondiElimina
  14. Leggetevi questo elenco da Città della Spezia per favore e riflettete. A parte i sindaci di Vernazza e Pignone, per fortuna gli altri sembrano più corretti e magari l'unione potrà funzionare. Perché è davvero il massimo della contorsione essere eletti sindaci di tutti per poi prendere posizioni di parte in previsione delle elezioni regionali. Capisco il sindaco di Vernazza che ha Burlando in casa e che si deve tenere la sua eredità, ma quello di Pignone doveva essere un po' più intelligente e starsene zitta. Anche perché l'unione delle 5 terre dalla Paita rischia di ricevere doni mortiferi se prosegue nella sua politica delle infrastrutture che abbiamo visto dove sono arrivate e dove si sono fermate!

    A sostegno di Raffaella Paita i seguenti sindaci: Massimo Federici, sindaco della Spezia; Alessio Cavarra, sindaco di Sarzana; Marco Caluri, sindaco di Lerici; Daniele Montebello, sindaco di Castelnuovo Magra; Emiliana Orlandi, sindaco di Arcola; Juri Mazzanti, sindaco Santo Stefano di Magra; Egidio Banti, sindaco di Maissana; Mara Bertolotto, sindaco di Pignone; Maurizio Moggia, sindaco di Levanto; Giorgio Bernardin, sindaco di Bonassola; Andrea Da Passano, sindaco di Framura; Mario Scampelli, sindaco di Calice al Cornoviglio; G. Carlo Lucchetti, sindaco di Varese Ligure; Vincenzo Resasco, sindaco di Vernazza; Alberto Battilani, sindaco di Bolano; Marco Traversone, sindaco di Sesta Godano; Riccardo Barotti, sindaco di Rocchetta di Vara; Fiorenzo Abruzzo, sindaco di Vezzano Ligure; Antonio Solari, sindaco di Carro; Pietro Mortola, sindaco di Carrodano, Fabio Vincenzi, sindaco di Borghetto Vara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi vedere che i sindaci sopracitati si sono bevuti i il cervello ???? Magari non e' cosi' e pensano che l'alternativa ptoposta ( dalla segreteria regionale vicino a Cuperlo.ecc) e' una forzatura su una persona che e' stata precipitata in Liguria dove ha preso residenza solo per fatti " personali ". Questa Persona ha ,forse, deluso altri che avevano sicura potenzialita' ed esperienza sul campo per interessarsi dei problemi dei Liguri.Questa persona e' stata eletta, da noi tutti, al Parlamento Europeo e tutti si aspettavano che li 'svolgesse la sua mansione. Tra l'altro, nonostante la sua lunga esperienza non ha, di certo, una visione oggettiva dei problemi della Liguria e dei tanti sindaci che operano sul campo, Il rischio concreto e' che sia vittima della burocrazia del Palazzo. Magari c'rea bisogno di un'Icona per recuperare un po' di consenso per altre future azioni di RESTAURAZIONE!!!!! Se voi pensate che sia la scelta giusta.... ACCOMODATEVI!!!!

      Elimina
  15. Il risultato delle primarie viene , come ovvio , deciso a Genova .
    Oltre a questo non sappiamo cosa sia successo a Vernazza mentre , purtropp , abbiamo visto cosa abbiamo partorito noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contunuate a mettere la testa dentro la sabbia e a giudicare solo da un punto di vista IDEOLOGICO!!!! Contunuate a comportarvi come state facendo anche in " ZONA " con RIGURGITI da " mancato protagonismo " BENE!!!! BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le primarie sono una testimonianza DEMOCRATICA e non sono decise da genova ma da coloro ( i cittadini ) che a MR fanno la coda per votare!!! Per piacere un po' di rispetto!!!!!

      Elimina
  16. Quando si dice a Genova vuol dire dal numero di votanti presenti a Genova .
    Un solo quartiere di Genova ha più votanti dei comuni sopra elencati.
    Capito ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte....spiegarsi e' bene!!! Mi spiace ma il tuo intervento poteva essere inteso in modo diverso. Comunque sia credo sia lecito puntiualizzare che a MR ci sono " amici e compagni " che fanno prevalere la retorica ideologica sulla realta'.A tale proposito sono d'accordo con quanto dichiarato dal commentatore anonimo del 25 ore 19.03

      Elimina
  17. Io rispetto le scelte politiche fatte da una certa parte politica ma mi aspettavo candidati che potevano fornire aspettative più distaccate dal solito " potere " .
    Che potessero maggiormente stuzzicare la " fantasia " degli elettori.
    Cio' detto auguri e vinca il migliore .

    RispondiElimina