domenica 21 dicembre 2014

chiarito "il caso" accontentati gli amanti della verità !

A chiarimento degli insistenti interrogativi sorti ultimamente, rigorosamente anonimi. Apprezzabile questo rinnovato interesse per la trasparenza, mi auguro che diverrà abitudine di agire generale, magari un giorno anche a viso aperto. Certo però che chi si arroga il ruolo di controllore della correttezza di atti amministrativi, dovrebbe perlomeno conoscerne le regole. L'assunzione di un collaboratore nell'ufficio staff del sindaco è prevista dagli artt. 90 T.U.E.L. e 90 e ss. del Regolamento comunale sull'ordinamento degli uffici e dei servizi: in base a tali norme il collaboratore è posto alle dipendenze funzionali del Sindaco, al quale esclusivamente risponde e dal quale esclusivamente dipende. La scelta avviene "intuitu personae sulla base di un rapporto fiduciario". Ciò posto, seriamente c'è qualcuno che ritiene che esista qualcun altro rispetto al Sindaco e all'Amministrazione che debba valutare chi è una persona di fiducia del Sindaco e dell'Amministrazione? Va bene la condivisione, ma pretendere che si scelga la segretaria del sindaco fra l'opposizione mi sembra un po' troppo. Quanto alle teorie machiavelliche che presupporrebbero la capacità di prevedere il futuro da parte della persona su cui l'intero gruppo di maggioranza pone la massima fiducia (la vittoria delle elezioni, e assunzione dopo 6 mesi dalle stesse), mi permetto di trovarle ridicole. E se lo faccio io, che in base alle stesse dovrei essere la danneggiata, come consigliere che dedica al Comune molte più ore rispetto alla semplice partecipazione in Consiglio comunale con il gettone di presenza come unico emolumento, potete farlo tranquillamente anche voi.

https://www.facebook.com/video.php?v=671663049532407

13 commenti:

  1. Il caso era purtropp chiaro da .... tempo .
    L'articolo del testo unico non c'entra proprio nulla perché non c'è peggior sordo ...... .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non c'e' limite alla....stupiditaì e al livore!!!! Sei RIDICOLA!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Chi ha scritto questo epitaffio ?
    Vorrei dirle che da sempre , come norma , i consiglieri dedicano molte più ore rispetto a quanto richiesto dal consiglio stesso avendo come emolumento il solo gettone di presenza .
    E' così da sempre anche perché la partecipazione al consiglio non e' ordinata sa alcuno .
    E' una libera scelta per cui si sa a cosa si va incontro : non siete martiri.

    RispondiElimina
  3. Il rapporto fiduciario e' ovvio.
    Non prendo con me una persona di cui non mi fido.
    Non e' invece ovvio ( anzi e' ...... ) tenere in caldo un posto .
    Oh no ?

    RispondiElimina
  4. E' brutto avere delle aspettative e vedere che e' cambiato poco o niente.

    RispondiElimina
  5. vi abbiamo tolto maria e questo ci basttta.

    RispondiElimina
  6. Il NULLA ha pertorito un filone di polemica di ovvio" basso profilo" non avendo argomenti SERI su cui discutere!!! Pazienza!!!! Quello che sorprende e' che vorrenbbero nascondere sotto un grande...grandissimo tappeto tutte le puttanate degli ultimi dieci anni sulla gestione della " cosa pubblica " compresa la gestione del personale dellìamministrazione. E' una tristezza che..... testimonia il profilo culturale di questi " signori/e "!!!!!

    RispondiElimina
  7. Nessuno dubita della correttezza FORMALE di questa assunzione.

    Quello che lascia perplessi e' il Curriculum , la storia, di questa scelta,

    RispondiElimina
  8. E' giusto e necessario dare modo a forze giovani di Fare esperienza e dimostrare la voglia di lavorare ......basta che non vadano in pensione a 40 anni.......aneeh se nel pieno rispetto delle Regole e Norme

    RispondiElimina
  9. SCRIVONO CERTI SCIENZIATI SU QUESTO BLOG...... CHE I COMMENTI LASCIANO DEL TUTTO DA PENSARE... BALUBA

    RispondiElimina
  10. Gli amanti della verita' erano gia' contenti da tempo
    perche' il caso ....... non esiste !!!!
    Gia' si sapeva " tutto " prima che venisse reso
    pubblico il " regalo " natalizio confezionato quando
    " sotto la madonnina " le cose non sono andate
    come si sperava .
    In fin dei conti ........ ne ha bisogno .
    Oh no ?

    RispondiElimina
  11. Sembra la campagna di Russia!!!! e' davvero incredibile questo accanimento che oltreche' banale e' un goffo tentativo di far emergere chissa' quale " delitto ", Non avete nulla...nulla...nulla da DIRE!!!!!! dovreste, seriamente, riflettere sui tanti " casini " che avete lasciato dietro di VOI!!!!! Nell'assemblea di alcuni giorni fa' si sono sentite cose da VERGOGNARSI!!! VOI NON AVETE MEMORIA NOI........SI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. La memoria e' labile......servono fatti da sbattere in pubblico

    RispondiElimina