giovedì 6 novembre 2014

sotto casa vostra ? i lunghi e duri......

Riceviamo & pubblichiamo

TITOLO :un martedi profumato in via V. Emanuele
da un tombino dell acam martedi pomeriggio ho avuto la possibilità di constatare la buona salute dei tanti residenti che in quella linea scaricano i propri rifiuti corporali.
Erano quasi tutti lunghi e duri, segno di un mangiare ricco di fibre e di nutrienti.
tutto quel ben di dio non dovrebbe finire in mezzo ad una strada, bensi dentro un lungo tubo che lo convoglia lontano dai nostri nasi .
Erano presenti i operai della azienda 
 acam, e da uno di questi ho appreso, girandoci attorno, che la probabile causa è un altro tubo piantato in mezzo alla tubazione centrale, che ostruisce il passaggio dei lunghi e duri.
Pare che vi abbiano inserito una telecamera, che spero non usino anche per altri ludici scopi, per poi apprendere che chi sa chi si e allacciato artigianalmente.
Ora delle tre , almeno una è la soluzione
quando è stata fatta la ripresa con la telecamera, le autorita locali lo dovrebbero sapere
chi ha eseguito materialmente il lavoro, le autorita locali lo dovrebbero sapere
se le fotografie le hanno fatte l'anno scorso, be è passato un po troppo tempo MALE 
se le hanno fatte a settembre, possiamo ancora scusarli
che il problema stia nel manico dei nuovi fabbricatori ?
VIPOTETE SCOPRIRLO, E RISOLVERLO, se no la prossima volta i lungh e duri li portiamo sotto casa vostra
correre in salita è molto piu difficile che correre in discesa... non meno faticoso pero.... ci vuole allenamento.... è prematuro giudicare un amministrazione prima di un mandato.... cercate invece di partecipare attivamente alla vita di paese e non passivamente procurandovi inevitabilmente "calli" ai polpastrelli delle dita!! banda di baluba

2 commenti:

  1. ho la sensazione che passeranno molti mesi prima che si esaurisca il " lascito " della giunta del Fare. Non e' accanimento terapeutico ma la semplice constatazione degli....." effetti collaterali" di cui questi strani oggetti " lunghi e duri " sono testimonianza!!! Mi rendo, altresi,' conto che questi ragazzi che hanno ereditato questo interessante " lascito " sono messi di fronte a un compito arduo che possono affrontare se sono in grado di mettere in campo le loro capacita' e il loro entusiasmo e se'....sopratutto riescono a coinvolgere i cittadini che li hanno votati. D'altro canto il BENE COMUNE e il PROGRAMMA ELETTORALE devono diventare il patrimonio e il...traguardo di tutti!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Insomma sono forse una parte di rifiuti corporali di chi in tempi non molto remoti hanno deciso sulla sorte di quelli e di altri tubi.
    il problema è che ora le conseguenze ce le sussiamo anche noi che non contavamo. E loro magari hanno anche da ridire. Che mondo!!!

    RispondiElimina