domenica 17 agosto 2014

un tempo i sassolini bianchi...passatempo preferito dalla first lady


riceviamo & pubblichiamo
Coraggio ............dillo a maria


oh maria patrono dei "protocollari" puoi intercedere per noi, al prossimo Consiglio Comunale fissato per sabato 23 agosto.
Come puoi vedere  la situazione del Cimitero Comunale è disastrosa, la scalinata esterna che dal Convento dei Frati Capuccini (da te tanto aiutati nel recente crollo del muro dell'Orto), da QUALCHE GIORNO (forse dai primi di giugno )  versa in una situazione disastrosa e pare che da un momento all'altro possa cadere a valle.



Anche la scalinata dall'altro lato è a pezzi, 

chissà magari a causa del passaggio costante  li vicino (in questi giorni ovviamente), di grossi autocarri che hanno usato quella strada un tempo adibita ai soli servizi cimiteriali (dovrebbe essere scritto da qualche parte in Comune) per caricare o scaricare TONNELLATE di materiale au USO PRIVATO, e ora paghiamo NOI !
Per NON parlare dei tetti delle numerose Cappelle che oramai (da qualche GIORNO) si sbriciolano, facendo filtrare l'acqua piovana che danneggia irrimediabilmente le sottostanti tombe.

Un tempo si usava abbellire il paese con FANTASTICI sassolini BIANCHI, invece che badare CONCRETAMENTE ai veri bisogni dei CITTADINI un tempo SUDDITI.

Ora ti preghiamo INTERCEDI per NOI presso questa "banda di ragazzacci" e .............

sali a bordo caxxo e OPPONITI !
per il bene del paese, OVVIAMENTE

12 commenti:

  1. Cimitero - Buranco.
    Il potenziamento della illuminazione pubblica di Buranco ( costo totale 104.000 € ) e' stato finanziato con 100.000 € del contributo del Parco 5 Terre ed e' stato progettato ( vedi cartello di cantiere ) da chi non ne aveva titolo .
    Si tratta di lavori anno 2013 quindi gestione primo cittadino sig. Betta A.M. .
    Chi fu il progettista ?
    A chi indovina una bambolina in regalo.

    RispondiElimina
  2. voi bella tristezza,seguaci di maria che per 1o anni vi siete trovati la pappa fatta e avete sfruttato il territorio,il paese assieme a un poveraccio dal cervello di m...a...,la di cui madre decantandolo in piazza mi ha rimembrato la storia della marfisa,ci avete lasciato una moralità e un ambiente distrutto e pertanto a voi seguaci di Maria,emigrate o ordinatevi una maschera per camminare per le vie del borgo perchè ne avrete bisogno.....e poi faranno i fuochi d'artificio.......

    RispondiElimina
  3. bravo hai ragione, se solo si rendesse conto di quello che ha lasciato in eredita',dovrebbe nascondersi.invece cn la sua sfaccitaggine prova ad ostacolare la vera ricostruzione sociale del nostro paese ...anche con l'aiuto dei c......... VERGOGNA.

    RispondiElimina
  4. non ho capito se il fine di questo blob sia ottnere il bene del paese o solo dileggiare che lo ha amministrato "a sua insaputa" visto che alle precedenti elezioni NON SI E' PRESENTATA NEMMENO UNA LISTA ALTERNATIVA !!!!
    Ve lo siete dimenticato o siete tutti di Pignone (con tutto il rispetto per quel Comune)?
    Ora pensate a controllare il nuovo Duce visto che le prime mosse sembrano solo demagogiche e, a mio parere, inutili: non si recuperano gli sprechi precedenti con nuovi sprechi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso penso che sia giunta l ora si smetterla con tutte queste polemiche, lasciate lavorare serenamente questa amministrazione ,che finalmente dopo tanti anni abbiamo la fortuna di avere un sindaco onesto e intelligente che vuole fare cose giuste senza preferenze e senza rancore. Dimentichiamo i di Betta ,non esiste fortunatamente più ,è stato solo un brutto periodo per il paese.,finalmente è finito.

      Elimina
  5. Probbilmente vieni da Marte e non hai ancora realizzato che la funzione, storica, del blog, a mio personale giudizio, e' stato di surroga alla mancanza di contraddittorio che, come tu hai scritto, non ha consentito la dialettica in consiglio comunale, per la mancanza di una minoranza. Questo fatto grave dimostrativo di una incapacita ( a quel tempo) di programmazione ed...altro non va certo ad onore del centrosinistra monterossino che pero' ha fatto tesoro di questa umiliazione favorendo la formazione della lista civica di Emanuele Moggia che ora governa Monterosso. Le puttanate degne di " dileggio " sono tutte SUE e sono sotto gli occhi di tutti, compresi i tuoi. Chiamre il nuovo sindaco DUCE e' a dir poco " stupido " e indicativo di un livore da " perdita " che la dice lunga sulla tua capacita' di giudizio. Magari poi ci spieghi se spostare, a ragione, qualche albero e togliere delle foto messe senza permesso e' spreco e demagogia. !!!! RILASSATI AMICO MIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma e' passata di moda quella
      maglietta esibita a petto in
      fuori con la scritta;
      " STAI SERENO. " ??

      Elimina
    2. Caro Amico (visto che mi hai gentilmente appellato in questo modo) sappi che io non ho perso (non risiedo e non ho interessi a MRosso) e non alcun pregiudizio sull'attuale sindaco; l'ho appellato come Duce (dal latino conduttore) perchè l'umore dei tuoi compaesani è tale da farmi capire che, come Renzi (mi permetti l'accostamento? e sappi che, obtorto collo, ho votato per lui alle europee) per ora è un capopolo che non ha combinato nulla se non far spostare due vasi che, tra l'altro, rendevano meno squallida la piazza e limitavano il traffico laddove era giusto che non ci fosse.
      Suggerisco due (e solo due) cose da poter fare quasi a costo zero ma qualificanti 1) pulizia quitidiana del paese a carico di chi lo sporca (ovvero i vari esercizi che producono il 90% dell'immondizia paesana 2) liberare le strade dai tavoli di ristoranti & c. (sei mai passato dalle parti della Tortuga?)
      Sarebbe un bel segnale per abitanti e turisti, non credi?

      Elimina
    3. amico caro. Non desidero che il nostro rapporto si trasformi in una Telenovela e pertanto per chiudere, almeno da parte mia, se ti rileggi il tuo primo intervento non potevi non aspettarti una reazione " puntuale " Sarai sicuramente un ospite attento e sensibile ai nostri problemi e per questo ti ringrazio ma... a aparte Renzi non ci ho visto nulla di " costruttivo. Questi ragazzi ( informati meglio ) sono stati eletti a fine Maggio e hanno ereditato il " NULLA " Magari ti informi meglio....mediti...e ...poi ...ti esprimi. Grazie

      Elimina
  6. C'e' un detto popolare che dice : CHI E' CAUSA DEL SUO MAL.....PIANGA SE STESSO "Amico delle 13.17 sai bene che quando una ppersona di buon senso capisce che non ci sono ppiu'' SPAZJ"I si fa da parte senza problemi. Nel caso del NOSTRO ha prevalso la voglia di protagonismo e l'incapacita' di ascolto. Il dileggio non e' bene ma ne e' la diretta conseguenza.!! Prova a dirglielo e magari compie il gesto piu' intelligente e...lascia

    RispondiElimina
  7. e' vero che nei pressi della tortuga non si puo piu passare perche i tavolini si sono imposessati dell'area

    RispondiElimina
  8. non solo presso la tourtuga,provate a fegina,vicino alla chiesetta c'è un locale che i tavolini li ha posti direttamente sul marciapiede ostacolando completamente il passaggio pedonale....

    RispondiElimina