martedì 12 agosto 2014

ne parleremo SEMPRE di maria, è una promessa.....

riceviamo & pubblichiamo


Basta commenti ed ironie in punta di fioretto!


E'arrivato il momento di proporre con forza l'inizio di dibattiti che,a proposito di DEMOCRAZIA PARTECIPATA,aiutino a risolvere cio' che non funziona palesemente nella nostra comunita'. 
Iniziamo dall'ambiente marino. 
Il degrado ha raggiunto un livello cosi' preoccupante da temere l'irreversibilita Non sono rimasti che 4(contati !)poveri gabbiani. 
I pochi pescatori superstiti,non pescano piu' un pesce. Nella zona 'A" della riserva marina vi possono accedere solo i sub diving, naturalmente a pagamento. 


I locali ex pescatori sono costretti a sopravvivere esercitando attivita' di pescaturismo avvilenti per la nostra cultura marinara. 
Il nostro mare e'ormai una cloaca a cielo aperto ,non depurando quello che un paese civile deve depurare. 


Quanto crediamo che possa ancora durare questo Bengodi di pochi ? Eppure qualche segnale preoccupante comincia ad intravvedersi! 
Ridiscutiamo il nostro sacrosanto ruolo di detentori di una cultura rispettosa

Il BLOG, grazie per l'ottimo commento che capita come il cacio sui maccheroni...
Purtroppo ed è innegabile stiamo faticando ad uscire da un misero periodo culturale durato appena un ventennio.
La mentalità del monterossino / importato medio è scadente, la visione delle cose è limitatissima e priva di adeguati stimoli a fare di meglio, mancano esempi positivi o persone che osino.
Il periodo che avremo davanti non sarà ottimo, anche per colpa della crisi europea/ mondiale.
Abbiamo una occasione però, ad esempio tentando di limitare l'enorme afflusso dei cosi detti "croceristi" ottimi per pochi esercizi commerciali che propinano pesto di Sanremo, amaretti di vattelo a pesca etc etc.
il cane non si può più mordere la coda, ogni giorno combattiamo contro lavori pubblici eseguiti a regola di "CANE", quei lavori in parte frutto purtroppo della esigenza di riaprire il paese dopo la terribile alluvione (in parte già dimenticata).
Le fognature scoppiano perchè NESSUNO e NON quei venti tecnici AMICI di MARIA) ha seguito  i lavori dati dalla ditta appaltatrice a cotimo a terzi, tubi delle acque piovane innestati nella fognatura, fognatura non collegata che finisce dritta nei canali (fatevi un giro in Via 4 Novembre a sentire che odorini).
qualche giorno fà avrete notato un camion della ACAM in piazza, sapete cosa ha fatto ? ha installato nel canale una pompa che raccoglie la maggior parte dell'acqua SUCIDA che arriva giù da Via ROMA, per poi pomparla in fognatura nel locale sotto la piazzetta.
Chi ha seguito detti lavori, chi ha firmato, chi era il sindaco che si è accollato TUTTE le decisioni ?
Per anni si parlera di maria, magari non è tutta colpa sua dove erano gli assessori o i consiglieri, 

QUESTI INDIVIDUI NON passano mai in galleria ?
Quella galleria costata migliaia di soldi NOSTRI 


Hanno FRODATO la NOSTRA buona fede, ci hanno RUBATO un futuro sereno, quando li incontrate in strada domandategli TU LO SAPEVI, TU HAI VISTO ?

TUTTI ABBIAMO SOFFERTO !


Per poi sentirci dire che NIENTE di quello fatto dopo l'alluvione, E SICURO; ma VI rendete CONTO  le OPERE sono ancora da COLLAUDARE !  assurdo
Ci hanno bloccato le strade in NOME della SICUREZZA, e NON sono stati in grado di CONTROLLARE dei semplici TUBI della FOGNATURA !

ne parleremo SEMPRE di maria, è una promessa.....

ma possiamo anche iniziare un dialogo sereno & costruttivo, il blog è nato per dimostrare con foto più che con parole l'esigenza quotidiana del paese, di rinascita di sicurezza, di speranza.
Torniamo a sperare, l'esperienza passata deve essere PERO' sempre davanti ai nostri occhi, RICORDARE giova...statene certi

e sopra a tutto prima che le mosche ci mangino il belino
http://www.cittadellaspezia.com/Cinque-Terre-Val-di-Vara/Economia/Framura-dalla-spiaggia-per-cani-alla-163904.aspx

27 commenti:

  1. Si potrebbe fare un elenco dei fabbricati di monterosso e chiedere al propietario/ amministartore del condominio una dichiarazione sullo stato dei pluviali e delle fognature, poi ovviamnet esi deve andare a controllare via per via.

    RispondiElimina
  2. Ottima idea!!! spero che l'amminstrazione se ne faccia carico, anbbiamo la necessita' e il dovere di agire per risolvere questa' " TURPE" eredita'.
    C'e' stato un momento che ho pensato fosse" accanimento terapeutico " continuare a parlare di LUI!!!! ma mi sono convinto che troppo ha fatto per poter essere dimenticato. Niente di " soggettivo "!! sono i fatti, purtroppo, che ci obligano a PENSARLO. LUI potrebbe aiutarci ...mettendosi da parte!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. II PLUVIALI E LE FOGNE SONO STATI CONTROLLATI DALLA CULONA CON LA VISIONE DI OPPO,MENTRE PER LE STRDE DEL PAESE URLAVA ,.LA GENTE è SCEMA

    RispondiElimina
  4. Baldassare Barbieri Bini Cebrelli Contardi Delbene Delmedico Martelli Savi Scapparone hanno dato l'ok alla realizzazione della più grossa p.ta mai realizzata e sequestrata a monterosso. Il nome del regista mi sfugge. Questo lo avete gia' dimenticato ? Basta guardare quella gru e quei milioni di € pubblici gettati a bagasce. Auguri !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto giusto quello che dici,mi chiedo, infatti, come certa gente abbia potuto ancora votare la lista betta.Spero che anche queste persone con il tempo capiscano di aver dato fiducia a persone sbagliate e apprezzino il nuovo sindaco

      Elimina
  5. Il blog sta sbagliando perche' il messaggio delle 17:55 non e' anonimo ma firmato e.m..
    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si capisce bene quando scrivi tu'! il tuo stile contro tutti ,sempre e comunque, e' cosa risaputa

      Elimina
  6. ho assistito ai primi due consigli comunali e mi ero fatto l'idea, sbagliata, che M.. fosse collabirativo ( vi ricordate le " mani alzata " ??) .Evidentemente la volpe perde il pelo ma non il vizio e....., finalmente, si e' riappriopiato della sua " normale " personalita'!!!! Forse si e' dimenticato che la nostra gente lo ha ....LICENZIATO!! Noi tutti gli vogliamo bene e lo sosterremo nelle sue performance in consiglio comunale. Lui sara' contento di sentire il nostro fiato sul collo!!

    RispondiElimina
  7. Basta !
    Lasciatelo riposare in pace !!!

    RispondiElimina
  8. Ringrazio l'assessore al turismo per il fantastico programma delle festività estive, proprio ieri una turista ignara del cambio di amministrazione mi ha chiesto cosa fosse successo quest'anno vista l'offerta di intrattenimento serale così scarsa.
    Ringrazio l'assessore ai lavori pubblici per prendersi così cura della pulizia delle strade, vomito e sporcizia in ogni angolo del paese.
    Ringrazio il sindaco o chi per esso per far rispettare così diligentemente l l'ordinanza sull'accattonaggio, martedì 12 agosto, 3 accattoni nel giro di 10 minuti mi hanno chiesto l'elemosina.
    Grazie all'assessore al traffico per aver fatto disegnare un enorme divieto di transito(sul quale si scivola in caso di pioggia) e per fare in modo che in via Roma circolino solo una media di 30 stranieri al giorno in macchina, in barba ad ogni divieto.
    Per tutto questo....GRAZIE MONTEROSSO BENE COMUNE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti riconosco,mascherina!!!
      Ti faccio solo notare che in tutte le situazioni che hai
      evidenziato,nessuno ha approfittato per derubarci.
      HAI INTESO BENE??

      Elimina
    2. E'' ' vero,almeno in parte, quello che scrivi. Sicuramente ci sono disfunzioni e retromarce incomprensibili che laciano perplessi, vedi per esempio accattonaggio ecc. Si vede che tu hai esperienza e la tua puntualita' sottintende che ,,,nel recente passato hai avuto esperienze in amministrazione. Magari sai anche che avete lasciato alle vostre spalle una situazione di pianificazione della stagione estiva praticamente inesistente,........ oltre a tutto il resto

      Elimina
    3. Si lo so e me ne compiaccio....non vedo perché la tanto bistratta scorsa amministrazione dovesse lasciarvi la pappa pronta per l'estate.Largo ai giovani....e questa tristezza é tutto quello che siete riusciti a partorire.BRAVIIIII!

      Elimina
    4. Caro/a anonimo/a delle 15.46,se e' vero,come e'vero che ti compiacci per non aver lasciato la
      pappa pronta alla nuova A.C.,ne
      consegue qualche considerazione
      1)E' scientificanente dimostrato
      in modo inequivocabile quanto amore e'stato impegnato per la
      comunita' di Monterosso dal vostro "manipolo",scegliendo il
      "tanto peggio,tanto meglio",come da te dichiarato.
      2)Avete tanta considerazione della vs.condotta amministrativa,
      che avete alzato bandiera bianca
      ancora prima delle elezioni,se e"
      vero,come e'vero che chenon svete voluto lasciare la"pappa pronta"ai vs,successori.
      CHE VERGOGNA DI ESSERI !
      CHE LIBERAZIONE PER LA GENTE
      PER BENE!

      Elimina
  9. Bene comune? Oltre a spostare qualche vaso e togliere qualche foto non vedo altro, vuoto completo.

    RispondiElimina
  10. per tua conoscenza le foto sono state tolte perche' LUI non aveva chiesto il permesso per metterle in quel sito. Le piante. sono costate molto...ma molto. ma.forse piacevano .....alla signora.!!!!.... per non parlare del " bidet " . Prima di parlare fai qualche gargarismo !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Sei di memoria corta, non ti ricordi più,la scorsa estate che casino c era in via Roma? Quanti soldi(i nostri)sono stati buttati via dalla amministrazione Betta per tutti i vari divieti di accesso:sbrarre messe e spostate,telecamere non funzionanti eccc. L!Unica cosa che vi resta da fare e quella di stare zitti e vergognarvi di come avete amministrato in Questi dieci anni!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Anonimo delle 9:02 ti ricordo che con la vostra amministrazione le cose che hai segnalato erano molto ma molto peggiori

    RispondiElimina
  13. Anonimo delle 9:02 :
    e' molto che dormi ?

    RispondiElimina
  14. Complimenti anche per i festeggiamenti di ferragosto erano anni che non ci divertivamo così tanto!! Che tristezza

    RispondiElimina
  15. Nessun fuoco artificiale avrebbe potuto lenire il bruciore che ancora hai dentro.
    Ti capisco ...... e' dura ma cosi' ha voluto l'elettore !!!

    RispondiElimina
  16. Buongiorno
    Scusate ma vorrei capire se il Bene Comune non comprende la sicurezza dei bambi, che fanno il bagno nello stabilimento del centro storico,
    o tutte le promesse di nuova gestione e trasoparenza, si sono arenate con i nuovissimi COLIFORMI FECALI DI DESTRA,che state tranquilli per far contento il SOSTENITORE BAGNINO restersanno tutti attaccati al molo,rigorosamente in fila, e senza permettersi di farsi trascinare a SINISTRA DALLA CORRENTE.
    TUTTI SULL'ATTENTI IL NUOVO ASSESSORE DEVE RISPETTARE LE PROMESSE!!!!!!1

    RispondiElimina
  17. La tristezza è aver speso in questi anni cifre esorbitanti per manifestazioni estive invece di spendere soldi per cose importanti (probabilmente non avete saputo distinguere cose importanti da cose futili).

    RispondiElimina
  18. Anonimo delle 18.55 hai perfettamente ragione! Ancora c'è gente che non si rende conto di quanto sperpero abbiano fatto buttando come fumo negli occhi pu...n.te inutili e dispendiose....stucco e pittura bella figura,a coprire il marciume che era dietro....quanti soldi spesi male,quanti"distratti"....ma possibile che non ci sia una giustizia che li venga a prendere? Ma già! In giro ci sono di nuovo gli amici di Maria....anche se non possono ancora uscire dal giardino...hanno pur sempre i telefoni....Schifo...e vomito sono le sole cose che suscita tutta la faccenda.

    RispondiElimina
  19. Che tristezza povero Monterosso, l'anno prossimo la settimana di vacanza molto lontano da voi. Che tristezza. Cercate di pensare un po' di più a noi turisti che nel bene o nel male qualcosa portiamo. Mare sporco, servizi in spiaggia da terzo mondo. Svegliaaaaaa che tristezza di paese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tu sei un turista foresto,io
      sono Angela Merkel.

      Elimina
  20. Questo blog sta diventando famoso. Mai come negli ultimi tempi questo blog è stato visitato dai turisti foresti. Presto faremo parte del gruppo... saremo famosi

    RispondiElimina