giovedì 24 luglio 2014

Mettiamoli a CONFRONTO, e traiamone le degne considerazioni....NOI cosa abbiamo finanziato, un paio di stivaletti bianchi ?

OLTRE IL FANGO




Oltre il Fango, è il docufilm patrocinato dal Comune di Monterosso, un reportage lungo 9 mesi che attraversa l'alluvione dello scorso inverno alle 5 Terre, e rappresenta il dramma umano e sociale che il violento impatto atmosferico ha rovesciato sull'antico e nobile territorio a terrazze delle colline liguri. La natura irrompe selvaggia nel quotidiano, stravolge abitudini e cose, impone morte e distruzione, seppellisce il tempo della vita nel fango. Ma risveglia nel contempo l'incredibile forza di gente che nei secoli ha tenacemente ricavato nutrimento, vita e abitabilità dalla terra e dal mare. Oltre la disperazione, la vitalità, l'intelligenza e la solidarietà messe in campo e coordinate dallo stato e dai sindaci, hanno avviato le sfide per la rinascita del territorio. Il dramma è raccontato dai protagonisti, l'organizzazione dell'emergenza è in presa diretta con i tecnici, i progetti di ricostruzione e le nuove opere idrauliche sono presentate durante lo sviluppo costruzione, per reggere l'impatto del cambiamento climatico. L'anima di Monterosso e di Vernazza attraverso i racconti dei testimoni. Le interviste a politici, scienziati, uomini di cultura, contadini e pescatori, tutte convergenti sul tema del ripensare il territorio per risolvere le necessità primarie, a difesa e rilancio delle 5 Terre. Un laboratorio unico, di una terra particolare apprezzata in tutto il mondo, che non deve perdere l'occasione di divenire modello esemplare di trasformazione a livello internazionale. Un'intervista al Regista Ermanno Olmi, scandisce durante tutto il docufilm, il valore della solidarietà nell'emergenza e nella vita ordinaria, del conflitto tra realtà virtuale data dai media e realtà umana e sociale dei fatti immediati e il rilancio di una nuova genuina alleanza tra uomo e terra-ambiente.


IMMAGINA al posto del pianoforte un telo da CINEMA...
ti aspettiamo DOMANI VENERDI' 25 luglio alle 21.00
nella splendida location del MOLO dei PESCATORI a Monterosso al Mare




PS, dicono in giro che all'interno del locale della ProLoco ci sia uno scatolone pieno di CD del docufilm, possiamo sfatare il mito, Presidente ci dica.......

E' VERO ?

4 commenti:

  1. Denaro pubblico.
    Il blog conosce la ridicola e volgare gestione dei gabinetti pubblici vicini al cinema giardino ?
    Un piccolo manifesto e tanta arroganza che non può continuare.
    Per usare i servizi pubblici si deve chiedere permesso al gestore del bar\focaccia.
    Amministratori ci siete al mondo ?

    RispondiElimina
  2. Il blog dice : mettiamoli a confronto.
    Dalla giunta del fare alla giunta delle ordinanze ?

    RispondiElimina
  3. controllo e vi faccio sapere

    RispondiElimina
  4. controllo e vi faccio sapere

    RispondiElimina