lunedì 28 luglio 2014

Anche NOI abbiamo RACCOLTO & DONATO......a chi ?

La solidarietà riapre il sentiero per il santuarioIn evidenza

Scritto da  


Grazie ai finanziamenti raccolti da Mediafriends a seguito dell'alluvione dell'ottobre 2011 ora Mediafriends, con il supporto del WWF Italia e la collaborazione del Comune di Vernazza, del Parco Nazionale delle Cinque Terre e del Sistema Turistico Locale Cinque Terre, sono in grado di inaugurare il sentiero che collega il borgo marittimo di Vernazza con il Santuario di Nostra Signora di Reggio, lungo il suggestivo Sentiero Azzurro del Parco delle Cinque Terre, a seguito del ripristino dei due chilometri di sentiero e dei muretti a secco. 
Il progetto è stato affiancato da Cantieri Scuola e Lavoro che hanno consentito  la formazione di manodopera locale qualificata per la tutela del territorio. Il soggetto tecnico esecutore del progetto è WWF Ricerche e Progetti. La stampa è invitata alla inaugurazione del sentiero alle 15.30 presso il piazzale del Santuario, raggiungibile in auto lungo la provinciale 61. Il programma prevede la presentazione del risultato del progetto e del lavoro di formazione con il Cantiere scuola, a seguire taglio del nastro con photo opportunity. Si percorrerà poi il sentiero in discesa fino al Municipio di Vernazza dove il Comune offrirà un piccolo rinfresco per la stampa con prodotti locali. Appuntamentodomenica 3 agosto, ore 15.30, Piazzale del Santuario di Nostra Signora di Reggio, Strada Provinciale 61. Saranno presenti: Nicola Conti, responsabile progetti Mediafriends. Donatella Bianchi, Presidente  WWF Italia. Vincenzo Resasco, Sindaco di Vernazza. Vittorio Alessandro Presidente del Parco Cinque Terre.


Monterosso Cappella della Maddalena.....
DONATO 

a CHI ?
maria (nome che è tutto un programma) tu ne sai niente, oltre che della Cappella del LEUDO del parco (costato ai contribuenti EURO oltre centomila) posteggiato a Porto Lotti....

GUAI a DIMENTICARE !

11 commenti:

  1. spero si dimetta dal consiglio comunale!!!!! E' arrivato al capolinea

    RispondiElimina
  2. Cemento intorno alle griglie e dove serve in via Roma.
    Se ci vuole va bene.
    Non puo' però essere segnalato dalle cassette della frutta e verdura.
    Sig. assessore hanno da tempo inventato appositi cartelli.
    E' uno spettacolo da sesto mondo !!!
    Neppure il peggior Betta avrebbe fatto tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se alla giunta Betta gli fosse venuto in mente, di mettere delle tavole per tutta Zuecca e farsi una festa privata cosa sarebbe successo?
      E chissà se per il dopo cena ci fosse scappata una rissa di BASTUNETU in un loto locale notturno del paese con intervento dei carabinier, chissà???? Chissà come avrebbe titolato il blog.

      Elimina
    2. Ing. Moggia Eugenio il mio numero di telefono è 349 908 4314 se ha delle segnalazioni a riguardo problemi nelle strade o in settori di mia competenza mi chiami pure, cosi rendendomi dotto del disguido posso dare mandato al mio tecnico di provvedere nel modo più adeguato.

      Elimina
    3. Sign. Anonimo si ho colpa di aver partecipato a una cena in via zuecca, ma per quanto riguarda l'accaduto in via vittorio Emanuele e nn nel locale notturno,il mio ruolo è stato solo quello del testimone del fatto e di paciere per evitare il prorogarsi, tesi avvalorata da altre testimonianze e dal verbale dei carabinieri......

      Elimina
    4. Grazie per il numero.

      Elimina
  3. Il fine giustifica i mezzi..... il peggior B.. non avrebbe fatto nulla !!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Caspita dare mendato al MIO TECNICO, qualcuno spieghi a questo ragazzo che la cosa che si trova a gestire e pubblica e che il tecnico in questione lo paghiamo noi.
    Forse ci vorrebbe un po' più di ponderatezza, MONTEROSSO da favola! Sfidiamo le intemperie, ma certo peccato che le intemperie le hanno sfidate i genitori con i bambini e nemmeno un rappresentante del Comune a gestire la situazione.
    Nonne in attesta 50 minuti per un taxi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il ns assessore sia ben cosciente che il tecnico in questione nn sia suo personale ma di ausilio alle mansioni cui è stato posto....e dello stipendio pagato dalle tasse di tutti...ma per rispondere velocemente nn ha perso tempo a scegliere un linguaggio consono al tema..anche perché forse nn tutti ne comprenderebbero il significato...per le intemperie: nn mi pare che le amministrazioni accordano dopo 10 minuti o poco piú,anche se ci sono bimbi...e dell' attesa delle nonne per il taxi,anche di questo si dovevano preoccupare le autorità locali?!.....Senza voler essere avvocato difensore senza titolo alcuno....Vi pregherei di smetterla con queste ridicole e insulse polemiche....

      Elimina
  5. Brutta storia IVO!!!quanta boria per un neofita....

    RispondiElimina
  6. Una ditta interviene ( autorizzata da quale atto amm.?) alle 11del mattino nella centrale via roma creando un ingorgo indecente e per segnalare i lavori in corso e la parte di strada ostruita utilizza le cassette della frutta.
    Avete capito ?
    Ripeto : le cassette della frutta !!!!
    In tutto questo marasma venite a chiedere di farVi segnalazioni e poi parlate di disguido .
    In questi casi c'e' poco da segnalare per cui non resta che girarsi dall'altra parte .

    RispondiElimina