sabato 14 giugno 2014

Da circa TRE anni quella fontana sul primo binario....

Tornano le fontanelle pubbliche nelle stazioni liguri?

 
"Bisogna calmierare il prezzo dell'acqua minerale nelle stazioni liguri e ripristinare le fontanelle di acqua potabile in ogni banchina". 

Lo ha chiesto l'assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco in una lettera indirizzata a Centostazioni, RFI e Trenitalia, associandosi al disagio espresso dal comitato pendolari Genova-Milano che in una recente nota lamentava un costo intollerabile per l'acquisto di acqua minerale nella stazione di Genova Brignole. "Sono assolutamente convinto che sia necessario che i viaggiatori, specialmente nel periodo estivo, abbiano accesso all'acqua senza essere obbligati a spendere cifre irragionevoli – dice l'assessore Vesco - invece i distributori si sono approfittati della loro posizione e hanno fissato prezzi esorbitanti per i prodotti in vendita. 
Un meccanismo che può essere spiegato in termini economici, ma non può essere tollerato quando si parla di acqua".
 

 

VOI avete mai sentito la vecchia amministrazione del "FARE" , spendere una parola per quella povera fontana ?

VOI avete mai sentito una delle tante Associazioni di Categoria, spendere una parola per quella povera fontana ?

NOI NO !


ma si potrebbe cominciare a parlarne, per trovare una soluzione condivisa ed utile a TUTTI 
 

6 commenti:

  1. Che sappia io la vecchia amministrazione del fare, ha sempre avuto un occhio di riguardo con il rivenditore di acqua minerale. Quindi non penso proprio che si poteva preoccupare per i rubinetti dell'acqua potabile nelle stazioni. Si è invece sempre preoccupata di trovare un parcheggio permanente nel centro storico per il mezzo di trasporto dell'acqua minerale di cui ne può godere ancora ora. Mi sono sempre chiesto il perchè detto mezzo abbia sempre avuto il diritto di percorrere la sacra via Roma quando nessuno, neppure le persone invalide che dovevano recarsi alla scuola pubblica non ne avevano la possibilità. E' proprio vero che in Italia è meglio avere dei santi in Paradiso che dei conti in banca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rubinetti dell'acqua potabile sono un poco come le bancarelle che
      vendevano i libri .
      Sparirono .
      C'era mica qualcuno che .... anche lui ..... vendeva libri e riviste per
      cui abbiamo fatto piazza pulita delle bancarelle ?

      Elimina
  2. e tale mezzo rimane parcheggiato dietro il comune sotto casa....e noi?

    RispondiElimina
  3. ha anche assunto una bibliotecaria senza biblioteca.....

    RispondiElimina
  4. Per crescere bisogna dedicarsi se no parlerete sempre e solo di una fantomatica trasparenza e al massimo si vedranno serate di tango e ca..... come la fognatura a Levanto.

    RispondiElimina
  5. Ci mancheranno i concerti della provincia dirottati in villa,il premio giornalistico,il festival del miglior vino ,senza il suo re......non ci rest.a che un tango,,,,,,per chi lo sa balllare........

    RispondiElimina