domenica 11 maggio 2014

Monterossini salite a bordo CAZZO !

Liguri, salite a bordo cazzo!

Una mattina ti svegli e leggi i giornali: arrestati Claudio Scajola e Luigi Grillo. Allora pensi: la mia Liguria per decenni è stata nelle mani di questi due signori. Scajola a Ponente, Grillo a Levante. 


 Era tutto nelle loro mani: la politica, certo, ma poi banche, camere di commercio, società municipalizzate, società autostradali. 


Erano dappertutto. E nessuno che aprisse bocca. Che osasse alzare il ditino.

Che spettacolo triste la nostra Liguria: in una manciata di anni gli scandali hanno travolto tutti.
La Lega del genovese-calabrese Belsito e dei suoi amici. L’Italia dei Valori rasa al suolo dalle inchieste. Il Pdl di Scajola e Grillo. E il Pd? Nessuno fa nemmeno caso – o si fa finta di non vederlo – che il compagno Greganti e i suoi amici avevano contatti con il tesoriere ligure del Partito Democratico. Per non dire delle colate di cemento benedette dal centrosinistra, 

del silenzio assordante sulle infiltrazioni della ‘ndrangheta e sul sostegno dato alla centrale a carbone di Vado Ligure che avrebbe riempito di fumo i polmoni dei savonesi e di sponsorizzazioni le casse del Comune.
 Intanto quasi mezzo consiglio regionale è indagato per lo scandalo dei rimborsi. Mentre si taglia la sanità c’era chi si comprava le mutandine di pizzo (meglio dei boxer di Cota, si dirà, in questa nuova mutandopoli). Fino a Scajola e Grillo. Da anni, da dieci anni, con l’amico e collego Marco Preve facevamo inchieste su di loro, mentre tutti ci prendevano a calci nel sedere. Ma oggi a leggere le ultime accuse non riesco a essere soddisfatto.

Guarda in che mani era la nostra Liguria. In che mani ce l’abbiamo messa noi. 



Noi liguri, che pur di avere un parlamentare, un ministro prodigo di finanziamenti per i suoi collegi e amici, abbiamo svenduto la nostra terra. 



E adesso che loro non ci saranno più chi arriverà? I loro amici?

Non facciamo come Schettino, non abbandoniamo la nostra nave che affonda: MONTEROSSINI, salite a bordo. Cazzo!

PS ci sono giunte numerose richieste per pubblicare il video di LUI che spinge il trabatello delle cartoline, con inquadrata la macchina grigia ....Ci dispiace al momento quel video è a LUCCA, e li rimarrà per le varie ed eventuali decisioni, alla quali NOI ci adegueremo !


21 commenti:

  1. Oggi mi sono soffermato a guardare i manifesti elletorali delle due liste che si contendono la gestione amministrativa di Monterosso. La lista di Emanuele si presenta e si propone con una visione d'insieme, la lista del Sindaco uscente propone la sua persona. Si capisce subito la differenza di impostazione e di metodo!!! I ragazzi di Emanuele si presentano come un " insieme" di donne e uomini che hanno un comune obiettivo da condividere. L'altro si propone per la terza volta come
    " l'uomo del fare ...solo al comando ". Monterosso non ha certo bisogno di una guida " illuminata " visti i risultati di questi ultinmi dieci anni!!!!! Se poi si considerano gli " sviluppi " di questi ultimi giorni e si associano a quelli di alcuni anni fa' a Riomaggiore viene spontaneo pensare che...... Erano un bel vedere!!!

    RispondiElimina
  2. ABBIAMO ABBANDONATO LA NAVE ?!?
    Tanti si sono fatti sopraffare dallo schettino d'ìmportazione, non amato e se considerato, solo da una piccola minoranza per favori elargiti, in virtù della merce di scambio... quale propria soddisfazione può avere quest'essere umano, se umano?.. Per ora dai fatti si evince che "soddisfazione" non è nel suo vocabolario ed è stata sostituita dalla parola "palanche"... Ha contribuito a snaturare Monterosso ed ha mosso con oculatezza le sue pedine, favorito e appogiato dai suoi simili etc.etc...
    APRIAMO GLI OCCHI, CAZZO !!!
    Per inciso, andiamo indietro con la memoria... a quando per il gen. Ferrari, al suo funerale, non si trovarono Monterossini disposti ad accompagnarlo a spalle nel suo ultimo viaggio fino al cimitero... così fu trasportato nella sua ultima dimora con un banale motocarro... Chissá a chi non è rispettato, quale sorte gli sarà riservata ???
    E per chi è sceso: "RISALIAMO SULLA NAVE, CAZZO !!!!!! "

    RispondiElimina
    Risposte
    1. INDOVINATE CHI SONO???
      - Nel 1995 ancora onorevole sono stato prescritto dall'accusa di truffa a Genova, nell'ambito della vicenda TAV.
      - Nel 2006 sono stato indagato per concorso morale in aggiotaggio nell'ambito dell'inchiesta Bancopoli.
      - Nel 2008 sono risultato intestatario di un conto corrente in Liechtenstein, dopo che la lista dei conti correnti intestati ad Italiani nel paradiso fiscale era stata acquisita dall'Agenzia delle Entrate.
      - Il 28 maggio 2011 vengo condannato in primo grado a 2 anni e 8 mesi nel processo per la tentata scalata Bpi ad Antoveneta, non ero solo, tra gli altri condannati Antonio Fazio, Giovanni Consorte, Gianpiero Fiorani, Ivano Sacchetti, l'immobiliarista Luigi Zunino e Unipol a una sanzione di 900 000 euro e hanno disposto la confisca di 39,6 milioni di euro, confisca poi revocata in appello. La società è stata imputata in qualità di persona giuridica al processo sulla tentata scalata ad Antonveneta da parte di Bpi.
      - Il 28 maggio 2012 sono stato assolto dalla Corte d'Appello di Milano con formula piena perché il fatto non sussiste==innocente!
      Il giorno 8 Maggio 2014 vengo arrestato nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Milano che vede al centro episodi di turbativa d’asta e corruzione legati all’Expo ed sono trasferito nel carcere di Opera.
      Lunedì 12 maggio mi interrogano per due ore. Vogliono insinuare che io, il compagno G.e Frig.siamo della squadra?! Faccio lo gnorri e rispondo che non ho preso soldi etc.etc.
      Mi chiedo: "Ma per che cazzo mi sono preso tante brighe?????"
      Non credo che mi avete ancora scoperto ;-) !

      Elimina
  3. Si ma gli spezzini non sono liguri. È risaputo. Osserviamo i tanti cognomi che ci sono a La Spezia. E di spezzini negli ultimi 40 anni è stato impiastrato il nostro paese. È inutile cercare di nasconderlo lo sappiamo tutri. E negli ultimi 10 anni con il fantoccio di turno, con il nostro re Travicello ci son stati spezzini che han davvero fatto il buono e cattivo tempo. Speriamo in tempi migliori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dividere gli esseri umani in monterossini e altri dimostra la profondità di pensiero....
      come che le persone si giudicano dalla loro radice demografica...
      mi scusi ma è un 'idiozia indegna!!!
      Sembra che allora solo i monterossini siano degni di monterosso....se tutti la pensavano come lei
      a quest'ora ci sarebbe ancora il fango dentro le case....visto che tanti monterossini mentre si spalava
      si facevano i cazzi loro....

      Elimina
  4. Ho incontrato i "ragazzi"con Emanuele.
    Mi hanno trasmesso,con i loro argomenti e la loro naturale semplicita' quella sensazione di trovarmi davanti a persone per bene che avevo smarrito nel recente passato.Questa volta sono certo di essere un cittadino come tutti gli altri,e non un non "allineato".

    RispondiElimina
  5. Cari monterossini, nessuno può liberarvi se non voi stessi, attivandovi e partecipando alla vita politica del vostro paese.
    Noi quello che potevamo fare l'abbiamo fatto. Per una volta votate secondo coscienza e non per interesse.
    Buona fortuna
    I ragazzi del M5S

    RispondiElimina
  6. Questa sera sulla piazza c'è stato un incontro dove si è parlato di ambiente e rispetto di territorio. E stata gradita la presenza del senatore Caleo e del viticoltore De Batté. Abbiamo sentito tutti la mancanza di un viticoltore e ex senatore ormai nostro concittadino, purtroppo assente giustificato, che avrebbe senz'altro potuto dare il suo contributo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finitela una buona volta! Come si sarebbero presi facilmente così tanti finanziamenti per tutti quei lavori pubblici di somma urgenza per abbellire il nostro paesello? Poi lui non ha mai voluto niente in cambio.
      Lui ha contribuito, come sempre ha fatto, per il suo bene e quello di noi tutti Monterossini.
      Poverino, siamo notevolmente e sinceramente dispiaciuti, speriamo che riesca a far cadere tutte le accuse, ovviamente infondate.

      Elimina
    2. ovviamente , visto che siamo garantisti, ci auguriamo che sia messo in condizione di difendersi. Speriamo, come dici tu' che riesca a rigettare le denunce " infondate ". ma.ci vuole piu'..... umilta'!!!! Monterosso e' amministrato dall'uomo del FARE ma le istituzioni ( Regione, Governo ecc ) non sono rimaste insensibili nella fase della ricostruzione post alluvione. Prendetevi pure i meriti ma tutti sanno che la realta' e' diversa!!!!! Vi lasciamo come icona il Parking la Piscina la Piazza ecc.

      Elimina
    3. Proprio niente in cambio non credo, fatti un giro in via buranco fino al piazzale del cimitero e forse cambierai opinione.

      Elimina
    4. Vuole dire che quello ha sbancato una collina e non gli hanno dato nemmeno monvimento-terra?
      No no, ora dovrebbe essere tutto sanato.
      Perchè non mette a posto la strada dall'azienda al camposanto visto che la usa ogni giorno e notte solo lui?

      Elimina
  7. Questa sera in piazza c'è' stata una dimostrazione di buona politica senza interessi personali senza soterfugi e soprattutto in armonia tra cittadino e candidati complimenti a questa nuova lista civica che sta crescendo di giorno in giorno.............. se son rose fioriranno ........................................

    RispondiElimina
  8. Anonimo delle 8:52.
    Dici che gli spezzini non sono liguri.
    Tu che cosa sei ?.

    RispondiElimina
  9. magaei ci pensano!!! Sarebbe bello ( s fa per dire!!!) che anche Lui incontrasse la gente di MRosso, circondato dai suoi legionari.

    RispondiElimina
  10. I legionari non sono MONTEROSSINI E HANNO CONTRIBUITo alla distruzione del nostro paese......ancora pochi giorni e ce li toglieremo ssssssssssssssdai piedi...................

    RispondiElimina
  11. MESSAGGIO ai monterossini che lungo VIA ROMA dicono che i giovani sono inesperti.............con gli esperti c'avete guadagnato BENE,,,,,,,,,,,,,PIO...PIO....PIO............

    RispondiElimina
  12. e poi finiamola con questa solfa dell' esperienza dopo 10 anni di disastri vari......................

    RispondiElimina
  13. mia nonna diceva.PIU PIU PIU.....L'USGELLU INTU NIU.........

    RispondiElimina
  14. Una buona parte sono importati con la MM

    RispondiElimina
  15. Anche quest'anno la liguria ha il primato nazionale delle spiagge
    con Bandiera Blu .
    Ovviamente ci fa immenso piacere che come sempre anche
    Monterosso ha riconquistato la sua bandiera blu .
    Quando e' stata consegnata l'ultima volta ?
    Complimenti agli esperti .

    RispondiElimina