mercoledì 1 maggio 2013

Che differenza corre tra "terrorismo psicologico" & completa "inefficienza" ?


Primo Maggio con "schiumetta"






Primo Maggio con "rumenta in spiaggia" libera (?)



ANALIZZIAMO con lucidità le sopra citare affermazioni

1) i Bagni Pubblici (ed i fabbricati ad essi limitrofi) all'ingresso del molo dei pescatori (?) nel borgo vecchio , sono correttamente allacciati alla Pubblica Fognatura ? o no, se fosse NO, noi ed i nostri figli da anni facciamo i bagni nella M.... diteci la verità

2) le aree limitrofe agli stabilimenti balneari, da chi devono essere tenute pulite ?
Possibile che il turista debba "entrare" a far parte di questo spettacolo, non preoccupa minimamente nessuno questa "cartolina dal degrado"

Una "AMICA" ha commentato
"Ringraziamo tutti, chi in questo paese non vive di turismo e gode nel fare terrorismo psicologico sui giornali. Grazie!! mi raccomandò dite tutti grazie e ricordate bene questo e' fare turismo promozione e tutela" 



11 commenti:

  1. AL PUNTO 1) Si invita chi di dovere ad adoperarsi per verificare che tutto funzioni correttamente.
    AL PUNTO 2) La pulizia delle spiaggie libere limitrofe agli stabilimenti devono essere pulite dagli stabilimenti adiacenti o dal comune.
    AGGIUNGIAMO IL PUNTO 3) I numerosissimi traghetti che trasportano tanta gente avanti e indietro hanno gli scarichi a mare a norma e anche in quanto al rumore emesso sono a norma di legge in un parco marino che si rispetti ? Visto che si sente il rombo assordante anche da Soviore ?!?
    Si invita chi di dovere a controllare e a fare promozione turistica veramente intelligente !!! Vogliamo impegnarci tutti per un'ambiente migliore ?!? ... Ne vale il nostro futuro...

    RispondiElimina
  2. Invece è successo che abbiano rimosso tronchi e sporcizia varia gettando il tutto nella spiaggia libera adiacente dove intanto non si potevano posizionare ombrelloni e attrezzature varie.
    Ma quella schiuma ? Possibile che sia sempre presente ogni anno e segua un preciso percorso???????

    RispondiElimina
  3. Ho capito che vi riunite !!!
    Pensate sia suff. , in futuro , per eliminare la schiumetta ?
    Non sapete neppure da dove iniziare .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci vorra', purtroppo, molto a far meglio di VOI!!! C'e' una parola che si chiama " Programmazione " Significa che ci sono delle scadenze ( vedi stagione turistica ) che richiedono verifiche e interventi, ordinari e straordinari, per evitare che " qualcuno " possa strumentalizzare a fini terroristici le anomalie ambientali. La schiumetta non e' un buon biglietto da visita e visto che e' un fenomeno ricorrente...perche' non indagare seriamente per porvi rimedio??? Le nostre spiagge sono una risorsa, anche pubblica,visto che ci sono ancora zone libere che, sembra, che abbiano la stessa dignita' ed importanza come quelle " PRIVATE ". Non sappiamo chi e' coinvolto nella manutenzione e nella pulizia, ma LUI che come noi frequenta la passeggiata a mare potrebbe, anzi dovrebbe, dare uno sguardo e... provvedere.
      Come vedi, caro amico, questa tendenza ad accusare di TERRORISMO MEDIATICO e' per lo meno azzardata!!! La responsabilita' e' di chi non e' capace di programmare!!!

      Elimina
  4. Ecco!!!! L'Arpal ha messo il divieto di balneazione a Monterosso. Ora sarebbe bene che si indagasse e si punisse se qualcuno scarica in mare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che qualche imb....lle non esca con puttanate del tipo " terrorismo mediatico " e si renda conto, finalmente, che siamo alla SATURAZIONE!!!!
      Tra piazza autlet...piscine...parcheggi..schiumetta...ecc ..non ne' possiamo piu'!!!!!!!!!!
      Lo sapete si o no' che state generando danni irreversibili!!!!!

      Elimina
  5. Pensate che siano spaventati dai danni irreversibili ?.
    Che cosa hanno in cambio da questi lavoracci ?

    RispondiElimina
  6. Ripartono le " ville " popolari ai meschi ?
    Speculazione o necessita' di edificare per chi ne ha bisogno ?.

    RispondiElimina
  7. MA CI SONO SEMPRE I " SANTI " IN PARADISO!!!! A PROPOSITO MA IL NOSTRO SIG. PREFETTO LE AVRA' LETTE LE PETIZIONI ( TRE) INVIATE CON LE FIRME ALLEGATE?????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eran 300, eran giovani e forti, e sono morti !
      MA NOI SIAMO PIÙ DI TRECENTO, SIAMO 500 E NON SIAMO PIÙ NEL RISORGIMENTO !
      Siamo nell'era moderna e ai "borboni" non importa il nostro massacro ?
      Anzi..

      Elimina
  8. Oltre alla completa inefficienza esiste anche la completa ignoranza ( ignorare uguale a non sapere ) per l'anonimo del 28 apr. 13,37 .
    CASE VERDI : informati meglio.
    MINORANZA ( ad esempio ): facemmo approvare un bilancio quando il tuo sindaco non aveva neppure il numero legale di consiglieri per poter approvare l'atto piu' importante di una amministrazione .
    Se questa e' la tua memoria cerca di far tornare ....... quello che puoi e rimani anonimo che e' meglio.
    Non sembri nella condizione di poter ridere .
    Stai rilassato .

    RispondiElimina