martedì 5 marzo 2013

Dai la cera, togli la cera...


Consigliatissimo da vedere....
http://www.youtube.com/watch?v=HyrFRhimIKE

Chissà quante volte, chi ci governa ha visto la scena (assimilando l'insegnamento a proprio uso e costume ? ) del celebre film trasmesso qualche anno fà, Karatè Kid !
Dai la cera, togli la cera, 
metti le grate togli le grate...

Come ! a quel tempo NON avevamo 20 "Qualificati Tecnici per giunta Amici", che si stavano occupando della messa in sicurezza delle VARIE OPERE (post alluvione) nel NOSTRO paese.

E volete farci credere, che quei 20 "Qualificati Tecnici per giunta Amici", NON sapessero una BEATA MINCHIA (scusate ma quando ci vuole ci vuole)... 

Della normativa tecnica che regola ad esempio il posizionamento e la messa in opera di grate pedonali carrabili o non ?
esempio. http://www.officinefabris.it/note_tecniche.aspx

IERI in fretta e furia le avete installate in Via Roma, ed ora a distanza di parecchi mesi, vi accorgete che sono pericolose e le rimuovete, e tutto questo chi lo paga, speriamo sia a GRATIS, visto l'errore....
A questo punto pure il tavolato di legno è PERICOLOSO (specie quando piove).

DIVAGANDO...
Chi sarà il Prossimo "protagonista" del remake del famosissimo film.... western ?
Un Clint EASTWOOD, da leggenda !!


ARRENDETEVI SIETE CIRCONDATI
Per Manifesta Incompetenza.... si intende !

15 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Quindi anche le grate di Via Molinelli e Via 4 Novembre non vanno bene?

    RispondiElimina
  3. Quando imparerete a discutere di cose concrete sara' tardi . Siete bagnanti che si meritano questo bagnino.

    RispondiElimina
  4. Via Roma ..... via V. Emanuele ..... e intanto il megapark di Loreto incombe su tutti ( decine di milioni di euro ) insieme al silenzio di chi lo ha ideato e realizzato.

    RispondiElimina
  5. Le grate , per essere regolari , devono avere cellette non attraversabili da una sfera con diametro di 2 centimetri .

    RispondiElimina
  6. Se uno scivola sulle grate non antisduciolo,e si fa male di chi e' la colpa?

    Tanto paga il Comune, ovvero pantlone, non sono queste cose concrete?

    RispondiElimina
  7. Non guardiamo solo le grate.
    Ci sono le strade , i marciapiedi , le frane ancora da sistemare , le terrazze del corone regalate per una piscina , una collina affidata alla Monterosso park , i soldi ( molti ) gia' spesi per un futuro e volgarissimo park in via molinelli , le milionate di euro per la raccolta rifiuti , gli appartamenti del lascito Mangiamarchi ridotti a magazzino scartofie e forse ad uffici per il parco 5 Terre , gli scoli di acqua da tre mesi sotto il ponte molinelli , la foce del Rio molinelli ridotta a vergogna nazionale , i suoli pubblici adeguati secondo desiderio , i famosi contratti sotto quota 100.000 euro , etc.etc.etc....

    RispondiElimina
  8. Bene!!! Questo blog veicola le giuste frustazioni di quanti vedono passare davanti ai propri occhi tutte le " provocazioni " che giornalmente ci sono propinate da Lui e dalla sua " corte ".
    Ora pero' mi chiedo e vi chiedo ; al di la' della copertura dell'anonimato esiste una volonta' seria di cambiamento oppure ci si limita a denunciare stando ben coperti!!!
    Stiamo vivendo, a livello nazionale, un'assurda situazione di reticenza informativa che rende tutto difficile ed estremamente pericoloso. Non abbiamo, purtroppo, ancora chiaro il livello di caos in cui stiamo precipitando con conseguenze disastrose per il nostro comune VIVERE CIVILE!! Monterosso non si discosta da questa tendenza e tra l'altro,gli operatori politici pochi e discussi, non sono in grado di dare risposte convincenti. Le elezioni politiche appena ccncluse hanno un palese vincitore. Bene!!! per cortesia uscite dalla rete e FATEVI SENTIRE!!!!
    Voi rappresentate il nuovo e siete portatori sani di novita' e di idee. ABBIAMO BISOGNO DI VOI !!!!

    RispondiElimina
  9. Anonimo delle 13.02 fai tanto casino e poi non ti firmi .
    Vattenne Vattenne .

    RispondiElimina
  10. Da anonimo ad anonimo .... se la leggi attentamente la mia e' una " provocazione " perche' penso che ora sia importante sollecitare una discussione su un problema REALE.
    La campagna elettorale e' finita ed e' lecito che chi ha vinto detti l'agenda e ci dica cosa propone. Sono dispostissimo ad " andarmene " quando saro' ( saremo ) a conoscenza delle vostre proposte su Monterosso . Senza rancore!!!!

    RispondiElimina
  11. Vattenne vattenne!!!! brutte parole.... non va' bene cosi'!!!!

    RispondiElimina
  12. Studiate un poco di napoletano per tradurre " vattenne " .
    Se poi uno vuole andarsene lo fa senza aspettare le proposte o il pensiero degli altri.

    RispondiElimina
  13. Al momento opportuno abbiamo tutto pronto: una lista di giovani che intendono portare avanti la gestione della democrazia nel paese e sopratutto non passare più tempo nell'ufficio tecnico per frenare o promuovere certe pratiche a seconda di chi è l'interessato. Giovani che certamente tratteranno gli amici e parenti nello stesso modo dei più accerrimi nemici: il diritto è di chi ce l'ha non di chi lo gestisce.
    A Monterosso da decenni questa legge non è più in vigore!!!
    Se così non fosse, su questo blog si leggerebbe solo post firmati, invece...

    RispondiElimina
  14. Sull'ufficio tecnico mi trovi completamente d'accordo!! Quello che deve maturare e' un autentico risveglio DEMOCRATICO che non discrimini ma coinvolga la gente e, sopratutto, non generi una classe dirigente che si considera " ELETTA " e che usa la parola VATTENNE senza considerarne il significato selettivo e discriminatorio.!!!
    Pensaci... amico mio!!!!!

    RispondiElimina
  15. siete peggio dei napoletani

    RispondiElimina