martedì 12 febbraio 2013

Un architetto di modesta fama forse fa meglio di una quarantina di generazioni


Riceviamo & pubblichiamo

Ha ragione chi dice che nessuna legge impone di mostrare i progetti della costruenda nuova piazza  né tanto meno parlarne con la popolazione stessa, e del resto si è visto cosa successe alcuni decenni fa con un'altra amministrazione comunale.

Se la legge dello stato non la prevede, nulla da eccepire se non viene reso edotto il popolo bue di che fine va a fare quella che era la piazza fatta da i nostri padri durante 1000 e forse oltre anni di storia. 
Un architetto di modesta fama forse fa meglio di una quarantina di generazioni prima di noi inoltre forse erano generazioni che non sapevano nemmeno leggere e scrivere.
Ma la legge italiana dà delle responsabilità alle varie cariche che si assumono i nostri politici: onori e oneri come direbbe qualcuno. Quando in una riunione di politici si decide: a chi diamo questo incarico? 

L'incarico porta poi del prestigio a chi se lo assume, e non solo prestigio, porta potere, porta la possibilità di gestire soldi pubblici e porta una eventuale "gratificazione" come del resto ogni carica pubblica. 
A questo punto, dopo che per anni il nostro amato Sindaco ha ricoperto la vicepresidenza del Parco Nazionale delle 5 Terre, , dopo che ha avuto il compenso previsto dal regolamento del Parco, dopo aver avuto la possibilità, e per chi lo conosce, non è poco per lui di pavoneggiarsi (dicasi Bibin) per la carica ricevuta, 
Ora dopo i fatti avvenuti nell'autunno del 2010 che portarono alla detenzione (temporanea)  del Presidente e quelli avvenuti nell'autunno del 2012 che portarono alla chiusura di tutti i sentieri delle 5 Terre (dobbiamo ancora capire il perchè proprio TUTTI) , siamo a sperare che come ha agito lui non facendo sconti a nessuno e attenendosi alla lettera ai regolamenti vigenti circa il discutere con noi del popolo il rifacimento della Piazza del paese, anche chi giudica l’operato dei dirigenti del Parco Nazionale delle 5 Terre, non faccia sconti a nessuno.

Il blog, che l'amico voglia intendere.... ripagati con la stessa moneta ?  e voi cosa ne pensate, e mettiamoci dentro anche la parola DEMOCRAZIA... che a questi NON piace tanto !


14 commenti:

  1. E' una sbrodolata di parole delle quali poco ( o niente ) se ne capisce il senso.Difficile esprimersi in merito.

    RispondiElimina
  2. Concordo con il 19.05 Noi non abbiamo bisogno di sbrodolature ma concretezza e dispiace che ci siano persone che scrivono con superficiale acredine non rendendo un utile servizio alla discussione e alla comprensione di cui in questo momento abbiamo davvero bisogno.Spiace ma e' cosi'

    RispondiElimina
  3. Caro anonimo delle 19,05 hai giusto il quoziente intelletivo per essere in grado di ridisegnare una nuova piazza nei prossimi 5 anni. Speriamo lo prenda in considerazione l'amministrazione comunale che sostituirà quella attuale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questo si che è un commento democratico... Caro anonimo delle 20:03....
      Qualsiasi commentatore non allineato viene tacciato di ignoranza.. Ma complimenti... Però poi non fare il democratico... Non ti si addice... E se ti sei risentito perché il tuo pezzo ha suscitato qualche critica ci dispiace... Ma non si capisce niente... A parte un tantino di astio....

      Elimina
  4. L'amministrazione che sostituira' la attuale sara' una vera e propria ciofeca.

    RispondiElimina
  5. L'ottimismo dell'anonimo delle 22.21 ha contaggiato anche me', infatti, penso anch'io che la prossima A.C. sara' una ciofeca perche' e' assoliutamente impossibile superare l'efficienza e la capacita' di Codesta Equipe degnamente rappresentata da Lui dall'assessore sempre assnente ma presente e dalle povere tre "anime " .

    RispondiElimina
  6. Io invece osservo che dopo un silenzio incomprensibile i devoti son tornati a commentare. Segno che ciò che è scritto in questo post li ha toccati nel vivo: magari fan finta di non capire, prima o poi capiranno.

    RispondiElimina
  7. In effetti il discorso non e' ne chiarissimo ne scorrevole.

    Mi sembra ci capire che quello che si vuol far rilevare e' che l'atteggiamento e' lo stesso del Faraone, voi non capite un cavolo lasciate fare a me che vi porto all'onore del mondo.

    Se poi questo vuol dire che stravolgo un paese o un territorio che importanza ha? se io posso fare la ruota in piazza e finalmente soddisfo quella smania di essere adulato che avevo sin da piccolo.

    Quello che e' tragico e' che si sia potuto dare cosi' grande potere ad un individuo simile di cui ora si capisce quanta sostanza fosse presente.

    Non si puo' tracciare un bilancio solo negativo , ma bisoga fare appunto un bilancio e la piscina, il parking , le case in finta cooperativa oltre alle promesse di cui solo ora ci capisce la profonda falsita' pesano molto di piu' di quanto eventualmente ben fatto.

    tutti mi temono

    RispondiElimina
  8. Calma!!! Nessuno sottovaluta' il fatto che questa amministrazione comunale non e' per fondati motivi all'altezza di governare ( Si fa' per dire!!) la cosa pubblica.
    Quello che si osserva e'che certe dichiarazioni al "limite" non portano nessun apporto positivo alla causa di chi desidera e persegue un cambiamento di metodo e di rapporto tra l'amministrazione ed il citadino elettore. Ovviamente ognuno e' comunque libero, secondo propria responsabilita', di esprimere la propria opinione. Al lettore la responsabilota' di riflettere e, come in questo caso specifico, esprimere con serenita' il proprio dissenso

    RispondiElimina
  9. Non so se chi verra' sara' meglio o peggio di questi, spero solo siamo meno arroganti.

    Magari lo saranno solo perche' si e' asciugata la fonte dei quattrini spesso spesi in malo modo o , come temo,perche' alla fine qualcuno dovra' pagare il conto dei splendori di questa amministrazione e quindi ci sara' poco da fare bisognera' tirare a risparmiare e quindi via segretarie personali, a meno non siano gia' state stabilizzate o auto a disposizione.

    Tra l'altro il cartello davanti alla canonica indica " 1^ lotto " ma il primo lotto non era il mauseoleo alla memoria fatto lo scorso anno? e questo cose'? quanta robba c'e' ancora in pancia? per quanti anni dovremo ricordare sciarpina e , da bravo riviersco, pagare la sua grandeur?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  10. Forse l'anonimo delle 13.49 vuole calmare le acque . Non e' propriamente un combattente.Concede pero' di esprimere la propria opinione : grazie !!!!! .

    RispondiElimina
  11. Sembra che il blog non gradisca il buon compleanno.male.

    RispondiElimina
  12. A Volte non basta esssere combattenti ma... magari.e' sufficiente essere Razionali
    Pensaci. o mio guerriero!!!

    RispondiElimina