martedì 26 febbraio 2013

ONORE al vincitore !





Un giorno mentre un avvoltoio stava per divorare la carcassa di un cervo, ma venne visto da una volpe che iniziò a litigare con lui per il bottino.
Mentre si contendevano la preda, arrivò un lupo affamato, che chiese: “Perché state discutendo?”. I due animali risposero in coro: “Perché vogliamo mangiare entrambi questo cervo!”.
Sentendo queste parole al lupo venne l‘acquolina in bocca e cosi furbamente suggerì loro: “Fate una lotta e chi di voi vincerà avrà diritto a questo cervo”.
I due nemici trovarono la proposta giusta e così iniziarono il combattimento, ma il lupo, dopo aver ingannato i lottatori, con un gesto fulmineo, portò via la preda tanto contesa nella sua tana e la divorò.
 Morale: tra i due litiganti il terzo gode!

certo che il PDL a Monterosso.... una figura....., ma come una volta andavano TUTTI dietro al sindaco (oltre 900 preferenze) , ed ora solo 133 voti ? e che figura ci fà a gli occhi del capo !
il mondo è bello perchè è vario.....

25 commenti:

  1. Speriamo che dopo i risultati elettorali odierni dove risulta che il PDL partito del nostro sindaco ne è uscito come terzo partito del paese con 133 voti rispetto ai 237 del PD e 277 del M5S su un totale di 842 voti insegni che il PDL è rappresentato da una persona poco amata, e sicuramente sopratutto per la scelta di chiudere il paese a metà popolazione

    RispondiElimina
  2. Che lo tsunami arrivi presto anche da noi , abbiamo urgente bisogno di tornare a respirare aria pulita .

    RispondiElimina
  3. Se contiamo i dodici componenti l'amministazione con i loro famigiari, credo che raggiungano appena il numero di 133. Però sono certo che continueranno a sostenere che tutta a popolazone è d'accord con la chiusura di Via roma. Non volgio sprecare titoli per definire certa gente, non ne vale la pena.

    RispondiElimina
  4. Un'analisi politica lucida e lungimirante... Davvero... Complimenti... Prendere il dato delle elezioni politiche di oggi e confrontarlo con le ultime comunali, denota una grandissima onestà intellettuale e una capacità veramente non comuni... Se il gioco è fare analisi ad minkiam allora io dico che... 22 voti ai giustizialisti di rivoluzione civile (partito assai vicino ai blogger) sono segno di un seguito un tantino scarso per ambire a conquistare il palazzo giallo...

    RispondiElimina
  5. AHAHAAHAHA VOI NEANCHE I FAMIGLIARI...
    PIUTTOSTO CHE SPARARE CERTE CA..TE FARESTE MEGLIO A FARE UNA LISTA DEGNA DI NOME, MAGARI APPOGGIANDOVI AL M5S.. SEMPRE SE ESISTERA' ANCORA!

    RispondiElimina
  6. La chiusura di via Roma e' una scelta condivisa da molti , direi internazionale .
    Guardiamo avanti e .... Lasciamoli fare .
    Si stanno sciogliendo.

    RispondiElimina
  7. Anonimo delle 22.43 : tu lo conosci il pres. della coperativa. Mrosso che ha percentuali nella Mrosso park? .
    Guarda che il palazzo giallo piu' che conquistarlo bisogna puntellarlo perche' sta franando .

    RispondiElimina
  8. Premasso che una persona e' innocente sino a quando non e' CONDANNATA DEFINIVAMENTE, Premesso che forse ( ci siamo abituati ) il deputato europeo esercita la sua attivita' sensa " VINCOLO DI MANDATO" mi chiedo e Vi chiedo CHE COSA CE NE FACCIAMO DEL NOSTRO NUOVO DEPUTATO EUROPEO!!!!
    Penso che al di la' della forma c'e' la sostanza e la sostanza dice che e' stato eletto in un progetto di CENTROSINISTRA con il voto di tanti, come me', che gli hanno concesso fiducia.
    Ovviamnte ora la situazione e', oggettivamente, diversa e' quando si legge che il NOSTRO aveva i piedi in piu'scarpe ed utilizzava i propri sostenitori come oggetti per distribuire "solidarieta"' agli AMICI che nulla avevano a che fare con il partito di riferimento.Viene spontanea la considerazione che non gli vieta, di certo, di esercitare il mandato ma sarebbe improprio coinvolgere idee e sensibilita 'politiche che non gli riconosciamo.
    Sarebbe bene che facesse qualche riflessione di merito senza nulla togliere alla sua assoluta liberta' d'azione!!!!

    RispondiElimina
  9. caro anonimo delle 13.08, se ti riferisci al caso Susta-Bonannini, la cosa è uno schifo. A parte che poco credo a chi dice che rinuncerà all'immunita, comunque io credo che Susta sarebbe poco attento se rinuncia a un mandato che scade nel 2014 per prendere un incarico che forse non durerà più di 6 mesi. Comunque se vogliamo possiamo fare una petizione a Susta affinchè se ne resti in Europa one non aiutare una persona indagata. Sarebbe anche bene che certe cose le conoscessero coloro che hanno votato Susta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa mi sembra una buona proposta. Aggiungiamo anche il fatto che Susta era un Pd che è passato con Monti e che tutti, i suoi di prima e quelli di adesso, stanno a parlare di cambiamento e moralità, chi ha votato deve saepere cosa succede. Intanto Bonanini va in giro a dire che si vuole rioccupare di questo territorio. Dal momento che tutti i soldi messi qui in passato sono volati anche in buona parte nelle tasche della sua cricca, perchè non gli chiediamo un prelievo forzato a monte? Lui che vuole occuparsi del territorio, dopo il buco che ha lasciato,può versare su un fondo per le 5 terre il suo stipendio di europarlamentare. Noi gli lasciamo a disposizione 2.500 euro mensili, come faranno i grillini qui al parlamento. Poi l'anno prossimo ritorna a processo.

      Elimina
  10. Vuoi vedere che se va' al Parlamento Europeo si riforma la triade!!!! Secondo me' sono fatti l'uno per gli altri!!!! Magari li rivediamo al circolo velico davanti ad un bel piatto di " fritto misto "
    Siamo davvero fortunati!! e' proprio il caso di dire: A VOLTE..... RITORNANO !!!
    scusate..... dimenticavo che nel gruppo e' aggregato, con funzioni logistiche, anche il " portaborse "

    RispondiElimina
  11. Una triade di polpi ha 24 braccia.
    Questa eventuale triade quante braccia o tentacoli ha ?

    RispondiElimina
  12. Si legge : ONORE AL VINCITORE.
    Ma il vincitore chi e'? .

    RispondiElimina
  13. Il vincitore? Sempre lui: l'ingeniere della valle! :-)

    RispondiElimina
  14. Bravo anonimo delle 12.29!!! In questa vicenda c'e' gia' un commento di Bersani che ha detto " abbiamo piu' voti ma non abbiamo vinto " Il nostro di Arcore che ha perso il 17% si e' rallegrato con se stesso per il forte recupero. Il beppe nazionale ha detto che cambiera' il mondo. E noi!!! ABBIAMO VOTATO CON LA TESTA o.... CON LA PANCIA????
    Nei prossimi giorni quando ci saranno seri problemi economici.... finanziari....sociali ...ecc a chi ci rivolgeremo???
    Magari tra qualche giorno da Arcore arriveranno le lettere con i soldi dell'IMU
    Che cosa arrivera' da sant'ilario??
    Saro' di parte, ed e' vero, ma ci sara' qualcuno che si mangera' le...mani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo votato con la pancia....
      Tu ragioni coi piedi.... Per essere gentile..

      Elimina
    2. Grazie per la tua gentilezza!! In questi momenti di esasperazone figlia di un metodo da " venditore di tappeti " le tue parole mi confortano molto.
      Vedi amico/a mia io non volevo offendere nessuno perche' da DEMOCRATICO sono assolutamente convinto della liberta' di pensiero.. di parola... e di voto.
      E'comunque lecito interrogarsi sul futuro prossimo, e' comunque lecito chiedersi che cosa propongono i VINCITORI per risollevare le sorti di un paese che l'uomo di Arcore ha portato nella m...da. Puo essere che io abbia votato con i " piedi " ed e' vero perche' " sarebbe bene tenere sempre i PIEDI PER TERRA !!!!
      con affetto e simpatia

      Elimina
    3. Tu nel primo post hai esordito elogiando il commento di Bersani e hai criticato le dichiarazioni di Grillo e dell'uomo di Arcore come lo chiami tu... A mio avviso, anche se di parte, dovresti fare un'analisi più onesta... Il risultato di Bersani, rispetto a quello che si aspettava è stato assai inferiore, è partito con un vantaggio enorme e l'ha spuntata al fotofinish... Eravate così sicuri che Grillo fosse un fuoco di paglia e che il Berlusca fosse morto che avete fatto di tutto per boicottare il cavallo migliore della scuderia, leggi Renzi, per seguire i soliti vecchi tromboni che dirigono il partito da vent'anni e che, contro l'uomo di Arcore hanno più perso che vinto... Ora è legittimo vedere le cose secondo un proprio punto di vista, ma credo che un po' di senso critico non guasterebbe... Senza rancore....

      Elimina
    4. Ho votato PD ma sono incazzato almeno quanto te' e non ho elogiato Bersani ma ho solo ripreso una sua dichiarazione senza aggiungere elogi ( mi ripeto) che considero fuori luogo.
      Ne io ne' te' siamo venuti da Marte e siamo, al di la delle differenze,coscienti dello stato di degrado a cui siamo arrivati.
      Io mi assuma la responsabilita' e l'umiliazione per la mia quota parte ma visto che ora siete arrivati voi a portare una ventata di trasparenza ed onesta' mi chiedo e vi chiedo , al di la' dela demagogia e dell'aggresivita' verbale che speravo fosse finita dopo la campagna elettorale, di considerare su queste proposte che possono davvero cambiare il nostro futiro.
      1) nuova legge elettorale
      2) legge sui costi della politica
      3) legge su conflitto di interesse
      4) grenn economy
      5) revisione legge stabilita
      ecc.ecc.

      Tra l'altro se non si trova una soluzione razionale di governabilita' tra pochi mesi il nostro paese entrera' in una spirale recessiva da default e saranno a rischio pensioni stipendi ecc.
      Vogliamo spoasre la demagogia e la rendita da posizione o.... impegnarci per una svolta storica che ci consenta di guardae al futuro con serenita' e risolvere definitivamente l'anomalia Berlusconi!!!

      Elimina
  15. Caro anonimo
    non puoi dare la colpa a chi ha votato per sant'ilario ( ci si fermo' anche bocca di rosa ) ma a chi si e' sentito vincitore prima della gara ed ha buttato a mare una grande risorsa.
    Magari finisce che questa risorsa sara' richiamata .

    RispondiElimina
  16. All'anonimo delle 22,43 del 26 febbraio rispondo ora perchè non avevo prima dati certi: nel 2008
    PDL
    CAMERA 362
    SENATO 351

    nel 2013
    PDL M5S
    CAMERA 133 298
    SENATO 133 277

    A questo punto, pur riconfermandoti che a mio parere la sconfitta del centro destra a Monterosso è dovuto solo al nostro primo cittadino e alla sua giunta, vorrei chiedere se sei ancora dell'idea che sia un'analisi ad minchiam. E vorrei precisare che il blogger si limita a pubblicare cosa scrive altra gente, e fra questi anche tu, e chi ha scritto non ha certamente votato Ingroia, mentre noi che abbiamo votato M5S non promettiamo che faremo una lista a Monterosso per le prossime amministrattive, del resto neppure Beppe Grillo lo promise a Fassino quando fu invitato a farsi un partito per conto suo. Ne gioverà anche l'anonimo delle 10,28 del 27 febbraio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la solerzia della tua risposta.. Io però resto del parere che questa sia una teoria che lascia il tempo che trova... Il PDL rispetto al 2008 ha perso parecchi punti percentuali un po' ovunque, e visto com'erano messi tre o quattro mesi fa ( i sondaggi li davano intorno al 10 ) credo che abbiano fatto ben più di quello che era lecito aspettarsi... Il risultato che è emerso da queste ultime votazioni credo sia figlio di un generale malcontento della gente nei confronti della politica, e il risultato di M5S ne è la conferma.... Se tu la vuoi vedere come una protesta per la chiusura di via Roma piuttosto che per il parcheggio o la piscina, ci mancherebbe liberissimo... Io però mi sento altrettanto libero di pensare che sia una teoria ad minkiam, e anche un po' populista, che vi piace tanto...

      Elimina
  17. Il discorso che fai continua a non reggere.. Il pdl ha perso voti in tutta Italia anche in zone dove è sempre stato il primo partito! Vogliamo dare la colpa di tutto questo al fatto che V. Roma è chiusa o altre "scelte" della giunta di Monterosso? E poi se non sbaglio Monterosso è sempre stato un paese "rosso" e il fatto che le elezioni sono state vinte da una lista di C.destra è perchè il paese ha deciso di puntare sulle persone e non sul partito a cui si "appoggiavano".
    Secondo voi chi ha votato Betta o Consonni o chi ancora prima lo ha fatto pensando al partito o alle capacità della persona candidata?
    Tutto questo per dire che le elezioni comunali sono ben diverse da quelle per Camera e Senato soprattutto in piccole realtà come le nostre!

    RispondiElimina
  18. Te ne risenti quasi facessi parte dell'amministrazione. Il PDL ha preso un terzo dei voti delle scorse politiche e nel resto d'Italia non è accaduto ciò.
    A questo punto girati pure la frittata come vuoi ma se vuoi digerire meglio l'accaduto ti consiglio una grappa.

    RispondiElimina