A pochissimi metri da queste immagini il 25 ottobre 2011, tre grandissime frane hanno riversato centinaia di metri cubi di detriti, che in pochissime ore hanno cancellato Monterosso.
Certo, oggi solo un terribile ricordo ...... ma cosa è stato fatto e cosa ancora si potrebbe fare ?
Innanzi tutto il famoso "piano speditivo", siamo sicuri che è stato spiegato dettagliatamente a TUTTI ?
Secondo VOI, ogni nucleo familiare che abita in Via Roma e nelle adiacenti Vie, ha in casa una copia dello stesso ?
Però, la chiusura del traffico per "esigenze di pubblica sicurezza" è stata integralmente applicata !
Fateci capire, si paralizza un paese, per i "capricci", di qualche pseudo "commerciante ambientalista", che ama una paese privo di auto e motorini..... e poi alle porte del paese (Loreto) si permette un indiscriminato parcheggio di auto e motorini.
Innegabilmente parcheggiati in un luogo, dal quale tutto è partito !
ASSURDO !
Per questo pubblichiamo un paio di foto, scattate oggi pomeriggio... a VOI i commenti !
Ps fateci caso, in quel parcheggio NON esiste neppure un cartello che AVVISI della necessita di togliere immediatamente le auto in sosta, in caso di allerta 2
re ASSURDO !
per chi ha voglia di leggere, alleghiamo il link dove si può scaricare il Piano Speditivo
http://monterossoliberainformazione.blogspot.it/2012/09/il-piano-speditivo-che-del-resto-e.html


RICORDO MALE O SOTTO AL TENDONE IL SIG. SINDACO , CON SCIARPA BIANCA AL COLLO , DISSE CHE A LORETO NON DOVEVA PARCHEGGIARE ALCUN TIPO DI MEZZO PROPRIO PER MOTIVI DI ASSOLUTA SICUREZZA?
RispondiEliminaSi riconosce anche una macchina di cittadino che a parole si colloca quale " democratico " di sinistra ? CIAO .
RispondiEliminaMa il piano speditivo non e' stato fare da due geologi amici, sono stati pagati? E allora? Vogliono ancora soldi? Speriamo di no.
RispondiEliminaMi sorgono due dubbi:
RispondiElimina1-Ma se per ipotesi dovessero finire il parcheggio, in caso di alert, le macchine devono essere tirate fuori dal parcheggio oppure metteranno delle grandi porte per eventualmente tamponare l'alluvione?
2-Ma il nostro Sindaco, da lassù in montagna, seguirà cosa scriviamo sul blog? Come mai non risponde? Non è che sta studiando di denunciare tutti? Se così fosse raccomando al gestore del blog di chiudere immediatamente il blog e liquidarlo come pare a suo tempo è stato consigliato di fare a una cooperativa di Monterosso che rischiava un po troppo.
Anonimo delle 7.13 tu temi che stia studiando ? E' un parolone !
RispondiEliminaFa bene un po' di sana ironia condita di qualche colpo basso ma non dimentichiamoci che c'e' una criticita' nel controllo della sicurezza che ne Sciarpina ne' l'assessore sempre assente ma presente sono in grado, per manifesta incapacita',di garantirci.
RispondiEliminaLe macchine a Loreto rappresentano il profilo di intelligenza e di capacita'che siamo costretti a subire, dopo il bagno di consensi che li ha portati sul TRONO
La domanda era :
RispondiElimina" in caso di allerta 2 cosa fare ? ".
La risposta :
" andare a Moena a sciare " .
Un comico diceva: "fatti e non pugnette"...
RispondiEliminaVoi siete solo pugnette!
PS andateci anche voi a Moena se vi piace tanto!