mercoledì 13 febbraio 2013

Cosa NON quadra ? abbiamo bisogno di capire, prima di esprimerci

 Questo cartello appeso nel nuovo cantiere tra i ponti delle FF.SS e la canonica, indica 1° lotto ...
In questa intervista del novembre scorso, si parla di 2° lotto, quindi cosa si chiede ?
Diciamo CHIAREZZA ?
in pratica tutto questo ambaradan quanto viene a costare di fatto al contribuente, mica paga il sindaco ?
Tra l'altro sarebbe opportuno fugare un dubbio che in tanti hanno, i lampioni della piazza (quelli dove ci sono i giochi dei bambini) e gli stessi giochi dei bambini...cancellati dalla alluvione...
Come sono stati pagati formalmente, perchè in un noto sito si chiedono soldi per la ricostruzione, asserendo (magari abbiamo capito male ?) che i giochi ed i lampioni (che forse erano già compresi nel 1° lotto) del rifacimento totale, sono andati distrutti dalla alluvione
il concetto è un pò distorto, ma chi vuol intendere....

nel frattempo.....

"i paesi sono più belli se resi più VIVIBILI e rispettosi dell'ambiente!


è dal gennaio del 2012 che nei pressi del Bivio Colle di Gritta ..... accogliamo i turisti con codesto panorama !

"i paesi sono più belli se resi più VIVIBILI e rispettosi dell'ambiente!

ha ragione sindaco, parole sagge le sue

16 commenti:

  1. Finisce che vi offendete .... ma per capire ed esprimervi correttamente dovete andare all'uff. tecnico che e' obbligato a mostrarvi tutto. Avete timore di esporvi o siete solo "razionali" come dice un certo anonimo ? Andate e vedrete che molto sara' piu' chiaro.Metteteci la faccia se ne siete capaci .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per ora la faccia ce l'avete messa voi: complienti!!!

      Elimina
  2. Le luci nell'area di Piazza Garibaldi non funzionano e non sono mai funzionate per la maledizione dello Strosciacareghe. Se me lo avessero chiesto prima di fare i lavori io lo avrei detto e avrebbero risparmiato già due volte le spese del rifacimento delle luci. Questo insegna che a volte è opportuno parlare con la popolazione: anche un ignorante come me può insegnare qualcosa a Sciarpina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E daje con sta' faccia!!! ma tu ce... l'hai ????

      Elimina
  3. Devo ammettere che " sciarpina " e' un modus chiamandi che mi piace. Rende bene .

    RispondiElimina
  4. Allora se vado al''ufficio tecnico mi mostra tutti gli atti del parcheggio di Loreto senza discorsi? accordi " bonari" , propietari della Monterosso Park, etc?

    RispondiElimina
  5. Ti mostra tutto quello che e' pubblico . Non puoi certo vedere atti privati a meno che non ti coinvolgano oppure tu non sia un cons. comunale .

    RispondiElimina
  6. Dunque riepiloghiamo:
    -la mattina dell'alluvione in mezzo agli ex giochi dei bimbi c'era una ruspa che il giorno prima aveva iniziato i lavori del "1^ lotto " della piazza.
    - se si erano iniziati i lavori e' ovvio che fosse previsto il rifacimento sia dei giochi che dell'illuminazione pubblica della piazza
    - dopo l'alluvione sono stati raccolte donazioni per queste due specifiche attivita'
    -ora o c'e stato un clamoroso sbaglio nel non prevdere queste attivita' nel primo appalto oppure i fondi raccolti sono usati in modo improprio

    Domanda: Ma non esiste per i Comuni una Corte dei Conti?

    RispondiElimina
  7. " ERANO ANNI CHE NON SI FACEVANO INTERVENTI DEL GENERE , IL PAESE ORMAI ERA INGESSATO E QUESTA INIZIATIVA OFFRE UNA OPPORTUNITA' PER LE GIOVANI COPPIE " .

    " I LAVORI AFFIDATI AD UNA COPERATIVA DI GIOVANI LOCALI PARTIRANNO A FINE 2010 E SI CONCLUDERANNO ENTRO LA FINE DEL 2012" .

    Parliamo delle case popolari che dovevano sorgere nei Meschi .
    Cosi' si leggeva sul SecoloXIX del marzo 2010 in un articolo ispirato dal vostro sindaco .
    Ognuno puo' commentare come vuole e io rileggo questo articolo quando sono giu' di morale . Due risate ...... e via .

    RispondiElimina
  8. Questo cartello fa pensare .
    Un giorno il sindaco , in consiglio comunale , mi disse che ero ammalato di dietrologia Ma !!!!!.

    RispondiElimina
  9. Spendiamo un milione di euro per la piazza , ma qualche centinaio di Euro per togliere la M.... che esce sotto il ponte di Via Molinelli non si trovano.

    Ci faranno uno strao di sassolini bianchi

    RispondiElimina
  10. E' inutile far notare che questa mattina davanti all'edicola mancava la locandina de La Nazione. Pare che a qualcuno il sindaco abbia detto che nessuno gli aveva mai dichiarato di non essere d'accordo con l'istituzione dell'APU. E chi ha mai detto al prete che ha sbagliato nel dire messa?

    RispondiElimina
  11. E' una situazione che si ripete, puntualmente, ogni qualvolta c'e' un avviso di articolo ..diciamo un po'.... scomodo!!!. Cara amica che parli di "faccia " e irridi alla " razionalita' " confortaci con la Tua opinione su questa scorrettezza da regime alla Ceausecu. Che ne pensi se qualcuno pensa che ci vuole della " faccia tosta " ad attuare gesti cosi " RIVOLUZIONARI " , per non parlare del quoziente di....... intelligenza!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Via Molinelli ...... ci abitano un sacco di comunisti .... e poi cosa volete mica posso pensare a tutto io . Cosa ne dite di pedonalizzare via molinelli come via Roma ? Sarebbe geniale ......come sono geniale IO . Oh no ?

    RispondiElimina
  13. A detta di un esperto , quel liquido che sgorga in V. Molinelli non è fogna ma acqua , quindi non si capisce l'urgenza di tappare la falla . E se fosse acqua minerale ? Rivendichiamo il diritto all 'imbottigliamento , non siamo forse il paese che vendeva l'aria in bottiglia ?

    RispondiElimina
  14. Sara' mica il caso di imbottigliare il cervello di qualcuno e portarlo ai dovuti esami ?

    RispondiElimina