domenica 13 gennaio 2013

Vi lasciamo? O vi lasciano..... Sottile differenza


Riceviamo & pubblichiamo 
Oggetto:Una preghiera..
Da:chingachguk@libero.it
A:
Data:13/01/2013 20:35

GRAZE  ALL’ ALLUVIONE:
Grazie perché ci hai fatto capire che potrebbe esistere una comunità!
Grazie perché ci hai fatto sentire e toccare che esiste la solidarietà!
Grazie che ci hai fatto conoscere nel bene e nel male il 
nostro vicino!
Grazie che ci hai fatto capire, o meglio ne siamo certi che “più ignoranti siamo e meglio ci manipolate”, per cui ed ovvie ragioni grazie che ci hai fatto arrivare anche l’adsl almeno un decennio dopo!
Grazie che ci hai fatto aprire bene gli occhi e aumentare la consapevolezza nella vita!
Grazie perché ci hai fatto vedere il vero volto nascosto, ora pubblico di chi ci governa!
MA  SOPRATTUTTO  GRAZIE  A  DIO  CHE  ANCORA   ESISTIAMO E NON ANCORA VI LASCIAMO!!!








Il Blog: grazie a questi PRESSAPPOCHISTI, che hanno pensato di fare dei box per le nostre  auto, di fare delle piscine per farci riposare, di fare delle villette ( comprando si prima i terreni quando nessuno sapeva niente), grazie .....

12 commenti:

  1. Caro Chingachguk un tempo ragionavi meglio ora diciamo che stai invecchiando. Cosa mai ringrazi l'alluvione e non so per cosa. Tutte illusioni, sino a oggi nessuno ha capito qualcosa, non ti rendi conto che siamo tutti lì in piazza inebetiti mentre gli amici del potere continuano a farsi gli affari propri?
    Ci passano davanti con i loro mezzi e quelli della comunità per venire in municipio, in edicola, o andarsene a casa. Ci fan sentire servi della gleba con le nostre macchine instaffate amministrativamente da Loreto e noi siamo li a discutere sulla solidarietà.
    Si è vero, siamo ignoranti e ci manipolano.
    Credo che potremo ringraziare quando saremo in grado di capire che non dobbiamo chiedere appuntamenti al prefetto o studiare ricorsi amministrativi o rivolgerci a un legale per poter far circolare i nostri cittadini invalidi o entrare con la spesa, mentre i parenti del potere, vedi il padre di quel consigliere che è stato citato qualche settimana fa in questo blog continua in qualche modo ad attraversare il paese. E quando saremo in grado di capire cosa fare, ci ritroveremo tutti sotto il palazzo comunale come oltre dieci anni fà quando in consiglio comunale si discuteva acquacultura si o acquacultura no. In quel consiglio comunale, Pinocchio studiava da Sindaco e poi lo è diventato, forse grazie a quell'intervento. E già allora aveva dimostrato di essere Pinocchio avendo bocciato per primo ciò che tempo dietro aveva promosso per demagogia. Allora si che troviamo il coraggio di andare in comune e partecipare numerosi al prossimo Consiglio comunale, fargli sentire che ci siamo e che ci aspettiamo qualcosa di diverso da quei dodici, scusate, ora undici mammalucchi. Solo allora potremo dire grazie alla alluvione del 25 Ottobre 2011 e alle sue conseguenze.

    RispondiElimina
  2. .......PER CUI ED OVVIE RAGIONI GRAZIE.....
    Come non essere d'accordo con Chinga a proposito dell'ignoranza..... regna sovrana e sommata a cattiveria ed invidia crea un cocktail esplosivo....
    E come non concordare sul fatto che l'alluvione ci ha fatto capire tante cose..... PER CUI ED OVVIE RAGIONI GRAZIE
    (ma che lingua è?????). Ora sappiamo in che paese viviamo e soprattutto chi sono i nostri vicini...
    Se me lo avessero detto prima del 25/10/11, non avrei mai creduto che nel villaggio ci potessero essere persone così cattive, invidiose e maligne, pronte a pugnalarsi alle spalle salvo salutarsi cordialmente quando si incontrano per la strada.... Persone che si (ti) ammazzerebbero per interesse...
    Certo, non che pensassi di vivere in un villaggio di illuminati, ma il livello che si è raggiunto in questi 15 mes, grazie anche al fondamentale contributo di questo blog e dei suoi gestori, è veramente infimo...
    Uno spettacolo raccapricciante....
    Ho letto post in cui si muovevano accuse al limite della querela.... Fatti personali sbattuti in prima pagina con pessimo gusto.... Campagne portate avanti con una tale insistenza da rasentare lo stalking.... Ex amministratori frustrati che vomitano documenti a casaccio pensando di rendere (con un tantino di ritardo) il servizio alla popolazione che non hanno reso quando nel palazzo giallo c'erano loro..
    Si davvero grazie... Se non ci fosse stata l'alluvione ci saremmo persi lo spettacolo di vedere la gente litigare e accusarsi per.... telefonini, latte d'olio, maglioni, soldi dati, soldi presi... Sono esperienze che in effetti umanamente arricchiscono....
    Ringrazierei anche Chinga, senza certi suoi post illuminati ed illuminanti il nostro cammino sarebbe stato molto più buio!!!!!
    Chissà magari a breve potremmo contraccambiare tutta questa luce!!!!!!!
    GRAZIE

    P.S. Ma tra le cose donate al comune non è per caso stato fatto sparire uno Zingarelli???
    Qualche "pressapochista" potrebbe averne bisogno....

    RispondiElimina
  3. Diciamo che un computer di ultima generazione non habisogno dello Zingarelli. E un computer a quel livello lo avevano regalato alla gente di Monterosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo hanno regalato ai bambini dell'asilo nella speranza che crescano meno asini?...... con "un computer a quel livello"?.......

      Elimina
  4. Caro anonimo dal logorroico intervento ........ guarda che di questa situazione tu e tutti siete stati informati per anni pero' vi tornava comodo far finta di nulla ....... magari non gradivate chi lanciava certi messaggi puntualmente firmati e inviati a chi di dovere . Ma tu e quelli come te dove eravate ?

    RispondiElimina
  5. Caro amico che tra l'altro correggi anche i " compiti " di questi PRESSAPPOCHISTI che da 15 mesi inquinano la nostra comunita' prova a guardarti dentro e chiederti perche' ci sono elementi di spiccata insofferenza nei confronti di chi ci amministra. Prova a pensare alla trasparenza!!, prova a pensare alla discriminazione!!, prova a pensare all'arroganza!!, prova a pensare all'equita'!!, prova a pensare capacita'!! amministrativa!! , prova a pensare a come e' speso il denaro pubblico!! (piazza G, luci galleria,progetti park ecc..)
    Prova a pensare che il rapporto tra chi ci amministra e noi popolazione non e' fondato sul populismo vuoto e improduttivo ma sulla compartecipazione che e' la chiave per un moderno e corretto metodo di governo.
    Da lettore attento penso che la qualita' dello scontro e' di basso profilo e, obiettivamente, in quanto a ingiurie ed altro non saprei chi.... previlegiare

    RispondiElimina
  6. Caro amico che tra l'altro correggi anche i " compiti " di questi PRESSAPPOCHISTI che da 15 mesi inquinano la nostra comunita' prova a guardarti dentro e chiederti perche' ci sono elementi di spiccata insofferenza nei confronti di chi ci amministra. Prova a pensare alla trasparenza, prova a pensare alla discriminazione, prova a pensare all'arroganza, prova a pensare all'equita', prova a pensare capacita' amministrativa , prova a pensare a come e' speso il denaro pubblico ecc..
    Prova a pensare che il rapporto tra chi ci amministra e noi popolazione non e' fondato sul populismo vuoto e improduttivo ma sulla compartecipazione che e' la chiave per un moderno e corretto metodo di governo.
    Da lettore attento penso che la qualita' dello scontro e' di basso profilo e, obiettivamente, in quanto a ingiurie ed altro non saprei chi.... previlegiare

    RispondiElimina
  7. Concordo su tutti i " prova " ..... suggeriti nel tuo intervento ma per favore non fare di tutti gli amministratori un fascio . Non sono o non sono stati tutti uguali. Senza il boicottaggio messo in atto ( i giornali in primis ) e con un poco di vs. attenzione in piu' potevate conoscere tante cose . A volte mi dicono : " avevi ragione ma non pensavo che quello che dicevi fosse tutto vero .Sembrava che stessi esagerando e invece era vero " .

    RispondiElimina
  8. Alla sig.ra\sig.re delle 2.08 chiedo invece se conosce ( bene o male ? ) la soc. Monterosso park tanto da non sorprendersi per eventuale pubblicazione di " documento a casaccio " relativo a questa stupenda soc. genovese che di genovese potrebbe avere ben poco o magari tanto.

    RispondiElimina
  9. Amico delle 12.27 ti capisco.. eccome!!! ma il problema e' nel manico e tu da persona saggia, quale sei, lo hai, finalmente, capito.
    Sono certo che tra gli amministratori ci sono brave persone ma il problema e' che c'e' CHI ha improntato tutto su una strategia, (avendo avuto un buon maestro in un paese delle 5 terre) di carota e bastone e.... di unto del Signore. creando, piano... piano, un fossato incolmabile con gli amministrati

    RispondiElimina
  10. Sul blog chiamato Vera Informazione pare che uno che in detto blog si muove a suo agio dice che il mondo ci invidia il progetto delle case verdi .Sacrosanta verita' ma ci dicono che il mondo ci invidia anche il progetto degli otto piani del parcheggio di Loreto ( vedi Monterosso park con parente di cons. comunale annesso ) insieme ai volumi del villaggio piscina Porto Roca dove i cittadini potranno bagnarsi liberamente .

    RispondiElimina
  11. Attenti : Berlusconi per le elezioni di febbraio cerca sindaci al secondo mandato per portarli al parlamento. Forza giovanotto !!!!!! puoi farcela .

    RispondiElimina