lunedì 21 gennaio 2013

le isole ecologiche ... gioia e delizia , dei progettisti ?

Anonimo ha detto...

A volte la storia e' buffa . Perche' questo cassone di spazzatura e' stati costruito a pochi centimetri dal canale Molinelli ? Chi ha dato i permessi ? Possibile che nessuno abbia mai trattato questa vergognosa anomalia ? Qualcuno ci ha detto che si sono spesi oltre 700.000 euro per tutte queste campane .
Cercheranno di vincere le prossime elezioni non per amministrare ma per tenere i coperchi su simili porcherie ?



riceviamo & pubblichiamo


LE ISOLE ECOLOGICHE !


Non posso fare la storia ( garantisco che e' bella ) di queste isole ma voglio solo fornire due numeri :
- a gennaio 2007 la G.M. approva progetto esecutivo da circa 553.000 euro .
- a febbraio 2007 la G.M. improvvisamente approva un altro prog. esecutivo da 775.000 euro .
In questo modo il compenso del progettista passa da 40 a 60.000 euro .
Il meglio non posso raccontarlo per mancanza di spazio .
Nel frattempo aspetto smentite ( o altro ) su quanto scritto.


Coraggio . Adesso mettono mano a quella di piazza Garibaldi che veniva definita strategica sorridendo a chi ne chiedeva lo spostamento piu' a monte .

il blog: nel frattempo facciamo presente per l'ennesima volta, che esiste la legge..... saranno utili quei cassonetti interrati, ma.... la distanza dal canale (molinelli o Morione, vedi foto) è regolamentare ?
l'interrato di via Molinelli quando è arrivata la alluvione, è letteralmente esploso verso l'alto,  quella è la prova del nove che li non doveva esserci ! o no ?


4 commenti:

  1. Ha ragione quell'anonimo . La variazione dei regolamenti comunali sui lav. pubbl. sono la gioia e delizia dei progettisti e di .... altri .

    RispondiElimina
  2. Tranquili il nostro "politico di punta "e' ridisceso dal cielo ed e' di nuovo tra noi!!!
    Finalmente potremo avvalerci della sua grande esperienza e tutto andra' per il meglio!!!
    I POPOLARI della provincia, che sono sempre nel suo cuore, sono felici di essere stati il VOLANO delle sue fortune politiche
    Con... ammirazione e.... gratitudine

    RispondiElimina
  3. A volte la storia e' buffa . Perche' questo cassone di spazzatura e' stati costruito a pochi centimetri dal canale Molinelli ? Chi ha dato i permessi ? Possibile che nessuno abbia mai trattato questa vergognosa anomalia ? Qualcuno ci ha detto che si sono spesi oltre 700.000 euro per tutte queste campane .Cercheranno di vincere le prossime elezioni non per amministrare ma per tenere i coperchi su simili porcherie ?

    RispondiElimina
  4. L'alluvione non poteva essere evitata pero' alcune situazioni pericolose furono evidenziate gia' nel 2007 quando chiedemmo , come consiglieri , il nulla osta idraulico alla provincia per gli impianti interrati di via molinelli. Il nullaosta idraulico richiesto in copia non venne mai fornito dimostrando da parte del servizio idrogeologico una superficialita' che il 25 ottobre si rivelo' per quello che sappiamo .Il problema lo avevamo sollevato 4 anni prima ma ci presero per visionari.La foto dimostra che gli interrati a fianco del Rio molinelli non dovevano starci e non devono starci neppure adesso.

    RispondiElimina