martedì 6 novembre 2012

Tempo fà avevamo scritto....





Ma NESSUNO ci ha ancora degnato di RISPOSTE !


1. Perchè non avete ancora pubblicato sul sito del Comune come avete impiegato i soldi che molta gente da tutto il mondo ha donato al paese per la ricostruzione? Perche' non dite con che criterio avete distribuito gli aiuti ele donazioni (anche di generi alimentari, vestiario, chiavette internet e telefonini) avuti in dono? Perchè non dite a chi e secondo quale logica avete distribuito i soldi di Caritas, Fondazioni bancarie etc etc.? Voci maligne dicono che qualcuno se ne è avvantaggiato,smentitele pubblicando una lista delle donazioni e di come sono state distribuite.




2. A che punto è la messa in sicurezza di Morione? potete pubblicare il progetto sul sito del Comune? Chi garantisce la sicurezza del lavoro che è stato fatto? E la messa in sicurezza dei Molinelli? E non parliamo di Rio Fegina. Dov'e' il progetto?




3. A che punto è la messa in sicurezza di Via Roma? Cosa ne sarà delle tavole di legno e delle putrelle che le sorreggono? Rimarranno lì per sempre o quest'inverno verranno sostituite con qualcosa d'altro?
Perchè non pubblicate sul sito del Comune il progetto? In caso di allerta meteo come e in quanto tempo saranno rimosse e dove verranno messe?




4. Perchè su Via Roma non possono passare i mezzi pubblici, nè quelli degli invalidi, né quelli di chi sta pagando il passo carrabile, mentre sotto i ponti della ferrovia (lì non c'e' stata alluvione?) c'e' pieno di macchine? Perchè in Via IV Novembre e in via Molinelli(anch'esse alluvionate) si può transitare tranquillamente in ogni periodo dell'anno? Perchè se abito in Via IV Novembre e compro una lavatrice me la posso portare sotto casa con la macchina, mentre se abito in Via Genova o Via Buranco o Via Roma devo portarcela col carretto o in spalla?




5. Perchè continuare a lasciare incatenata e ostruita con dei grossi vasi Via Roma e creare difficoltà ad ambulanze e mezzi di soccorso (come anche un vostro assessore può testimoniare, cosi come 2 video fatti dai residenti)? Quando basterebbe mettere in funzione un varco con telecamera ( già stata installata ed ora avete rimosso)?




6. Potete assicurare tutti che le scuole riapriranno il 17 settembre come e' stato annunciato sul giornale dal Sindaco? Dove passerà il pulmino? I bambini delle case verdi e delle frazioni andranno a piedi o faranno il giro
della litoranea?




7. Cosa c'e' di vero nelle voci che dicono che dal prossimo anno la zona pedonale che ora è solo in Via Roma verrà estesa fino alla sbarra di fronte al Baretto a Fegina? E' vero che una volta completata la Piazza non potranno più passarci sopra i mezzi? E' vero che i taxi non potranno più sostare per le strade ma dovranno stare in appositeautorimesse da loro indicate e comunque al di fuori della ZTL? E La gente del paese come farà?




8. Perchè né il Comune né la ditta che esegue i lavori del parcheggio di Loreto sottoposto a sequestro penale hanno ancora convocato i cittadini per far loro sapere quale sia la reale situazione del sequestro e se c'e' o non c'e' speranza che entrino in possesso dei box e dei posti auto che per metà hanno già comprato? il Comune o la ditta costruttrice hanno chiesto il dissequestro? Quando sarà finito il parcheggio si potrà accedere al paese con un mezzo pubblico (taxi o portabagagli) passando su Via Roma fino a Piazza Garibaldi?




9. Perchè non pubblicate i bilanci comunali sul sito del Comune? Perchè non pubblicate i verbali dei consigli comunali ma solo le delibere? Perchè non trasmettete i consigli comunali via radio come a Levanto oppure li trasmettete via internet?




10. Domanda rivolta a tutti i membri del consiglio comunale che hanno votato la variante al piano regolatore per la piscina del Porto Roca. Ne siete orgogliosi? Credete di aver fatto in bene del paese? Qual è il vantaggio che grazie al vostro voto in consiglio comunale ne potrà
trarre Monterosso? Cosa direte ai vostri figli se un domani vi chiedessero: “Ma chi ha autorizzato questa cosa?”



I Cittadini hanno BISOGNO di CHIAREZZA, e di TRASPARENZA,   NOI siamo qui a chiedere , 
speriamo che VOI abbiate la compiacenza di RISPONDERE !
chiaro se non a noi direttamente (non siamo un sito istituzionale) , almeno ai cittadini 

13 commenti:

  1. Perché non vai a controllare tua moglie che magari mentre tu scrivi lei fa dell'altro ??

    RispondiElimina
  2. Un corvo che ha un alto senso della democrazia. E' chiaro che la nostra amministrazione fa scuola: vergognatevi!!!
    Ora possiamo tornare alle domande del blog:
    Perchè se via roma è stata innondata si deve rendere pedonabile dando opportunità ai vari suoli pubblici di sconfinare verso il centro della strada?
    Perchè non viene tolto il tavolato di via Roma on caso di Allerta 2?
    E col pagliolato, perchè non vengono tolte le pedane che in caso di innondazione potrebbero diventare un forte pericolo più delle macchine e delle motorette?
    Perchè se si chiude via Roma non si chiudono le vie laterali? Leggi via xx Settembre e totalmente Vi Vittorio Emanuele e piazza Colombo.
    Si direbbe un intervento di microchirurgia proprio con intenzione di nuocere a qualcuno e essere innoffensivi con altri.
    Ci sarebbero altri perchè specie relativamente a varie unità immobiiari che hanno cambiato destinazione d'uso e altre no. Se lo desiderate ne possiamo parlare.

    RispondiElimina
  3. come sempre invece che rispondere alle domande, la si butta sul personale...... Tipico di chi è incapace di rispondere.

    RispondiElimina
  4. E' stato fatto un consiglio comunale lo scorso Mercoledi , tra cui si doveva anche definire le aliquote IMU, dato che non vivo a Monterosso ma vi houna casa, a chi devo chiedere per avere questa info?
    Con che criterio viene aggiornato il sito internet del Comune?

    RispondiElimina
  5. Ma soffrite di logorrea?

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Diciamo piuttosto che certi termini medici tradiscono una cultura universitaria forzata magari alle spalle dello zio.

    RispondiElimina
  8. Peccato che qui il termine avesse il significato non medico... Dunque potete lasciar stare zii e studi universitari... E per piacere non mi fate ridere con la sottocultura.... O vi devo ricordare, per esempio, la storia dei piccioncini?????? "Già dissi e torno a dire"...... Non basta stare ai piani alti per sentirsi depositari di un pensiero elevato....

    RispondiElimina
  9. "Cara amica " non bisgna essere universitari ne parenti per rispondere a certe stupidaggini!!!
    Questo blog e' letto e comentato anche dagli "altri"

    RispondiElimina
  10. A questo punto mi sorge una domanda alle prossime amministrative di Monterosso chi saranno i candidati sindaco?? Dura eh

    RispondiElimina
  11. Per il futuro prossimo tutto e' sicuramente meglio del presente.!!!! first lady compresa

    RispondiElimina
  12. E se tratti gli affari del paese come quelli del condominio stiamo freschi..

    RispondiElimina