... Da alcuni giorni metà della popolazione sta ricevendo avvisi di pagamenti ici già versati in anni precedenti e con sanzione per ritardato pagamento. Ora, se tali avvisi fossero ricevuti solo da una decina di persone questo si comprenderebbe ma pare che siano state recapitate più di 600 lettere solo a Monterosso;
a tutela dei cittadini va ricordato che le agenzie di recupero crediti si occupano solo di recuperare il credito che il creditore vanta e non di controllare prima se lo stesso è fondato, ecco, perciò, che sarebbe buona norma per tutti coloro che ricevono tale ingiunzione di effettuare controllo col loro commercialista prima di pagare perchè se non fosse dovuto quanto richiesto sarebbe meglio contestare il credito, vantato dal comune tramite GEFIL , nelle sedi giudiziarie competenti.
... Con l'alluvione e la perdita di tutte le ricevute e altro potrebbe essere difficile provare il pagamento.......
E' sconcertante che dopo un anno di spese extra del dopoalluvione e con la IMU alle porte ci arrivino, tramite la GEFIL, gli auguri di Natale di questa amministrazione comunalw che, non si cura minimamente, di offrire un contributo di conoscenza e di spiegazioni nel merito di questi pagamenti.
RispondiEliminaOvviamente ci sono pensionati e salariati con redditi al limite che si trovano a far fronte con ansia e drustazione a questa vicenda. Mi picerebbe sentire il parere delle " devote" che si guardano bene a rispondere quando si parla di cose serie!!!
Troviamoci tutti sabato mattina davanti al palazzo comunale per chiedere spiegazioni alle multe arrivate ( la maggior parte non dovute ). 600 lettere ? Basterebbe essere un centinaio di persone a protestare per questo ennesimo disservizio .
RispondiEliminaPer venire incontro al disagio causato ai cittadini, potrebbe questa amministrazione comunale illuminata optare per l'invio della documentazione necessaria allo sgravio delle multe non dovute tramite fax o email o dobbiamo rimetterci anche un giorno di ferie?
Io non abito più a Monterosso ma i miei anziani genitori si. Comprensibile la loro ansia quando ieri hanno ricevuto la multa Ici per gli anni 2008 2009 . Oggi sono subito venuto al paese ,quindi un giorno di ferie , e da un rapido controllo della documentazione ho constatato che nulla è dovuto.pertanto dovro' prendere un secondo giorno di ferie per andare in comune a chiedere l'annullamento , sperando di essere ricevuto subito. Alla grande , continuate cosi . Grazie !!!
RispondiEliminaIncompetenti.....o ci volete invece provare? Sperando che qualcuno paghi???
RispondiEliminaQuando capirete che questa e' la maggioranza che vi siete scelti sara' tardi .Adesso leccatevi le ferite mentre loro sono impegnati in pranzi a ..... sbaffo ?.
RispondiEliminaScusate, ma perchè la Gefil invece di controllare se il mio commercialista ha calcolato bene la mia ICI da pagare, non mi dice semplicemente ogni anno quanto devo pagare? Del resto ogni variazione viene da me comunicata con il 740. Nol caso la Gefil sbagliasse, io mi impegno a correggerla senza ammende varie e ringraziare.
RispondiEliminaIl problema e' che la GEFIL ci guadagna sulle multe !!!! Quello che e' incredibile e' che i nostri amministratori non fanno nulla per chiarire ed imporre alla Gefil di preavvisare prima di emettere le bollette con le multe.
RispondiEliminaSono un'Armata Brancaleone !!!!!
Armata Brancaleone? uhm uhm chissà? io ormai vedo i sorci verdi dappertutto. Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine: Pare siamo a buon punto...
RispondiEliminaMa se a Monterosso non c'è la minoranza sarà mica colpa della maggioranza ?? oppure nella pseudo minoranza c'è qualcuno che pensa di avere seguito e quando e' il momento presentare la lista se la fanno addosso?? Domande alle quali dovrebbe rispondere di Pietro de noi atri... Ma fatevi delle domande e datevi delle risposte e magari datevi uno schiaffo per svegliarvi dall'incantesimo.
RispondiElimina