lunedì 15 ottobre 2012
Un dubbio...
riceviamo & pubblichiamo,
dal sito La Repubblica on line
Alluvione 2011, arrestato
il capo della Protezione civile
Domiciliari al responsabile Sandro Gambelli: avrebbe falsificato gli atti sull'inondazione del torrente Fereggiano. La Procura ha ordinato perquisizioni negli uffici della Protezione civile e sequestrato materiale sull'alluvione di un anno fa che costò la vita a sei persone. Indagati Gianfranco Del Ponte, "braccio operativo" della Protezione civile e Pierpaolo Cha, dirigente dell'ufficio Città sicura
di MARCO PREVE
Genova e l'alluvione: com'era e com'è
Arresti domiciliari per Sandro Gambelli, capo della protezione civile a Genova nell'ambito dell'inchiesta sull'alluvione del 4 ottobre 2011 durante la quale morirono sei persone. E' accusato di falso aggravato. Indagati Gianfranco Del Ponte, "braccio operativo" della Protezione civile e Pierpaolo Cha, dirigente dell'ufficio Città sicura e hazard manager del comune.
Genova prima e dopo l'alluvione
Secondo gli investigatori, la ricostruzione della tragedia sottoscritta dagli indagati non corrisponderebbe al vero: avrebbero falsificato l'orario di emissione di alcuni comunicati.
Perquisiti anche gli uffici della Protezione civile: sequestrati documenti relativi all'organizzazione dei soccorsi.
L'inchiesta punta a chiarire presunte inadempienze nella macchina dei soccorsi: i mancati avvisi alla popolazione da parte della Protezione Civile e i bollettini meteo che sarebbero stati disattesi o addirittura ignorati, tant'è vero che le scuole rimasero aperte.
Il blog, un dubbio che certamente verrà fugato, ma il bollettino di allerta meteo per quel 25 ottobre 2011, è arrivato alle scuole di Monterosso, ne avevano parlato ?
la buttiamo li, magari sbagliamo, ma le responsabilità.... vedi cosa è successo a Genova !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento