Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post
"I VOSTRI sbagli, ed il NOSTRO futuro !":
Niente vieta di essere amanti della natura e "usare la natura stessa" con criterio ragionevolezza per i propri interessi. Le due cose possono andare di pari passo, perchè offrire al turista un paesaggio curato dall'uomo e non violentato, ci aiuta non a far denaro, ma a vivere con dignità e a creare opportunità di lavoro per i giovani che non avranno più bisogno di prostituirsi al politico di turno. Lo stesso ragionamento vale per l'agricoltura. E' sotto gli occhi di tutti quante piccole aziende producono vino DOC e possono venderlo a prezzi competitivi.
Tutto questo ha però bisogno di amministratori sensibili alla salvaguardia del paesaggio, salvaguardia fatta nei fatti e non a parole, ma i fatti al momento non danno loro ragione.
Anzi come dimostrano le foto pubblicate su questo blog, non ci pensano nemmeno a preservare il paesaggio ma lo violentano sempre di più.
Quello che mi meraviglia è che nessuno di coloro che comunque vive di questa natura, sentieri e paesaggio non senta il dovere morale di costringere gli amministratori a farsi carico di questo problema, eppure molte di queste persone hanno interessi economici in questo paese (paese non
certo attento a quella natura che sta alla base dell'economia turistica locale). Non bisogna pensare come la cicala che ormai la stagione è finita e se ne riparlerà l'anno prossimo, ma come la formica, che pensa all'avvenire e la prossima stagione è domani.
Credo che tutti per paura di ritorsioni (e ce ne sono) o per vivere tranquilli lasciamo fare e speriamo che comunque il territorio riesca ad essere in grado di sopportare e risolvere da solo le continue violenze, che subisce. Oppure forse non ce ne frega niente della
natura, dell'ambiente. Non ce ne frega niente né per noi né per i nostri figli. In questo modo l'amianto e tutti i detriti cancerogeni gettati e che continuano a gettare sul termine ce li meritiamo perchè stiamo zitti per indolenza o per paura. Questo E' VERAMENTE GRAVE.
Svegliamoci se non vogliamo perdere la salute, il lavoro, la vita.
Questo vale anche per gli amministratori perchè la salute è un bene prezioso anche per loro, sempre che non abbiano interessi più grandi.
Ma il sindaco e' a conoscenza di tutto quello che hanno scaricato nella zona di decollo dei parapendii... È andato a vedere in prima persona tutto il materiale insalubre che vi è' stato sotterrato?
RispondiElimina