Anonimo ha detto...
Premetto che non voglio su questo argomento far nessun tipo di polemica, perciò esporrò solo il mio pensiero, perché credo che tutti debbano vivere il loro ricordo e il loro dolore come credono, certo per me questo giorno va condiviso con tutte quelle persone, che per mano ci hanno portato fuori dal fango. Queste persone vogliono stare con noi, verrano anche da molto lontano e il minimo e' offrirgli un 'accoglienza rispettosa sia del nostro lutto sia del loro lavoro. Si era pensato semplicemente che si poteva stare tutti assieme come sotto il tendono, per diverse motivazioni di molti si preferisce accoglirli gratuitamente grazie alla generosità dei ristoratori all'interno dei locali, poi alle 14,30 tutti assieme , con tutto il paese fermo ci si ritroverà sulla piazza per l'ora della maledetta ondata, e seguiranno le varie celebrazioni , sperando nella discesa di Nostra Signora di Soviore .
Grazie per la possibilità di esprimere il mio pensiero
B. V.
07 ottobre 2012 21:27
Io esprimo il mio pensiero: Speriamo che con il suo avvento, la Madonna ddi Soviore renda tutti un po più buoni, e cessi questa disparità fra cittadini di serie A e quelli di seire B. Che tutti possiamo raggiungere le nostre proprietà, dove viviamo, dove coltiviamo la terra sperando che dia buoni frutti e nello stesso tempo manteniamo l'ambiente, e che sopratutto possiamo come un tempo ritornare a raggiungere i nostri magazzini con i mezzi a motore come da altre parti di Monterosso e del mondo. Sono cosciente che per fare ciò molti di noi dovranno...infrangere la sacra via Roma, e forse non permettere più ai vari esercenti che lavorano su di essa di continuare ad allargarsi giorno per giorno. Del resto la Madona credo ci voglia tutti uguali.
RispondiEliminaQuel giorno, personalmente, lo vivro' con il pensiero rivolto al mio paese distrutto e ancora sofferente e alla memoria delle persone che a Monterosso a Vernazza e a Brugnato sono state travolte e ucise dall'onda di piena. Io non sono praticante ma la visita della Madonna di Soviore e' importante perche', con la sua presenza a MR, ci fara' sentire,(per poco), una comunita'.
RispondiEliminaHo solo un timore, peraltro,suffragato da recenti presenazioni di filmati ecc... Spero che questa situazione non si presti ad AUTOCELEBRAZIONI, ma per una volta sia gestita con saggezza!!!
Trope cose non sono chiare e nonostante la richiesta di informazioni e trasparenza non sono state dade risposte chiare e puntuali
Vernazza, ancora una volta, ci ha insegnato com'e' utile ed importante coinvolgere la cittadinanza nelle scelte per il futuro dlla comunita' dei cittadini
Qui' deserto e .....nulla!!!