mercoledì 3 ottobre 2012

Mia nonna diceva... a fare & disfare si governa il MONDO !

NON sono le APE che vogliamo farvi vedere...
E' su  questa caditoia stradale che vogliamo la Vostra attenzione...
Ma vi rendete conto ... a questa grata 400 x 400 mm è delegato ricevere una quantità di acqua spropositata, che proviene da altre 3000 (tremila) metri quadri di asfalto !
Questa grata 3 metri per 40 , è stata messa in opera "con pendenza contraria", ossia l'acqua ivece di andare verso destra (cioè verso il canale), si raccoglie tutta alla base dell'edificio.
 Una ditta che lavora in zona (ditta privata che nulla ha che vedere con l'Amministrazione) ha rimediato il lavoro , mettendo cemento e dando pendenza all'acqua  verso il canale
Questa grata invece la pendenza l'ha aveva, ma il buco che porta  (anzi che doveva portare l'acqua) verso il canale era "CHIUSO".
Sotto quel rettangolo bianco che vedete c'è un pozzetto dell'acqua piovana del palazzo, quel rettangolo bianco è un semplice pezzo di tavola oramai "marcia", e se domani si rompe quando passa una persona o un bambino ?
Il buco della grata è stato allargato dalla stessa ditta.... tanto perchè si sappia
L'operaio in foto stà lavorando in un nuovo piccolo cantiere, delimitato da alcune reti metalliche.
L'operaio stà costruendo una nuova grata di tre metri per 40 cm, grata che raccoglierà l'acqua piovana, che  causa la pendenza della strada, scivola copiosa verso Via Vittorio Emanuele.

Via Gioberti, una altra NUOVA grata stà per essere costruita per raccogliere l'acqua, che sempre a causa della pendenza della strada, porta una quantità enorme di acqua piovana verso Galin.


25 TECNICI "miei amici" stanno monitorando i lavori nel paese, dovete stare tranquilli tutto procede nel migliore dei modi, anche per evitare eventuali prossimi disagi ai cittadini...
con più o meno con queste parole, il sindaco si è rivolto (nella seconda adunanza sotto il tendone) al suo popolo.

Il risultato è sotto gli occhi di TUTTI ! 

Possibile che un tecnico, non sappia la differenza tra una strada pianeggiante o una strada con pendenza ?

A questo punto i NOSTRI DUBBI rimangono, anzi si rafforzano, un vero peccato per il cittadino comune che paga le tasse e crede nella giustizia.

 salvo dimostrarci che NON c'è DOLO ....
o che lo stesso tecnico chiamato a rimediare, questa volta batta cassa (?)

diteci che NON è vero

3 commenti:

  1. Le fotografie aiutano indiscutibilmente a capire e mostrano quanto e' stato e , soprattutto , come e' stato realizzato .Credo pero' che quasi meglio delle fotografie siano bastati quei 15 minuti di acqua ( pochi giorni orsono ) per farci capire come abbia lavorato il gota della amministrazione comunale spalleggiato dalla ditta di sempre .

    RispondiElimina
  2. E'giusto far sentire la propria voce poichè tante cose non sono ancora al meglio; sarebbe più opportuno, però, attivarsi per fare effettivamente qualcosa di concreto cercando di aiutare e non solo criticare!!

    RispondiElimina
  3. Le foto aiutano anche a capire come non si pensi mai , quando si fa una strada, alle conseguenze dell'acqua che tale strada raccoglie.
    Avete mai osservato la cascata che si forma quando piove sopra l'imbocco della galleria ferroviaria tra la stazione e i ponti del paese provveniente dalla strada dell'ucceliera?
    Quello che ha fatto la strada che va al Meo e' sotto gli occhi di chi vuol vedere.

    Se non si comincia a " pensare" quando si fanno le cose sara' sempre peggio.

    RispondiElimina