Ci è stato detto ed anche ripetuto, che in caso di Allerta 2 .....
i pannelli di legno posti lungo Via Roma, sono amovibili (amovibili che si può rimuovere, spostare da un luogo).
Mà diciamo mà, chi è incaricato a partecipare a detta operazione ?
Il cittadino comune che vuole rendersi utile, con chi si deve interfacciare, e soprattutto esiste un piano di emergenza che si deve attuare ?
Tutti quei pannelli rimossi, poi dove vengono collocati e quanto tempo ci si mette a rimuoverli.
Al bando la polemica, INFORMATECI !
ps. e se si facesse una esercitazione ?

Pare che i fedelissimi siano in silenzio stampa. Continuiamo pure nel nostro lavolo, se non loro, qualcuno penso ci leggera'.
RispondiEliminaOvviamente i Monterossini non sono un POPOLO BUE che, subisce l'arrogamza del potere costituito ma sono' in grado di pensare e porsi delle domande che meritano risposte puntuali ( chissa'!!).
RispondiEliminaVia Roma non e' solo un problema di traffico ma e' nevralgica nella eventualita', speriamo remota,di piogge violente ecc. Ora viene spontaneo chiedere: Esiste un piano per la rimozione del tavolato ? Chi lo decide e lo coordina ? I cittadini sono coinvolti e / o informati ? La protezione civile di Monterosso e le strutture comunali sono coordinate da una procedura operativa? Perche' non si informano i cittadini sugli stati di ALLERTA con informazioni di dettaglio da distribuire casa per casa? La sicurezza ha un costo ma e' fondamentae per la salute dei cittadini
Pazienza gli anziani, che giustamente e ripeto giustamente andranno informati diversamente, ma per voi maghi di internet, il Piano Speditivo di Protezione Civile e Allontanamento della Popolazione per la fase di emergenza, e' ben visibile da tempo sul sito del Comunu.
RispondiEliminaHai centrato il BERSAGLIO!!! Le informazioni devono essere condivise da TUTTI,compresi i cittadini ( tantissimi !!!) che non hanno conoscenze di internet ecc.. Mi sa' che il mago , di superficiale presunzione e s....a', sei tu'!!!! AMICO MIO
RispondiEliminaGia' il piano speditivo e di allontamento e' stato messo sul sito del Comune.
RispondiEliminaMa qualcuno lo ha letto?
E' stato pensato di diffonderlo in modo meno burocratico?
Forse e' scomodo far sapere che TUTTO il paese , almeno i piani terra ovvero TUTTI i BAR , RISTORANTI , NEGOZZI sono da sgomberare in caso di allerta meteo.
E in tale caso per il tempo di allerta, minimo una decina di ore , che si fa? Tutti sul molo o in stazione?
Aspettiamo una risposta.
Immagino ci siano dei punti di raccolta, e immagino pure vengano distribuite delle razioni di conforto oltre a coperte e generi vari... lascio alla libera immaginazione cosa accadrà, qualcosa si è gia visto con i capi firmati e le latte dall'olio, e, caso recente le casse di acqua minerale.
RispondiEliminaNon c'è che dire: il piano speditivo e di evacuazione è proprio stato studiato nei minimi particolari: Complimenti ancora una volta!!!
Ma domenica 9 settembre la carovana del famoso giro ciclistico delle cinque terre attraversera' con bici e macchine e moto la zona pedonale di via Roma ? vedremo .
RispondiEliminaSono troppo intelligenti e responsabili!!! Ci mancherebbe altro che via Roma ( quei 100mt ) fosse percorsa dai baldi giovanotti della Granfondo con le moto al seguito. Oltre il pericolo di CEDIMENTO STRUTTURALE( SIC!!!) del fondo in legno ci sarebbe un'interuzzione del normale iter commerciale della zona. Questa e', che che' ne dicano i soliti " denigratori ", una risposta responsabile alle esigenze della popolazione TUTTA ( !!!!)
RispondiEliminaGrazie di Quore ( cuore )