martedì 25 settembre 2012


Riceviamo & pubblichiamo

Parrebbe, dico parrebbe che ieri alcuni locali commerciali siano stati parzialmente ALLAGATI nei pressi della Piazza Garibaldi.
Sono bastati 15 minuti di abbondante pioggia per mettere in evidenza "crepe" nel sistema di ri costruzione, che i  fretta e furia ha riparato la disastrosa ferita dell'alluvione.
Eppure avevamo a disposizione 25 tecnici (a gratis) che secondo il sindaco monitoravano i lavori e consigliavano il da farsi.
Ora chi è stato nuovamente allagato, con chi se la prende ? con chi NON ha eseguito a norma detti lavori ?
Domani nuovamente hanno dato "peggioramento", rivedremo Faccia d'Angelo ad alzare le grate, bene, ma quanti di NOI hanno una corretta informazione circa il da farsi ?
Fateci capire, siamo NOI quelli che approfittano per cercare ogni situazione per fare polemica, o SIETE STATI VOI a NON vigilare sulla corretta evoluzione dei lavori.
La  superficialità ed il POPULISMO, ha creato dei danni, ora chi li paga, VISTO CHE I LAVORI SONO STATI ESEGUITI MALE E FORSE GIA QUIETANZIATI ?

ed in oltre

Non ho ancora avuto nessuna risposta sulla proprietà del terreno su cui il Comune spende quei soldi scritti nel cartello e forse di più. Ribadisco, di chi è quel terreno? Non è che il Comune sta mettendo in sicurezza un terreno di cui non è proprietario? E se ne è proprietario, perchè ha permesso alcuni anni fa a un privato di creare una strada dentro al suo terreno per raggiungere la sua abitazione con la moto?

continuate pure a dire che siamo pedanti, e che approfittiamo per denigrare, SIETE VOI CHE VI STATE FACENDO UN BRUTTA PUBBLICITA'... e le conseguenze si vedono TUTTE !

3 commenti:

  1. Da alcuni giorni, dal 22 di settembre, data durante la quale pareva riaprissero i lavori nel parcheggio,mi girano nella testa un sacco di pensieri e quasi tutti rivolti al parcheggio di Loreto.
    Alla data del 22 Settembre avrebbero dovuto riprendere i lavori, ma i lavori non sono ripresi. Sarà vero come disse qualcuno sul blog che ci prendono in giro? Sarà vero che ci tengono buoni in attesa di far sparire i soldi e le garanzie? Sono cose che mi frullano nel cervello.
    Speriamo si sbrighino coloro che devono analizzare la gestione comunale e che tutto venga a galla, ma si sa come vanno certe cose: prima di venirne a capo è possibile sia troppo tardi.
    Intanto penso a cosa posso fare per entrare in possesso dei miei soldi:
    - potrei chiedere la risoluzione del contratto per inadempimento, visto che il contratto indica che dopo 30 mesi dalla data di inizio lavori doveva essere consegnata l'opera (se fosse stato maggio, a novembre o dicembre al massimo sarebbe scaduto il termine). Mi è giunto all'orecchio che persone che sanno il fatto loro, hanno chiesto la risoluzione del contratto.
    - Potrei chiedere la nullità del contratto per contrarietà a norme imperative, per il fatto di aver costruito senza nulla osta degli organi competenti al rilascio del permesso di costruire; "Ma l'atto in questione non era stato allegato al fascicolo amministrativo dell'opera..." e questo lo dice il giornale o forse la verità è un'altra? Un giorno i giudici ce lo diranno...
    Ci stanno illudendo che presto cominceranno i lavori del parcheggio, ma non è che presto cominci un processo ai nostri amministratori e ai costruttori del parcheggio?
    - Vi siete chiesti voi come mai nessuno vuol costruire parcheggi privati, box e posti auto dopo che hanno cominciato a costruire da Loreto e sembrava che costruissero nei Molinelli? Non sarà che non passano più i progetti ai privati e piccoli proprietari perchè se li passassero, i parcheggi da Loreto non li venderebbero più?
    - Sembra... che un costruttore edile di Monterosso abbia venduto un terreno, con già approvato un progetto per fare parcheggi, garage e posti auto, in località Fegina, sotto padre Semeria a qualcuno che lavora nel Comune di Monterosso o mi sbaglio? Non sarà che il costruttore edile non li ha voluti costruire lui se no ci sarebbero stati un po troppi problemi?... chiamiamoli così dai!
    - Siamo amministrati da chi da oltre vent'anni... ha sempre avuto a che fare con i parcheggi, forse anche quello del Campo Sportivo, non sarà che quella del parcheggio, è una delle tante? e a chi ne faceva tante, mio padre, mi ha sempre detto che, l'ultima delle tante le paga tutte quante.

    RispondiElimina
  2. Se lasci costruire i parcheggi ai privati non ci guadagni niente.
    Non ci guadagni come Comune perche' i parcheggi con la legge Tognoli non pagano oneri di urbanizzazione e questo puo far pensare ma sarebbe sufficente fare come a Levanto dove se hai un box costruito con questa modalita'non hai il cartellino da residente e dse parcheggi fuori paghi.
    Ma non ci guadagna l'archietto ben ammanigliato, non ci guadagna l'impresario occulto, ci guadagna forse il paese che non ha mostri da sopportare ma piccole strutture poco impattantima questo non fa parte degli obiettivi degli attuali amministratori

    RispondiElimina
  3. Perche' nel cartello di cantiere della scuola Fermi non viene indicato ( obbligatorio per legge ) il nome del proprietario del terreno sul quale si sta lavorando ? Ma qualche autorita' pubblica super partes che possa controllare con scrupolo i lavori che riguardano la sicurezza degli studenti esiste oppure sono tutti ........... ? Bisogna aspettare una seconda via dell'amore ?

    RispondiElimina