domenica 2 settembre 2012

Li c'era anche un Assessore...

Nel pomeriggio di Domenica fischia l'ambulanza che viene da Levanto. Arriva ai paletti di Loreto una macchina con le 4 frecce intralcia il passaggio, un assessore li presente con buona volontà cerca di spostare i panettoni di cemento al lato, senza pero riuscirvi. Nel frattempo arriva il proprietario dell'automobile rosso in viso per la vergogna, e la rimuove. I militi con una chiave arrancano ad aprire il lucchetto della catena, e dopo un po' vi riescono, e l'ambulanza può passare.  1) possibile che non si sia riusciti in tutto questo tempo a istituire uno o due posti per il carico e scarico ?  Due al pomeriggio la zona di Loreto e' lasciata a se stessa, neanche un Vigile....  Per fortuna che che era presente un Assessore ....

6 commenti:

  1. 3) sulla base di quale legge o ordinanza si chiude con una catena e un lucchetto l'UNICA strada di accesso al centro storico? Non esiste una legge che punisce chi realizza opere che impediscono ai mezzi di soccorso di operare nel più breve tempo possibile e senza intoppi? Come sempre in Italia prima deve scapparci il morto e poi si prendono provvedimenti.

    RispondiElimina
  2. La catena va rimossa e va messo in funzione il varco con la telecamera che è già presente a fianco del mulino.
    Con il varco elettronico chi passa viene fotografato e paga la multa. Ma questo non si può fare. Perchè?
    La sbarra va rimessa dove era prima alla fine della rotonda, in questo modo non si creano gli ingorghi che invece necessariamente vengono a crearsi ora.
    Però si è speso per portare la sbarra/catena più in basso e creare maggior disagio e confusione al traffico. Perchè?

    RispondiElimina
  3. La telecamera se non ve ne siete accorti e' stata rimossa, magari con la scusa di fare manutenzione, chissa'? In un qualche modo bisogna pure giustificare i... Capricci. E' davvero interessante osservare il modo di dimenarsi di certa gente. Mi pare una telenovella. A presto le vedemmie, e poi la scuola. Vedremo come andra' a finire.

    RispondiElimina
  4. Sembra di vivere in un ambiente surreale!!! Non c'e' nulla che segua una logica di buon senso. Si leggono dichiarazioni rassicuranti del Sig. Sindaco puntualmente smentite dalla realta' dei fatti. In un paese normare non si chiude la strada pricipale di acceso al paese con le " catene ". Anzi la telecamera che poteva eseere utile per la gestione del trafico e' stata RIMOSSA!!! Siamo a livelli di alta " pericolosita " gestionale ed e'sorprendente che non ci siano adeguate iniziative atte a deresponsabilizzare gli " INCOMPETENTI e i PRESUNTUOSI "
    Leggo con attenzione il blog e noto che le reazioni dei " devoti " sono incalzanti e determinate sul GOSSIP ma su argomenti SERI sono inesistenti.
    Chissa' perche'!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Da attento osservatore ho avuto la netta sensazione che nei componenti il consiglio ci sia gente che non ne possono più di sentirsi criticare e nonostante si continuino a dedicare ai loro comppiti non lo facciano più con la stessa passione degli anni passati. Non ho però ancora capito se il fatto è dovuto a stanchezza fisica e psicologica oppure...

    RispondiElimina
  6. Sono convinto che i consiglieri comunali svolgono il loro compito al meglio ma,,, quale? A nessuno sfugge che c'e' una gestione molto ristretta della politica amministrativa avocata in modo uninalerale dal numero " uno ", con qualche contorno con funzione di collegamento con ,,,,,,
    Spiace perche' sono in gran parte persone di buon senso che,,,,,forse non sono messe in condizione di usarlo

    RispondiElimina