La Locandina "mancante" ha di nuovo kolpito...
Come mai quando un giornale riporta una notizia certamente sgradita "al re-gi-me" lo stesso tenta di NASCONDERLA, facendo a modo SUO una figura di..........
Eccola comunque !
Onde fugare ogni dubbio al riguardo, riportiamo di seguito il link relativo
1) lo abbiamo segnalato per tempo la stessa mattina della uscita dell'articolo, leggi qui
2) Già è accaduto il NON evidenziare una notizia "sgradita" al re-gi-me, leggi qui
giudicate VOI !
Altro che Libera Informazione.......
RispondiEliminaabbbbiamo anche ilTROTA, che si è dilettatto a fare un vlog, che si chiama monterosso verra informazione.
RispondiEliminaVale la penna darci unaocchiata,
altro che libera informazione
Demagogia è un termine di origine greca (composto di demos, "popolo", e agein, "trascinare") che indica un comportamento politico che attraverso false promesse vicine ai desideri del popolo mira ad accaparrarsi il suo favore. Spesso il demagogo fa leva su sentimenti irrazionali e bisogni sociali latenti, alimentando la paura o l'odio nei confronti dell'avversario politico o di minoranze utilizzate come "capro espiatorio".
RispondiEliminaA proposito di demagogia. Voci di paese dicevano che il 22 settembre sarebbero ripresi i lavori nel parcheggio sotto sequestro....... Oggi è il 24 settembre. O forse vogliamo smentire anche il calendario?
RispondiEliminaIo ho provato a guardare " vera informazione" ma e' fermo all'ottobre 2011. C'e qualcosa di nuovo su questo blog?
RispondiEliminaE' bene non sottovalutare queste situazioni perche' sono sintomo di "intolleranza" accompagnata da un'abbondante dose di " STUPIDITA'"
RispondiEliminaIl monopolio dell'informazione a MR consente di utilizzare, a discrezione , questo metoto. Vi siete mai chiesto quanti anni sono che a MR non si vede, come in passato, un banco di vendita di libri??? il perche' e' sin troppo evidente!!!!
Ho avuto l'avventura di apreire il blog MONTEROSSO LA VERA INFORMAZIONE. Da persona neutra mi sono vergognato alla lettura delle ingiurie e le stupidita' rancorose che ho letto. Uno puo' essere contro ma non puo' superare i limiti della decenza. Se avevo qualche dubbio ora non c'e' piu'!!
RispondiEliminaCome al solito faccio fatica a capire i vostri intenti..... Tutti i genitori di tutti i bambini che frequentano la scuola elementare e che hanno preso parte alla riunione pre scolastica, sono stati informati in maniera dettagliata della situazione di tutte le frane..... Capisco che a voi non sembri vero sfruttare una notizia sbagliata per i vostri scopi, ma mi pare doveroso informarvi, anche se credo che gia' lo sappiate, che la scorta dei vigili si e' resa necessaria perché più di una madre ha protestato, anche con una certa veemenza, all'idea di dover andare a prendere i figli dal portone.... La salita e' irta e quella e' l'ora dell'aperitivo.... Come ho già detto Monterosso non e' su Marte e anche qui valgono le leggi dello stato : i bambini vanno consegnati direttamente ai genitori..... I genitori non possono fare la salita e allora i bimbi vengono scortati dal vigile che poi li consegna alle madri che hanno finito di prendere l'aperitivo.... Questi sono i fatti... Il resto e' spazzatura....
RispondiEliminaMi permetto, sommessamente, di fare qualche osservazione all'amico che ha parlato di spazzatura, Non ti sembra di aver offeso la dignita' delle mamme che non salgono al portone a prendere i figli perche' e' l'ora dell'aperitivo e la salita e' IRTA??
RispondiEliminaDovresti specificare meglio i "vostri scopi " perche' non e' chiaro!!!.
Secondo te' se il blog pone dei problemi, possibili, sulla sicurezza dei bambini lo fa' per secondi fini? Per favore illuminaci!!
Nessuno e' autorizzato a pensare che a Monterosso non esistano le leggi dello stato, ma, caro amico che parli di spazzatura, se permetti, ci puo' essere chi ( tanti ) sono stanchi e saturi di demagogia e di superficialita'
Interessante lo spunto del demagogo .Qui di demagogia c'e' poco visto che il giornale LaNazione ( il cui direttore partecipa comunque al rito annuale che si svolge sul molo del capoluogo il " premio giornalistico " dove si premiano tra loro ) mi dicono sia stato denunciato per aver osato stampare un articolo ispirato pare da un consigliere e riguardante le famose connessione internet via comune che potevano forse consentire l'accesso ad immagini non proprio educatrici per i bambini .Sara' vero ? Come si vede si va alla radice del proibizionismo e quindi si va ben oltre alla mancata esposizione di un foglio nella bacheca di famiglia .
RispondiElimina"I genitori non possono fare la salita e allora i bimbi vengono scortati dal vigile che poi li consegna alle madri che hanno finito di prendere l'aperitivo..."
RispondiEliminaSe questo è scritto da un amministratore, come sembra sia, è vermente sconcertante.
Le questioni allora sono due: 1. o abbiamo un'amministrazione così importante che per far rispettare la legge rimane ostaggio di qualche mamma che vuol prendersi l'aperitivo e si mettono a disposizione i vigili urbani che fanno da baby sitter per venire incontro alle esigenze dell'happy hour, oppure 2. si punta il dito verso un fatto per nasconderne un altro molto più importante e più difficile da gestire come la pericolosità della frana. Forse la seconda opzione è più probabile.
Possiamo tranquillamente dire che invece che all'aperitivo siamo alla frutta!
Questi sono i fatti... Il resto è (normale) amministrazione....
Spiacente... Grazie a Dio non devo amministrare proprio un bel niente.... Per amministrare un simile gregge ci vorrebbero dei cani pastore...
RispondiEliminaNon ci trovo niente di poco dignitoso a prendere un aperitivo.. Ed e' chiaro, magari alle menti un pochino piu' elastiche, che si trattava di una provocazione.. Ci sono anche persone che lavorano e hanno difficoltà ad arrivare fin lassù.... Non ci trovo niente di strano se si e' deciso di accompagnare i bambini in fondo alla discesa.. Trovo strano strumentalizzare anche questa cosa....
RispondiEliminaUn vigile e' comunque a disposizione perché deve accompagnare i bimbi che prendono il pullmino... O non sapete manco questo..
RispondiEliminaLascia pedere!!! e' troppo complicato per te'
RispondiEliminaFammi capire, tu trovi strano strumentalizzare anche questa cosa? E allora cosa ne pensi di chi ha strumentalizzato l'alluvione per chiudere via Roma e portare i tavolini sempre più in mezzo alla strada, e fare dei permessi una forma di clientelismo?
RispondiEliminaMa perchè non vi ritirate: Vergogna!!! Se non lo fate, ve lo faranno fare chi di dovere.
Sono anni che le mamme chiedevano un vigile, ma poi i vari dirigenti hanno sempre ovviato con le manleve,ora che la cassazione ha determinato che non sono valide si e' trovata una soluzione idonea per tutti, e questo da fastidio a chi deve strumentalizzare tutto.
RispondiEliminaCi dispiace ma questa volta non vi e' riuscito,a scuola alla riunione le mamme erano tutte presenti e contente del servizio. Il comandante dei vigili ha rassicurato sulla situazione della frana!
Ma state tranquilli troverete altro materiale per polemizzare,non disperate.
A ogni commento, qualsiasi sia l'argomento, salta sempre fuori via Roma....
RispondiElimina