CRONACA Confcommercio consegna due defibrillatori ai Comuni di Monterosso e Vernazza
Cinque Terre - Riviera di Levante - Consegnati ufficialmente ma soprattutto materialmente due nuovi defibrillatori donati da Confcommercio La Spezia e Confcommercio Asti ai Comuni di Monterosso al Mare e Vernazza.
Acquistati appunto anche grazie all’aiuto omaggiato dagli operatori commerciali astigiani, che presenzieranno sul nostro territorio a settembre, e della Farmacia Ghigliazza di Lerici, i due defibrillatori diventano un mezzo di primo soccorso utile alle due frazioni costiere delle Cinque Terre. Due strumenti di ultima generazione che non solo aiutano il soccorritore accompagnandolo anche con una voce nei momenti dell’intervento ma possono essere utilizzati anche sui bambini.
Presenti all’evento il vicesindaco di Monterosso Marisa Cebrelli, i militi della Pubblica assistenza di Corniglia, il presidente di Confcommercio Cinque Terre Giovanni Bellingeri, il dottor Paolo Ghigliazza, Roberto Martini e Gianfranco Bianchi, direttore e presidente di Confcommercio La Spezia.
Dopo il saluto del presidente Bellingeri e il ringraziamento per questo dono che va a migliorare ulteriormente la sicurezza per turisti e residenti nelle Cinque Terre, il presidente Bianchi ha ricordato l’impegno di Confcommercio, anche dopo quanto accaduto il 25 ottobre scorso. Un impegno che non si fermerà qui e che andrà in aiuto anche delle altre località colpite dai tragici fatti del 2011. “Se non è stato possibile salvare delle vite in quel giorno speriamo che questi defibrillatori possano farlo da oggi in avanti. Non dobbiamo dimenticarci di ringraziare i colleghi di Asti che hanno permesso questo acquisto”, è stato il commento di Gianfranco Bianchi.
e se si .... dasse una mano anche a trovare un "idoneo ricovero" a quei due mezzi sovente parcheggiati al sole..... e altrettanto spesso "puliti" sotto gli occhi di tutti !

DASSE non si può sentire. Impariamo l'italiano prima di scrivere per un blog dai....
RispondiEliminaEbbene sì reato gravissimo sbagliare un verbo. Chi lo ha scritto vada subito dietro la lavagna.
RispondiEliminaSe non avete altri argomenti che la grammatica italiana, state zitti che è meglio. Una notizia come questa meriterebbe commenti positivi, ma comprendiamo quanto sia difficile per alcuni.
Comunque GRAZIE a Confcommercio La Spezia e Confcommercio Asti per questo prezioso dono utile e prezioso per TUTTA la comunità.
Quello che ha scritto dasse ha studiato presso l' università di Pignone come evidenziato sul suo profilo personale di facebook, altro che Trota, caro mio torna alle elementari, anzi all'asilo
RispondiEliminaMa si certo grazie mille.Pero' davvero DASSE non si puo' sentire.QUanta ignoranza al mondo.
RispondiEliminaRitengo molto utile che il moderatore di questo blog faccia a volte errori madornali: Perlomeno i lecchini una volta tanto hanno ragione.
RispondiEliminaDASSE..... i gronghi hanno abboccato ! discutere sul dasse , disse ... è certamente più utile che affrontare il problema.
RispondiEliminaAnni fà furono donati 2 defibrillatori, uno è sulla PA e l'alto ? E i tanti volontari istruiti all'uso ? e le ambulanze pulite sotto i ponti della ferrovia ?
Questi sono , scusate , problemi un pò più seri... desse...è per i Gronghi
Il problema più grave di Monterosso è il DASSE! Non è il parcheggio di Loreto sotto sequestro, non è la piscina del Porto Roca, non è la fogna in mare, non sono i posti auto per i mezzi "comunali" in stazione e sotto casa del sindaco, non sono i lavori nel torrente Morione di cui non si sa nulla, non sono i problemi che tutta la popolazione vive con la chiusura talebana al traffico di Via Roma, non sono i tavolati di legno amovibili in 48 ore etc etc e si potrebbe andare avanti un bel po' con molte altre cose. Uno che scrive DASSE saprebbe amministrare meglio di voi.
RispondiEliminaE' triste constatare che i lettori "DEVOTI" che leggono con attenzione " cattedratica "sono piu' interessati alla forma che alla " sostanza " Sono all'altezza dell'amministrazione che difendono senza argomenti.
RispondiEliminaScusate!!!! Non toccateci il TROTA e' fuori concorso e'innarivabile
Oltre al Trota, che da un po non si fa più vivo, abbiamo anche una consigliera comunale che in quanto a proprietà di linguaggio lascia a desiderare. Però mai nessun devoto ha contestato.
RispondiElimina