A Tutti Voi che vi è ancora permesso di leggere liberamente !
IN RISPOSTA A CHI LA TRASPARENZA CREDE SIA UN GIOCHETTO PER SOLI ILLUSIONISTI !
Non capisco i motivi per cui la Gent.ma signora si ostina accanitamente volendo sapere la mia identità, invece di rispondere in maniera trasparente alla richiesta di spiegare pubblicamente i contenuti delle decisioni prese per il cosiddetto: “bene pubblico”.
Come debbo ricordarle nuovamente i nostri antenati in un momento storico in cui mi vergogno di essere italiano, somministravano personalmente olii di vario genere a scopo purgativo per zittire chi la pensava in modo diverso. Ora può rendersene conto che quei tempi anche se con molta malinconia per alcuni, sono grazie a Dio, trascorsi e “chi prima lo somministrava ora lo vende”, fortunatamente il progresso e l’evoluzione sono visibili! Queste affermazioni sono azioni su fatti di vita reale realmente avvenuta, attinta dagli archivi storici di Monterosso, gentilmente faccia una breve indagine retrò anche chiedendo a qualche anziano e per favore mi faccia ricredere.
Spero di sbagliarmi, ma Lei vuole forse pubblicamente intimorirmi di pensare esprimendomi liberamente ? Faccia come crede… Come Lei ho in comune di aver passato quel tragico evento ed altri personali e sono come si dice in gergo marinaro “fortunatamente ancora a galla e con le spalle grosse” !
In una comunità, a chi chiede chiarezza non si risponde con toni arroganti, veda magari di impararlo ed insegnarlo ai nostri figli.
Per quanto riguarda la copertura della “Tangenziale di Monterosso” voglio proprio seguirla nella spiegazione sulle responsabilità decisionali di coprire e poi in quel modo, ma mi permetta di ripetermi: solo via Roma e come mai le altre no?
Ne sono certo che a proporre i progetti alla Provincia non sono stato io o i “cosiddetti cospiratori”, ma bensí chi ci sta governando. Si informi Lei chi è/o chi sono realmente, Lei che cerca le identità e non i contenuti.
Comunque come soluzione a tutte le diatribe su via Roma, suggerisco umilmente:
DUE PONTI LEVATOI ed UN FOSSO dove sono i resti delle nostre mura, con i coccodrilli dentro! .. e poi perché non ci date pubblicamente spiegazioni sul “ Cimitero G. Garibaldi ”? Nemmeno riconosciuto dai defunti e tanto meno dai Monterossini???
Suvvia siate un pochino, ci basta solo un pochino trasparenti e democratici, senza fare consigli (quasi riunioni segrete :) dove vi bisbigliate le parole, forse i cospiratori non sono gli altri. Se Democrazia per voi vuol dire questo?…
Vede preferiremmo quelle belle assemblee pubbliche natalizie dove Babbo Natale si sente a voce udibile.
Vede preferiremmo quelle belle assemblee pubbliche natalizie dove Babbo Natale si sente a voce udibile.
Mi permetta un’ultima considerazione a malincuore, sa cosa Le dico per esteso: che ha rivelare i buoni propositi “il bene pubblico ed il significato vero di civiltà” ai cittadini di Monterosso sarà purtroppo uno strumento di misura che è alla base non solo degli scambi scientifici, ma anche di quelli commerciali: Il Metro Quadrato, Lineare e Cubo!!!
…………………………………………………………………… Quanta pochezza!
Grazie.
Forse questo non sa leggere molto bene visto che credo di aver espresso la mia opinione con molta educazie. Fa il furbo e tira in ballo gli antenati ( visto che sa con chi si relaziona) ( non ho bisogno di consultare archi per sapere che discendo dai Maiassi). Credo e non si offenda che i contenuti siano veramente scarsi non vedo una critica costruttiva, ma mi sembra di percepire solo una grande rabbia, come se le avessero toccato il portafoglio. Non si arrabi sa anche a me non piace via Roma così Io avrei preferito il progetto con la strada aperta e i pontini giusto come al tempo dei miei antenati.
RispondiEliminae la gente comune dove la faresti passare? in mezzo ai tavoli della tua Enoteca che è diventata ristorante?
EliminaAll’inizio del post Le ho spiegato molto esplicitamente che certi metodi non sono tollerati dalle leggi attuali e non da me, più chiaro di così.
RispondiEliminaPurtroppo come Le ripeto non ho nulla di personale, mi riferisco solo a fatti di dominio pubblico.
Successivamente Le ho posto alcune domande alle quali la maggior parte dei Monterossini di ogni età e ceto, vorrebbero risposte dai nostri governanti con risposte pubbliche e non con pezzetini di carta appesi al vento.
Comunque anche nella sua ultima alle mie diverse, Lei ha fatto finta di nulla.. Complimenti! Siamo ancora in grado di ascoltare e accorgerci di quello che ci succede attorno, dai più anziani ai più giovani!
.. Poi ci sono dei metodi, ce ne siamo accorti tutti da qualche anno, all’insegna del motto: O CON ME O CONTRO DI ME!
In quanto a critiche costruttive, anche quando più Monterossini ci hanno provato sono stati snobbati.
Mi dica ma come si fa a portare delle critiche costruttive, se vige un motto “così fortemente democratico”!
Non ci provi a sistemare noi cittadini in una posizione che non ci appartiene.
Lei ne è a conoscenza che la nostra storia recente e non, ci ha lasciato dentro alcuni geni per cui storicamente “NOI MONTEROSSINI” NON "NOI ARRAFFONI", siamo difficili da dominare, pensi ai vari invasori etc.etc. e QUESTO È UNA FORTUNA! Ci rifletta!
Allora è recidiva, non parli di portafogli che sono termini da commercianti!;).. e non parli di immagini di altri tempi, quando lei ed i suoi avete contribuito a cancellarle.
Non c’è rabbia MA BISOGNO DI RISPOSTE!
GRAZIE.
P. S. Le chiedo una cortesia visto che non si esprime nemmeno a nome suo non lo faccia a nome dei cittadini di Monterosso che non hanno scelto di farsi rappresentare da lei
EliminaCredo che sua sotto gli occhi di chi Sto arrivando! Leggere che questi metodi, che lei professa appartengono solo a lei. Io scrivo educatamente e ripeto credo che un democrazia possa esprimere le mie opinioni mettendoci la faccia. Invece caro lei i tempi degli insulti alle famigli, le lettere anonime le intimidazioni sono finiti. Io vede sono qui e cerco critiche costruttive con chi tocca il mio lavoro la mia famiglia,. Ma mi dispiace per voi continuerò a cercare persone che abbiano veramente qualcosa da dire con cui rapportarmi. Per lennesimo anonimo che parla del mio locale cortesemente le spiego, che se volessi si avrei potuto fare un ristorante visto che le licenze sono unificate in tutta Italia . Ma per fortuna lei non e' un mio cliente e non Sa che da me non si cucina. Se vuole confrontarsi le offro volentieri una bruschetta. Buona giornata
RispondiElimina