mercoledì 11 aprile 2012

Il Direttore provinciale della Confcommercio La Spezia.

Roberto Martini ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Ma non tutto è andato per il verso giusto. Via 4 N...":
Buongiorno, sono Roberto Martini, Direttore provinciale della Confcommercio La Spezia.
Mi sento in dovere di dire la mia in questo blog a riguardo dell’affermazione fatta nei confronti di Marco Pasini, da pochi giorni ex Presidente provinciale Federlaberghi.
Credo di dover intervenire in quanto in maniera anonima è stato formulato un parere sul nostro associato e quindi rappresentante. Un parere che, visto che conosciamo la professione e la professionalità di Marco Pasini, ci sentiamo di controbattere –con garbo, serenità e cognizione di causa- visto che Marco ha sempre operato al fine di rappresentare al meglio una categoria che comprende strutture alberghiere che vanno da Deiva a Ortonovo, dalla Val di Vara a Lerici. Ha sempre operato affinchè queste imprese potessero lavorare e lavorare al meglio, affinchè sia gli operatori che i loro dipendenti potessero svolgere una professione in modo sicuro, onesto e fiero, lavorando certamente per una propria sussistenza economica ma anche per aiutare e sostenere i territori in cui operano ma soprattutto vivono.
È stato, come tutti i suoi colleghi rappresentanti di sindacati e categorie, sempre presente, attivo e propositivo. Presente sia quando c’era da porre osservazioni al fine di trovare e apportare miglioramenti sia quando c’era da elogiare qualcuno per l’aiuto prestato o per la energie spese e volte a valorizzare.
Per tutte le 5 Terre è stato poi sempre presente: per gli operatori, per i turisti, per gli abitanti.
Dalle situazioni di disservizi, degradi, difficoltà per i sentieri del Parco, mancanza di treni, chiusura delle biglietterie, semplificazione della burocrazia delle leggi e regolamenti regionali, sulla riqualificazione alberghiera a quant’altro non ha mai esitato a far sentire la propria voce. Ribadiamo che ha lavorato per avere un territorio più accogliente e per esercitare il proprio lavoro al meglio, ma soprattutto per avere un territorio più accogliente dove si possa vivere. Tutti.



1 commento:

  1. Provate a guardare la foto 7, poi la 16 e 17. Nelle foto 16 e 17 si vede la stessa area sel torrente presa da monte della foto 7, ma se si osserva bene il colore della terra che giace a lato del letto del torrente da l'idea di essere stata scaricata da poco. Se fosse terra del podere soprastante sarebbe una cosa gravissima. E pensare che mi pare che quell'area sia visibile dal piazzale della strada provinciale.

    RispondiElimina