cristina scrive:
9 febbraio 2012 alle 18:42
Gent.ma Olivia, mi meraviglia il suo candore … eppure mi pareva una persona intelligente! Non pensa piuttosto che il nuovo piano anti inquinamento del sindaco Betta sia in realtà un piano pro parcheggi? Con quelli esistenti, in corso d’opera e in procinto di costruzione è ovvio che si devono vendere posti auto. E dunque cosa meglio di un progetto ricalcato da quello che Bonanini aveva tentato anni fa nel suo comune? Diciamo che tra ex del parco (presidente e vicepresidente) si passano le idee. E speriamo che siano solo quelle …
Olivia scrive:
9 febbraio 2012 alle 16:55
Sono veramente contenta di leggere sui quotidiani locali che il Sindaco ha deciso di chiudere definitivamente il traffico sul lungomare di Fegina e su via Roma. Plaudo a questa iniziativa che mi sembra senza dubbio importante per abbattere l’inquinamento e rendere il nostro borgo molto più vivibile. E’ senz’altro un’iniziativa coraggiosa che va contro molti interessi personali sia di privati cittadini che di aziende commerciali, ma che condividopienamente perchè ci consegnerà un paese privo dei gas di scarico e dei rumori di scooter, ape car e furgoni. In questo senso però chiedo al Sindaco di fare un ultimo piccolo sforzo e chiudere il traffico anche in Via IV Novembre (ne gioverebbe anche lui visto che abita proprio lì) e in via Molinelli. In questo modo il paese sarà davvero un’isola felice, e sicuramente all’insegna della tipica democrazia del nostro sindaco.
Ulisse scrive:
31 gennaio 2012 alle 21:24
Monterosso e’ oramai diventata invivibile per un residente che qui e’ nato e cresciuto. Il comune non fa altro che mettere paletti al povero residente. Non si può nemmeno più raggiungere la propria abitazione con il proprio mezzo privato…e visto l’andazzo sara’ sempre peggio. Non ci rimane che andare a vivere altrove purtroppo…e la già modesta popolazione di monterosso sara’ destinata a sparire…oppure a fare le belle statuine ammirate dai turisti!
Ciao monterosso…mi hanno costretto ad abbandonarti!
Ciao monterosso…mi hanno costretto ad abbandonarti!
Olivia scrive:
31 gennaio 2012 alle 12:30
Avete sentito? Il nostro Sindaco Pinocchio, offre ai cittadini la possibilità di avere un posto auto alla modica cifra di 70.000 Euro più circa 1000 Euro l’anno di spese condominiali. Ma non in proprietà naturalmente, i posti auto dati dal comune saranno utilizzabili per 90 anni poi ritornano di proprietà del Comune. Visto che alcuni cittadini non intendono fare sacrifici, nè spendere somme assurde, il nostro Sindaco ha pensato bene di minacciare la chiusura totale della circolazione nel paese e non bastasse minaccia anche di non permettere più il parcheggio ai residenti nè ai turisti lungo la strada. Si è forse dimenticato che la strada ha portato l’acqua in paese perchè da sopra la casa di Missanega, non c’era più un tombino funzionante?. Su uno addirittura c’era un parcheggio abusivo di amici che dopo l’alluvione è stato liberato lasciando al suo posto una voragine, e il parcheggio è sparito.
A questo punto si verificano due soluzioni: o i cittadini si precipitano ad acquistare i posti auto invenduti magari col rischio che il prezzo aumenti, oppure gli enti preposti si preoccupano, come sarebbe giusto e democratico, di far sapere ai cittadini cosa intendono fare nel futuro a Monterosso. Mi pare che in tutti i centri storici del mondo non è mai stato negato ai cittadini di raggiungere la propria abitazione con le proprie masserizie nè con la spesa fatta altrove, poichè a Monterosso spesso i prezzi sono proibitivi. Come mi pare che le vigenti normative abbiano la tendenza ad abbattere le barriere architetoniche non ad erigerle. E quanto verrà a costare la manutenzione ordinaria e straordinaria della proprietà edilizia? Frall’altro il rifacimento delle facciate dovrebbe essere un patrimonio comunale anche se ogni cittadino sino a oggi l’ha sempre realizzato a spese sue e con un aggravio di spesa non indifferente da parte del comune per l’occupazione di suolo pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento