Monterosso, Renzo e Graziana festeggiano 50 anni di matrimonio
Cinque terre - riviera di levante. Cinquant'anni di amore, passione, esperienze comuni, ed ora una altra vita da ricominciare. Accade a Monterosso ed è lastoria di Renzo e Graziana Valente, commercianti e gestori dell'Albergo Souvenir, andato praticamente distrutto dalla recente alluvione.
Una volontà di ferro e la testardaggine di voler ricominciare al più presto il lavoro di una vita, coaudiovati dalla figlia Anità anch'essa commerciante e gestore dell'albergo La Pineta.
Una famiglia esemplare quella di Renzo, una vita di lavoro e passione sportiva per il Grande Torino, per anni è stato anche Presidente del Monterosso Calcio, gloriosa formazione calcistica che ha militato nel girone di Promozione Ligure, con discreti successi al livello dilettantistico. La cerimonia religiosa e stata officiata nella Chiesetta di Fegina, da Don Antonio Padre Renato e Don Selva, alla presenza di numerosissimi parenti ed amici della felice coppia, che poi ha festeggiato con un buffet al ristorante La Pineta.
"Ancora una volta dobbiamo rimboccarci le maniche, le fatiche di una vita sono sparite nel giro di una ora - dice Renzo - un fiume di acqua ha letteralmente invaso l'albergo (fortunatamente vuoto) devastando tutto, ma lo stesso siamo qua a festeggiare, per un momento dimentichiamoci del male sofferto, io e Graziana ci siamo voluti bene per cinquanta anni e continueremo. La nostra storia che sia di stimolo alle giovani coppie, nonostante tutto la vita deve continuare".
http://www.cittadellaspezia.com/Cinque-terre-riviera-di-levante/Cronaca/Monterosso-Renzo-e-Graziana-festeggiano-98796.aspx

Nessun commento:
Posta un commento