martedì 22 novembre 2011

Bene, un primo passo verso la chiarezza !

Monterosso: c'è bisogno di aiuto
Venerdì il borgo celebra il 'Giorno del Ricordo' a trenta giorni esatti dal disastro
 Monterosso non vuole mollare ma ha bisogno di aiuto e di volontari e lancia l'appello. A quasi un mese dall'alluvione la popolazione è sempre impegnata in prima linea per tornare alla normalità Monterosso non può dimenticare la calamità che l'ha distrutta e venerdì prossimo, a trenta giorni esatti dal disatro verrà celebrato il ‘Giorno del Ricordo’.
Presso il tendone Anpas su Piazza Garibaldi, alle 14.30 si terrà un’assemblea pubblica a cui presenzierà anche il Prefetto della Spezia Dottor Giuseppe Forlani per informare la cittadinanza sull’andamento dei lavori. Alle ore 16 sarà la volta del ‘Silenzio della Memoria’: tutta la popolazione è invitata ad osservare un minuto di raccoglimento durante il quale suoneranno le sirene e i clacson di camion e ruspe. Una tromba eseguirà il silenzio esprimendo i sentimenti di tutti. Seguirà, sempre nel tendone, la Santa Messa con affidamento alla Madonna di Soviore, ricordando Sandro Usai.
Il Sindaco Angelo Betta ha dichiara: “A distanza di un mese dalla tragedia, sia dal punto di vista delle perdite umane sia da quello del disastro avvenuto sul territorio, ci è sembrato doveroso convocare una riunione insieme a tutta la popolazione. Un momento in cui Amministrazione e tecnici spiegheranno nel dettaglio tutto il lavoro svolto finora. L’avanzamento delle attività che riguardano soprattutto gas, fognatura e acquedotto e che sono propedeutici per poter permettere agli abitanti di rientrare nelle proprie case. Ci stiamo lentamente riprendendo e quello di venerdì sarà per tutta la comunità un momento delicato ed importante.”

Nessun commento:

Posta un commento