martedì 11 gennaio 2011

La Befana vien di Notte con le scarpe tutte rotte, ma quando non viene ???

Monterosso AAA cercasi Befana
A prima vista potrebbe sembrare un semplice annuncio, ma in realtà se proprio lo vogliamo vedere, dietro ad esso si nasconde un “piccolo giallo” accaduto la scorsa settimana nel paese rivierasco.
Giallo? si in effetti contrariamente a ciò che è accaduto negli ultimi vent’anni (a memoria di tanti residenti) la Sig.ra Befana quest’anno non si è presentata al consueto appuntamento.
Come mai ? vallo a spiegare ai bambini, che impazienti hanno tempestato i genitori con la classica domanda, quando arriva?
Che l’austerity si ripercuota anche sulle Befane, pochi soldi per comprare quei 4 o 5 chili di caramelle da distribuire tra i mille sorrisi, o forse è mancato un sito coperto dove accogliere la simpatica vecchina visto che in quei giorni pioveva, chi lo sa lo dica, per carità.
Nonostante ci siano in paese due associazioni culturali che si occupano (lautamente finanziate dalla Amministrazione Comunale) degli eventi di Promozione Turistica e non, come possibile non aver trovato il tempo ed il modo di organizzare una piccola festa, basta guardarsi attorno, e non ci vuole molto, tutti i Comuni limitrofi sono riusciti ad organizzarla.
Questo non deve essere inteso come una polemica, non deve essere uno spunto per additare una voce fuori dal coro, è solo una semplice riflessione ad alta voce,.
Come del resto lo è stata quella di far notare che sul lungo mare e nei pressi della stazione (durante le passate feste natalizie) non c’era la ben chè minima presenza di un addobbo.
vogliamo festeggiare natale in uno dei mesi estivi, quando l’organizzazione degli eventi raggiunge il massimo, ben venga basta saperlo !



Nessun commento:

Posta un commento