lunedì 13 dicembre 2010

L'OPPOSIZIONE DI MONTEROSSO ? L'OPPOSIZIONE DI MONTEROSSO ? L'OPPOSIZIONE DI MONTEROSSO ? L'OPPOSIZIONE DI MONTEROSSO ? L'OPPOSIZIONE DI MONTEROSSO ? L'OPPOSIZIONE DI MONTEROSSO ? L'OPPOSIZIONE DI MONTEROSSOdov'è
Il terremoto politico che si è abbattuto a Riomaggiore, avrà conseguenze anche nel nostro "paesello"?,  tutti i continui sussurri, i mugugni, le insinuazioni, come possono essere affrontati in maniera democratica?
a Riomaggiore si stanno organizzando, e NOI troveremmo volontari, lontani o vicini a politici che sappiano guidarci ? per il momento leggiamo cosa fanno a 10 km da noi...

Tante attività per i "Riomaggioresi nel mondo"
Cinque terre - riviera di levante. Sabato scorso, al castello di Riomaggiore, si è svolta la riunione preliminare del Laboratorio civico di Riomaggioresi Nel Mondo. L’iniziativa mira a offrire uno spazio di discussione e confronto a tutti i cittadini.
La scelta del castello quale luogo di incontro va nella direzione di consentire alla cittadinanza di riappropriarsi di un luogo di grande valore simbolico, usato finora per molte e varie manifestazioni, ma che a nostro avviso andrebbe primariamente utilizzato quale luogo di libera discussione e confronto civico.
All’incontro ha partecipato un pubblico numeroso e motivato, il quale, dopo la presentazione dei coordinatori Anna Pasini e Davide Bozzo, ha dato vita a un ampio e articolato dibattito. Al termine della riunione, una ventina di persone, tra le quali i rappresentanti dei gruppi civici sorti negli ultimi mesi, ha dato la propria disponibilità ad aderire al laboratorio, la cui prima riunione è prevista per gennaio, subito dopo le vacanze natalizie. I partecipanti, sulla base delle preferenze indicate, verranno divise in tre o quattro commissioni, ciascuna delle quali dedicate a uno dei settori della vita comunale, come ad esempio urbanistica e lavori pubblici, cultura e ambiente, commercio e turismo, scuola e servizi sociali.
Sabato prossimo, 18 dicembre alle 10 e 30, sempre al castello di Riomaggiore, è in programma il tradizionale incontro con gli anziani, per la prima volta organizzato da Riomaggioresi Nel Mondo. La mattinata sarà all’insegna del dialetto, con un momento musicale affidato alla band dei Macaìa ed uno poetico guidato da Siro Vivaldi, presidente onorario della Società di Lingua e Cultura Riomaggiorese. Nella stessa occasione, verrà inoltre consegnata alla Pubblica Assistenza Croce Bianca Riomaggiore la somma di 600 euro ricavata in occasione della manifestazione dello scorso settembre dedicata all’uva più bella.

Nessun commento:

Posta un commento