venerdì 18 giugno 2010



Monterosso, è iniziato in questi giorni il corso di nuoto e vela anno 2010

Una collaborazione fruttuosa quella tra il locale Circolo Velico “Gino e Bebe De Andreis”, e l’Amministrazione Comunale di Monterosso, anche quest’anno sono riusciti ad organizzare i corsi di nuoto e vela, completamente gratuiti, e fruibili interamente dai bimbi delle scuole elementari e medie del borgo rivierasco.
Dal 14 al 25 giugno, con una frequenza giornaliera di 30 minuti per la scuola nuoto, e di 3 ore per la vela, i tanti bambini iscritti riusciranno a coronare un sogno, imparare a nuotare per ed assaporare il gusto di muoversi nel nostro mare, ed apprendere le prime nozioni di vela per vivere l’emozione di muoversi nel vento e nella natura.
Per partecipare, si compila un semplice modulo di adesione, allegando un certificato medico, e poi…. sotto l’attenta guida della insegnante di nuoto, i bimbi più piccoli incominceranno a muoversi nella piscina naturale dello specchio d’acqua antistante la spiaggia del Circolo Velico, mentre i più grandicelli si destreggeranno nel golfo su di una piccola barca a vela.
Al termine dei corsi come di consuetudine, gli atleti in erba assaporeranno il gusto di essere premiati per l’impegno dimostrato, medaglie e riconoscimenti per tutti i partecipanti.
Per chi volesse in oltre approfondire le lezioni, le stesse continueranno a pagamento per tutta l’estate, e chiunque potrà parteciparvi, una iniziativa molto utile a livello locale, che anno dopo anno sta crescendo di interesse e popolarità.

Nessun commento:

Posta un commento