lunedì 10 febbraio 2014

LO ABBIAMO SEMPRE DETTO ! pIÙ COMUNICAZIONE.....MENO FRAINTENDIMENTI

 voi lo sapevate ?


Di seguito Vi relaziono sinteticamente quanto esposto dal s
 .
Centro Storico:
i lavori previsti interesseranno solo via Roma e saranno divisi in due distinti lotti

a) da piazza Garibaldi al ponte del tabacchino dove è  prevista la rimozione dell’asfalto esistente, la regimentazione delle acque piovane, la sistemazione della tombinatura e la copertura della strada con idonee pietre approvate dalla Sovraintendenza.

b) area circostante la Banca Carispe. I lavori consistono nella riqualificazione dell’intera area con costruzione di muro in pietra a delimitare l’orto del C., l’asportazione  dell’asfalto esistente, la sistemazione della tombinatura e la copertura della strada con  pietre.

La durata dei lavori, che non dovrebbero influire comunque sulla circolazione degli autoveicoli autorizzati, sarà di circa 15 gg con inizio nel mese di Febbraio. Mentre per la parte alta della via i lavori andranno avanti ad oltranza sino alla completa sistemazione dell’area , per la parte bassa della via, l’a.  si riserva la possibilità, completato il primo tratto di strada che và da piazza Garibaldi al ristorante La L., poter interrompere i lavori e ultimare  il tratto compreso tra il ristorante La L. e il ponte del tabacchino il prossimo autunno.

Lungomare Fegina :
i lavori consisteranno nella completa rimozione dell’asfalto, la regimentazione delle acque piovane, la livellatura della tombinatura esistente,interventi migliorativi alla linea fognaria e la completa riasfaltatura di tutto il tratto. 
Il costo dell’intervento è parte finanziato con contributi della Telecom,Enel,Acam. 
La durata prevista dei lavori che inizieranno da Via Fegina lato centro storico e si protrarranno verso il lungomare sino al termine dell’intervento  è prevista in           15 gg con inizio a Febbraio.

Strade provinciali :
1) strada da Colle di Gritta al Centro Storico. La provincia ha cominciato i lavori di ripristino della parte di carreggiata che ha ceduto e i lavori procederanno fino alla piena transitabilità del tratto di strada
2) strada da Colle di Gritta a Fegina. A breve saranno ultimati il lavori nella curva zona Cafaggi, e saranno cantierizzati, a fronte dei 400 mila euro stanziati i lavori di ripristino dell’intero tratto.  Primo intervento programmato riguarderà la zona dei Molinelli e a seguire con priorità ai tratti più a rischio e pericolosi per la circolazione.

Passeggiata Le Agavi
Rimane ancora interdetto al passaggio pedonale la passeggiata sopra la galleria Centro Storico-Fegina .                                          
 I Cappuccini dovrebbero intervenire  in breve tempo per rivestire con pietre il muro di nuova realizzazione a contenimento dell’orto dei Frati che insiste sopra la passeggiata medesima;  è quindi per evidenti motivi di sicurezza che l’A. manterrà il divieto di transito fino alla ultimazione dei lavori.

Questo in sintesi il piano di interventi prospettatoci nell’incontro con il  s, incontro a conclusione del quale il V.S ci ha comunicato che il defibrillatore donato dalla C. è stato riparato ed è a disposizione della comunità.




DEFIBRILLATORE riparato ? (con fattura ovviamente ) ?
ma NON era stato DONATO NUOVO        l'8 agosto 2012



discarica Monte Termine


 ex sbarra Via Roma Loreto  TUTTA l'estate 2013


Auto Comunale a fianco rivendita giornali Lungo mare Fegina 

Cimitero Monumentale Luglio / Agosto 201

Schiumetta sospetta fronte spiaggia Fegina, NON è mai stato chiarito se i cessi pubblici all'ingresso del Molo dei Pescatori , siano o NO, allacciati alla Pubblica Fognatura ! vero azzezzore ?

 Natura "in Libertà" X  TUTTA  l'estate ingresso molo Pescatori

I famosissimi Faretti Galleria Fegina Monterosso do you remember ?


 Il garage in costruzione iniziato nel 2011, quando finirà ? e quanti bei soldini ci hanno messo TANTI monterossini, che oggi NON parlano ....

Galleria Fegina Monterosso, prima del "Bocconiano" restailing 2013

Galleria Fegina Monterosso DOPO IL RESTAILING




I famosi Pannelli Solari della altrettanto FAMOSA Scuola DISTRUTTA dalla Alluvione del 2011

a tal proposito, rileggetevi le dichiarazioni al secoloxix

 http://monterossoliberainformazione.blogspot.it/2011/11/la-spezia-si-lavora-senza-sosta.htm

giudicati dai fatti !







15 commenti:

  1. Questa relazione e' stata presentata ai commercianti..

    E gli altri????????????????????

    Danno solo fastidio.....................

    RispondiElimina
  2. Domanda, ma se sulla Via Roma mettono " delle idonee pietre approvate dalla Sovraintenza" perche' in Piazza hanno messo le mattonelle da bagno?

    Le pietre sono spesse, cosa fanno la strada piu' alta dei locali a pian terreno?

    RispondiElimina
  3. Se rifanno il muro davanti alla CARISPE , perche' lo hanno abbattuto?
    Lo rifanno dove era?
    Non mi sembra di aver mai visto un espropio dell'area prima orto, ma solo una occupazione di urgenza.

    Ci mettono, noi contribuenti, in un altro ennesimo casino?

    RispondiElimina
  4. Se i lavori iniziano nel mese di Febbraio e oggi e' gia' l'11 praticamente iniziano subito.

    Ovvero hanno gia' deciso tutto, qule era il motto" capace di dialogare:" con chi? con l;aassessore sempre assente?
    Belin se non c'e sai quanti discorsi.

    Inoltre in 15 giorni buttano all'aria tutto, Via Roma , il lungomare sistemano le fogne, le acque piovane, ovviamente con lavori a regola d'arte.

    Sono propio bravi................

    RispondiElimina
  5. Ragazzi non scherzate !
    Con via Roma sotto sopra non si puo ' ...... bruschettare .

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro amico non posso resistere alla tentazione di dichiararti che più lo odi e più ce lo fai amare. Continua pure così che sei sulla strada giusta.

      Elimina
    2. E' l'unico modo ....becero di rispondere per chi non ha risposte ne.....dignita'!!!!. Le foto parlano anche a te' che fai finta di non vedere.

      Elimina
    3. Infatti siamo in una botte di ferro..............................il problema e' che e' piena di me..... e sta uscendo

      Elimina
    4. immagino che tu sia il genius loci (= protettore del luogo), ovviamente metto la traduzione perchè non so quanto il tuo partito che certo non è idv o sel o pd (che d'altra parte non sono neppure i miei partiti!) conosca le "buone lettere". Ma posso dedurre facilmente che di protettori e di luoghi ve ne intendiate di più tu e i tuoi, come anche di pratiche furbette ... Per questo sta' sicuro che la botte di ferro è la vostra!

      Elimina
    5. Amico mio!!! sei talmente ermetico che, probabilmente, non capisci neanche tu' quello che scrivi!!! Non hai argomenti ne sostanza ne....intelligenza....peccato!!!!!!!!!!!!!!!
      per quel che attiene alle pratiche furbette parlane con cognizione di causa oppure astieniti perche' potresti .... sbagliare clamorisamente!!

      Elimina
  7. Dopo le " meraviglie " che le foto del blog hanno ricordato a chi se ne fosse ...dimenticato!!! apprezziamo da cittadini di serie B le notizie sui lavori di completamento che questa GIUNTA DEL FARE si impegna a realizzare a fine mandato.
    E' come assistere ad uno spettacolo pirotecnico dove tutti gli spettatori con il naso all'insu' aspettano la " botta finale " E' il festival dell' ipocrisia e della..... stu.....ta'

    RispondiElimina
  8. Nell' esercito di Silvio, il TROTA (nostrano) sarebbe ?

    RispondiElimina
  9. Certo che oltre alle solute battute da retrobottega, io c'e l'hi piu' duro, taci che puzzi piu' me, etc,non si trova una risposta alle domande o osservazioni fatte .......chissa per che'?
    Saranno tutti impeganti a fare il pezzo che manca della galleria del Mesco, a proposito ci sra' un'uscita dedicata anche per Villa Margherita?

    RispondiElimina
  10. Castronerie ne abbiamo sentite tante !!!
    Quella della galleria le batte tutte.
    Certo di soldi ( !!!!! ?????? ) ne girerebbero molti .
    Dove andrebbero a finire?

    RispondiElimina