venerdì 16 settembre 2016

Il 9 Novembre prossimo....


riceviamo & pubblichiamo

Noto con dispiacere che da un po'di tempo il blog e'inattivo.Se e'un incidente non voluto o temporaneo,poco male.Se invece e'frutto di una scelta ragionata,questo mi amareggia non poco,vista l'utilita'assunta nel tempo da questo importante strumento di osservazione e di denuncia nel sociale della nostra Comunita'.Mi preme far notare che e' grave la mancanza di un tale supporto,anche psicologico,per la conservazione di un clima critico,ma, secondo me e'ancora piu'grave la possibilita'che questo spazio,se lasciato libero,possa in futuro essere occupato da chi vive di espedienti,falsita'e faziosita'! Chiedo scusa per l'intrusione ma forse e' il momento di Resistere!

8 commenti:

  1. Credo che in molti siamo uomini: non gioiamo delle disgrazie di altri anche se meritate e se proprio loro hanno generato le nostre.
    Solo in questo modo è possibile tornare a quell'atmosfera che si respirava nella Monterosso di tanti anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione,ma non siamo noi che abbiamo subito che dobbiamo cambiare ,sono quelli che hanno fatto subire che devono ritirarsi e smetterla di continuare a sputare veleno .

      Elimina
    2. Dai loro occhi esce la rabbia e te la senti sulla pelle. E poi non parliamo dell'importato che nessuno ha voluto ce lo siamo presi noi e lui ha cambiato sette camice.

      Elimina
    3. C'e' chi sul blog parla di " disgrazie altrui " sulle quali non si deve gioire.
      Vero.Verissimo.
      Pero' disgrazia ha comunque il significato di una mala " sorte ".
      Nel nostro caso non si tratta pero' di " mala sorte " ma di um qualcosa che e'stato voluto e costruito scientificamente da un qualcuno con la partecipazione di altri ?
      Se cosi' fosse non vale la pena di spendere sentimenti per coloro che per lunghi anni ......... .

      Elimina
    4. Come dire che uno ha la disgrazia di avere un cancro ai polmoni perché ha fumato. Diciamo lo stesso: Poverino!

      Elimina
  2. non e' facile pensare a una sanatoria del passato tragico-comico che ha condizionato la nostra comunita'. C'e' chi parla di Novembre come di un traguardo di " giustizia "!! e' vero!! ma la giustizia con relativa sentenza e' gia' stata emessa con l'allontanamento di quella banda di incapaci. Il blog puo' decidere di continuare a esercitare una funzione di controllo e di dibattito ma, visto, che la " reazione " nonostante le brutte figure del passato e' ancora attiva e astiosa sarebbe bene NON ABASSARE LA GUARDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Posso chiedere se qualcuno sa perchè oggi è arrivato un furgone della polizia penitenziaria a Monterosso e ci èstato più o meno 3 ore?.....hanno portato o prelevato?...

    RispondiElimina
  4. Se fosse arrivato per TU lo diresti? sveglia!!!.

    RispondiElimina