venerdì 12 agosto 2016

era il 12 maggio del 2012,oggi i Cacciatori dicono che nessuno sapeva del "REGALO", ieri però DICETECELO chi voleva la casa di caccia incima ai Carmetti in una Proprietà Privata ?



PROFETICO QUESTO INTERVENTO DEL 2012


E.M maggio 2012 20:11
Che brutta era quella spazzatura sotto la ferrovia ( situazione per altro gia' in atto da anni ) .
Per fortuna pero' venne la compagnia del mago che speriamo , come promesso , riesca a risolvere i vari problemi di " rumenta " .
A  volte pero' la spazzatura non si identifica solo con i resti alimentari dei cittadini ma si identifica con altre cose .
Che cosa ?
Senza pensarci sopra molto mi ricordo:
- del parcheggio di Loreto che dopo aver distrutto una intera collina compie ora quattro mesi di sequestro mettendo a grosso rischio gli investimenti ,pubblici e privati, riversati sulla sua realizzazione
( non dimentichiamo che alcuni consiglieri hanno votato favorendo situazioni gradevoli a loro parenti )
Questa e' spazzatura difficile da rimuovere .
- della devastazione ambientale riservata al promontorio di loc. Corone per favorire il portafoglio di privati andando a realizzare un villaggio turistico denominato piscina figlio di una variante ad hoc del Piano regolatore comunale .
Anche questa devastazione , come la precedente , sara' irreversibile e quando negli anni futuri la guarderemo vi penseremo .
Altra spazzatura difficile da rimuovere .
- delle annunciate case popolari nella zona dei Meschi quando un sabato 13 marzo 2010 il noto sindaco Betta dichiarava sul Secolo XIX : " i lavori affidati ad una cooperativa di giovani locali partiranno nel 2010 e si concluderanno entro la fine del 2012 .
Erano anni che non si facevano interventi del genere , il paese era ingessato ..... " .
Il 2012 finisce tra circa 6 mesi per cui abbiamo ancora tempo ....ma
tutto e' sparito anche i soldi raccolti da agenzie private per stilare determinate classifiche ?
Altra pietra migliare nel mondo della spazzatura .
- dei 600.000 euri ( al plurale perche' sono tanti ) perduti dalla amministrazione del sindaco Betta per non aver realizzato i lavori al depuratore di Fegina quando detti lavori " saranno realizzati nei tempi dovuti " ( vedi LaNazione del 25\05\2005 ).
Nel frattempo si guarda a questo sito con mire diverse e piu' ambiziose che potremo verificare a breve .
Altro splendido esempio di spazzatura .
.- delle attrezzature o meglio immobili da realizzare in terreno privato per soddisfare le esigenze di caccia al cinghiale di alcuni privati non certo contrari a questa amministrazione pubblica .
" ... saranno appoggi logistici , punti di aggregazione simili a baracche , quasi sicuramente costruite in legno per aiutare i cacciatori ..... "( LaNazione 5\08\2010 ) .
Quasi sicuramente ma non del tutto sicuramente .
Cosi' diceva il sig. Betta .
- della situazione medica di Monterosso che ha visto partire due medici e li ha visti mai sostituiti o meglio sostituiti da una ottima professionista che si vede pero' solo due volte la settimana.
Per quanto si prodighi non certo sufficienti .
- dell'ufficio posteitaliane che lavora da mesi un paio di giorni la settimana esposto al sole , al vento e alla pioggia senza che la amministrazione comunale sia stata in grado di trovare una sistemazione che potesse migliorare la situazione ( vedi delibera di giunta del 18\01\2012 che pur essendo dichiarata immediatamente esecutiva ha lasciato le cose come ora si trovano e non ha trovato migliore sistemazione all'ufficio posta ).
Ora chiudo ma credo che un giorno vi raccontero' una favola , svoltasi in un paese di mare e non sotto i ponti della ferrovia, che tratta di un locale dedito alle vendita di periodici e altro .
Come vedete la spazzatura impera ... e non solo sotto i ponti della ferrovia come da voi citati .



saluti .





17 commenti:

  1. a nessuno interessa piu' la sorte di quel signore che ci ha governato per dieci anni quello che invece ci indigna e' che ci sono persone che non si arrendono all'evidenza dei fatti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sanno tutti che la merda piu la rimescoli piu'puzza ...ma e'vero lo sapevate, ora cercate di minimizzare .vergognatevi.ASI.

      Elimina
  2. Mi sembra che quello che e' scritto sopra abbia interessato molti cittadini ....... con poco chiari giri di denaro.
    All'epoca eravate tutti silenziosi o peggio godevate per le molte pacche sulle spalle.

    RispondiElimina
  3. Certo che aver aperto gli occhi
    prima sarebbe stato da ....... responsabili.

    RispondiElimina
  4. Ma i soldi della serata musicale sul molo dei pescatori, sono tutti fatturati?? Si può visualizzare quanto guadagnato dalla fortissima squadra MonVer? Resto in attesa di conferme PUBBLICHE!!

    RispondiElimina
  5. sembra che ci sia una gara ad organizzare "feste" nei periodi migliori tutto purtroppo a scopo di lucro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preme ricordare che ci sono ancora persone che in questo"migliore"periodo lucrano,e' vero,ma sulla coscienza e la conoscenza delle persone,presentando libri che raccontano la nascita dell'Italia Repubblicana,per mano dei nostri
      "Fratelli"Partigiani.
      Molo dei Pescatori
      Mercoledi' 17
      Ore 21

      Elimina
  6. Cf fenomeno...guarda che la società che ha organizzato la festa sul molo è' l asd Monterosso e non il monver che poco centra...il nuovo Monterosso e' una società nuova composta da dirigenti e ragazzi di Monterosso che fanno due feste per raccogliere soldi per farsi che questa società si iscriva al campionato...fatti meno domande e pensa a farti una vita...tamburo

    RispondiElimina
  7. Le parole TAMBURO E FENOMENO sono vocabolario di una sola persona... "banchiere" e "ristoratore".... Ma non sei presidente di un'altra squadra? Il coraggio di firmarti non lo hai ancora trovato eh?? In ogni caso nessuno ha ancora risposto alla mia domanda...

    RispondiElimina
  8. Anonimo delle 20:06 hai le idee poco chiare oppure sei interessato al giro di soldi poco , anzi niente , documentato ?
    Iscriversi al campionato ........ delle fatture mai viste ?

    RispondiElimina
  9. Ok,ma la prossima volta cercate di lasciare pulito il molo per rispetto di tutti ...cominciate a vivere civilmente .....dirigenti e ragazzi.

    RispondiElimina
  10. I documenti sono chiari e non lasciano dubbi : i bilanci delle varie squadre di calcio ( da anni . Almeno 10 ) presentano buchi simili a quelli di ...... Maria.
    Che poi per iscriversi al campionato abbiano bisogno delle feste " in nero " la dice lunga su questa dirigenza ( parola eccessiva ) da fatture aum aum .
    Questo anno i vostri documenti saranno visionati .

    RispondiElimina
  11. Squadre di calcio.
    Funziona mica che chi ci mette i soldi ( sponsor ) poi li riprende dalla sovvenzione del comune ?.
    Funziona cosi' ?.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche molti anni.fa funzionava cosi !...Poi...

      Elimina
  12. Lo anonimo delle 15:44 dice " molti anni fa ".
    Non so cosa intende per moltii anni fa ma gli posso dire Che molti anni fa tutto , entrate ed uscite del parcheggio ,era a bilancio.
    Lira dopo lira.
    Anche uno come lui poteva controllare e provare ..... a capire la legalita'.
    Forse sta meglio nelle fatture ...... di comodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se qualcuno parla di lire evidentemente si riferisce ad un periodo preciso e che evidentemente conosce bene

      Elimina
  13. Se si parla di soldi mi vengono in mente quei meschini che " bevendosi giornalmente le müsse " del bos pensavano di arricchirsi con la costruzione del park sequestrato.
    E l'hanno chiamata coperativa Monterosso !!!!!!.

    RispondiElimina