sabato 20 agosto 2016




Birra in spiaggia senza permessi, maxi multa ad un abusivo

Un 32enne passerà l'anima dei guai dopo essere incappato in un controllo dei Carabinieri. Pugno di ferro contro l'abusivismo.
Cinque Terre - Val di Vara - Non c'è niente di meglio di una bibita fresca da sorseggiare mentre si sta in spiaggia a godersi un po' di relax. E quindi perchè non offrire questo servizio? E' questo l'input, forse, scattato nella testa di un 32enne palermitano che adesso per la sua idea dovrà sborsare cinquemila euro.
E' quanto accaduto ieri pomeriggio a Monterosso quando l'uomo è stato pizzicato dai carabinieri proprio mentre cercava di piazzare qualche birra fresca. Per la precisione, i carabinieri ne hanno trovate dieci e una borsa frigo rigida.
In questi giorni alle Cinque Terre e in riviera è abbastanza difficile non incappare nei controlli, perchè è da tutta l'estate che i Comuni e le forze dell'ordine hanno adottato il "pugno di ferro" contro l'abusivismo commerciale.

Al 32enne è andata malissimo, perchè non aveva alcuna autorizzazione rilasciata dal Comune di Monterosso quindi è stato multato per 5mila euro e segnalato all'Autorità giudiziaria per aver esercitato l'attività commerciale al dettaglio su un'area pubblica senza alcuna autorizzazione. La merce è stata sequestrata e depositata negli uffici della Polizia municipale. 

Nessun commento:

Posta un commento