giovedì 14 luglio 2016

volere quando si ha POTERE !!!

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/cronaca/15_aprile_20/per-chi-acquista-vu-cumpra-ci-sono-multe-fino-settemila-euro-9f5fdd2e-e722-11e4-b7df-d0dc1baae7a4.shtml


Per chi acquista dai «vu cumpra»
ci sono multe fino a settemila euro

Il provvedimento del Comune di Salerno: da ieri ha i controlli nel centro della città


Ora rischiano anche gli acquirenti che comprano merce dagli abusivi. Il Comune di Salerno, infatti, prevede multe fino a settemila euro per «incauto acquisto» per i clienti che porteranno via merce contraffatta. Ma è solo un nuovo passo nella lotta che l’amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Napoli ha avviato contro gli abusivi. Ieri, il primo cittadino ha guidato le pattuglie di vigili urbani che sul Lungomare e nel centro della città - tra via Mercanti e Corso Vittorio Emanuele - hanno bloccato numerosi venditori illegali, in gran parte stranieri, che approfittando anche della «Festa della Minerva» che ha richiamato numerose persone a Salerno hanno cercato di piazzare la propria merce. Ad essere colpiti sono stati anche diversi venditori abusivi italiani: in gran parte con bancarelle per dolciumi o con palloncini. «Non comprate merce contraffatta - è stato l’appello dell’assessore al commercio, Franco Picarone - anche perchè ci saranno multe da un minino di 500 euro fino a 7.000 euro».


12 commenti:

  1. VOLERE QUANDO ... dice il blog !.
    Mi hanno mostrato delle foto ( su fb ) scattate in comune sulle quali si potrebbe discutere .... anche se ognuno e' libero di scegliersi i commensali che preferisce.

    RispondiElimina
  2. Bravi! Per far valere il vs potere usatelo contro i più deboli che poi non fanno male a nessuno! E lasciate invece che zingare rubino costantemente e con violenza! Bravi. Complimenti!!

    RispondiElimina
  3. ci aspettiamo una ORDINANZA del nostro Sindaco che ponga un limite a queste situazioni che sono oggetto di strumentalizzazione dei soliti " noti ", la gente e i turisti devono essere informati sulle conseguenze di incauti acquisti di merce di bassa qualita e di provenienza da paesi dove c'e' lo sfruttamento dei minori

    RispondiElimina
  4. bel suggerimento : punire l'acquirente, mentre chi infrange la legge... come le zingare, che con la scusa della gravidanza, rubano in barba a tutti.
    Si vuole punire solo la domanda ?
    bene, cominciamo con le droghe

    RispondiElimina
  5. Viste le vittime in francia credo che il buonsenso doveva annullare la festa dello Sport fatta sul molo.
    C'erano altri 364 giorni per ballare e bere !!!! .

    RispondiElimina
  6. Intervento approssimatIVO .
    Su fb si legge di chi ritiene uno spreco la pulizia delle spiagge libere .
    L'affidamento attraverso consultazione di 3 operatori del settore ( non era necessario visto la somma investita ..... quindi assoluta trasparenza non da tutti applicata ) appare una cosa del tutto plausibile anche perche' la pulizia degli arenili liberi e' competenza comunale .
    Consideriamo poi che alcuni confinanti pensano molto ad inesistenti diritti demaniali acquisiti e' chiaro che qualcuno ( il comune ) dette spiagge le deve pulire .
    Mi torna alla mente una canzone di De Andre' : " ... ostinatamente contrario ... ".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Eugenio, mi sorprende da te una tale superficialità, se esiste un obbligo di pulizia verso i concessionari limitrofi alle spiagge libere, perché usare soldi pubblici per farlo?
      Con questa teoria ogni cittadino potrebbe buttare la spazzatura dal balcone, intanto ci pensa il Comune.....?
      Invece di controllare i concessionari si appalta, in man tanto trasparente quanto inutile, un servizio di pulizia per ben 20.000 euro, quando questi soldi si potevano spendere per creare nuovi servizi, vedi accesso disabili o docce decenti, o in ripacimento o meglio ancora in manutenzione generale, visto che sono sei,e ripeto sei mesi che sul molo si è strappato il tavolato facendo pericolosamente fuoriuscire i ferri di tenuta, poche delle mille cose che si sarebbero potute fare con quei soldi..... Ps, anticipo il discorso che quelle somme provengono da contributo dei concessionari di spiaggia libera attrezzata e quindi vanno riutilizzati solo per tali scopi, questo non è vero perché seguendo un principio di bilancio in pareggio di competenza ogni entrata crea uno spazio per una uscita e tenendo conto l'enorme cassa che abbiamo non sono vincolati......

      Elimina
    2. Caro Ivo!!! Noi ti abbiamo eletto perché tu dessi,insieme ai tuoi compagni di lista,un contributo alla difficile "rinascita" dopo i disastri del Fare. Noto che le nostre speranze sono ben riposte!!Ormai sei più che contiguo al nostro passato e magari,anche tu, speri che in consiglio comunale avvenga il "sorpazsso " sei l'esempio più eclatante del trasformismo senza contenuto mapurtroppo figlio del livore .stai diventando un utile strumento per la reazuone

      Elimina
    3. In pratica gli vengono restituiti

      Elimina
    4. Anonimo delle 20.58 hai colto nel segno
      Hai ragione e io mi pento d avergli dato la preferenza
      Io sono uno dei coglioni che lo hanno scelto
      Scusatemi

      Elimina
  7. E dai,ricordaci un po'la storia del tuo ponticello di legno e chi ti ha fatto perdere il sonno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E che adesso con i parenti ci vai a spasso . Rifletti proprio poco o addirittura niente.

      Elimina