martedì 24 maggio 2016

dai FRATELLLI di Vernazza ennesimo grido di allarme

Senza RIFLETTERE, PENSARE, MEDITARE dove vogliamo arrivare ?
Purtroppo, e da tempo lo andiamo dicendo NON abbiamo persone con testa PENSANTE, ma semplici BUROCRATI per giunta privi di cognizione tecnica, e forse (') più pericolosi di veri burocrati !
Raccogliamo e vi facciamo leggere lo SFOGO di un amico che ha pensato, riflettuto e meditato, e questo lo ha spinto a sfogarsi per il BENE di TUTTI, chiedendo Aiuto a pubbliche istituzioni che DOVREBBERO fare da cassa d risonanza.
Abbiamo veramente bisogno di teste pensanti, persone capaci ONESTE che sappiano una volta per tutte IMPEGNARSI per le nostre amate cinqueterre.....






ABBIAMO il DOVERE MORALE di COMBATTERE !!

chi ci ha portato a questo punto

VERGOGNA !!



2 commenti:

  1. Ciò che scrive questo signore è perfettamente vero. Del resto ormai è risaputo che le nostre bellezze sono state create da persone che non sapevano scrivere e giorno dopo giorno hanno tessuto spontaneamente e con tanta pazienza il nostro territorio. Poi sono arrivati funzionari pubblici e tecnici che, o per non prendersi responsabilità o per negligenza o per arroganza, o per dare un incarico di maggior rilievo al loro posto fisso si son fatti carico del diritto di controllo del territorio. Sfido a trovare un progetto per tutti i muri che son stati costruiti nelle 5 terre, mentre in parallelo oggi c'è chi ha dovuto andare in tribunale per averne costruito uno.
    La cosa che ho notato è che chi ha scritto, lo ha fatto con lo stile, la dialettica e la precisione di chi conosce la giungla degli uffici pubblici alla perfezione.
    Un paio di giorni fa sul Secolo ixi la notizia "Pappagalli molesti, padrone condannato". Se alcuni cittadini si lamentavano per le molestie di due pappagalli che non li lasciavano dormire, trovo perfettamente assurdo di essere dovuti ricorrere in tribunale. Risulta infatti che chi era disturbato ha chiesto più volte all'allora vigile comunale di intervenire. Se il funzionario avesse fatto il suo dovere, avrebbe evitato il ricorso all'autorità giudiziaria.
    Ho la netta sensazione che il mio commento interessi fortemente chi lo scrivente della lettera di protesta ennesimo grido di allarme.

    RispondiElimina
  2. GRIDO D'ALLARME ANCHE DA PORTOVENERE .
    Qui si abbevera colui che predica bene ma razzolava male ?.

    RispondiElimina