sabato 31 ottobre 2015

MONTEROSSO..... viene subito da pensare, avranno mica già un TITOLONE per NOI !

http://genova.repubblica.it/cronaca/2015/10/30/news/nozze_alle_5_terre_revocata_la_deroga_all_agriturismo_dell_ex_senatore-126276188/

E al politico arriva pure la multa "sepolta" per un inquinamento. Così Monterosso mette fine ai privilegi

Ebbene, questa "dispensa" la possedevano due ex senatori del centro destra. Il celebre agriturismo Buranco dell'ex Dc poi Forza Italia Luigi Grillo, vero e proprio "dominus" delle Cinque Terre(scelto ancora il mese scorso come testimonial per un festival dello sciacchetrà, con a fianco il presidente del Parco Vittorio Alessandro, nonostante la recente condanna per corruzione). E con lui anche l'Eremo di Santa Maria Maddalena, dimora storica di proprietà dell'ex deputato di An Gabriele Pagliuzzi. In Italia accade che queste deroghe vengano concesse a palazzi o luoghi privati, ma di particolare pregio architettonico o storico. Caratteristiche che può vantare l'Eremo ma non l'agriturismo. La nuova amministrazione ha deciso di far celebrare i matrimoni civili solo in Comune o comunque in strutture di proprietà pubbliche. Al Buranco è già stata notificata la decisione, mentre all'Eremo di Pagliuzzi lo sarà a breve.

Per l'ex senatore Grillo questa dello stop ai matrimoni non è l'unica amarezza che gli sta riservando il suo buen retiro a cui è affezionatissimo.

A seguito anche di un aggiornamento dei registri del Corpo Forestale, ad agosto il sindaco Moggia ha personalmente coordinato al ricerca di un fascicolo che dal 2011 giaceva nel cassetto di un ufficio del municipio.

Si trattava di una contravvenzione che le guardie forestali hanno contestato, appunto nel 2011, all'ex senatore Grillo dopo aver riscontrato uno sversamento fognario in un rio da parte delle condotte dell'agriturismo Buranco. La multa ammontava a seimila euro. E venne inviata al Comune a cui competeva la notifica e l'incasso. Ma, non si sa per quale motivo, nessuno a palazzo civico trovò il tempo o la voglia di andare a bussare alla porta del più celebre e potente dei concittadini.

Il fogliettino, durante la gestione Betta è rimasto lì ad ingiallire e sì che lo stesso sindaco avrebbe avuto numeroso occasioni di congegnarlo personalmente a Grillo viste le abituali frequentazioni.

Come spesso accade in Italia, anche le multe vanno in prescrizione. Questa per il Buranco in questo mese di ottobre sarebbe diventata carta straccia.

Invece è andata diversamente. Un messo comunale è stato mandato dal sindaco all'agriturismo, Buranco, non si è perso per strada, ed ha così potuto consegnare la multa che porterà un po' di contante - che di questi tempi non fa mai male- nelle casse del Comune.
Aldilà della loro singolarità, questi episodi testimoniano di un cambiamento in atto, sicuramente
 non facile, nelle Cinque Terre che provano (Moggia a Monterosso, il sindaco Franca Cantrigliani a Riomaggiore) a grattarsi via di dosso quelle incrostazioni di vecchi poteri che hanno contraddistinto lunghi anni di politiche di destra e sinistra, spesso impossibili da distinguersi. Un territorio che pensava di governarsi con regole sue, come ha dimostrato l'inchiesta che ha portato alla condanna (in primo grado) dell'ex presidente del Parco Franco Bonanini e del suo cerchio magico.


nel frattempo la nazione di ieri titolava :

MONTEROSSO...


li è notoriamente conosciuto come SCANDALO a RIOMAGGIORE

MONTEROSSO..... viene subito da pensare, avranno mica già un TITOLONE per NOI !

13 commenti:

  1. SARA'' OMISSIONE IN ATTI D 'UFFICIO???? Non c'e' limite alla VERGOGNA!!!!!!........................... GRAZIE EMANUELE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. a propsito di GRILLI !! oggi si chiude EXPO 2015 e mi piacerebbe risentire la dichiarazione del GRILLO COMICO quando ha fatto ridere i suoi fans una settimana prima dell'inaugurazione nello scorso maggio. Oltre 21 milioni di visitatori ..un successo mondiale di efficienza e serieta' ...peccato si e' sbagliato!!!! L'altro OMONIMO non merita nessun commento.... sarebbe superfluo!!!, sta di fatto che il cerchio magico funzionava a meraviglia !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara testa di cazzo, l'Expo può fare i numeri che vuole, ma alla base ci stanno tangenti corruzione e stronzate. Il made in Italy non esiste più. È all'estero. Produco olive in turchia e poi metto il marchio olio ligure doc. Svegliatevi molto velocemente.

      Elimina
    2. testa di cazzo sarai tu' che offendi ,come da prassi, senza idee e senza dignita'. il made in italy c'e' e c'e' stato expo che e' stato un successo mondiale...caro testa di cazzo

      Elimina
    3. Condivido in toto quanto scrive l'anonimo del 1 novembre ore 00.00

      Elimina
    4. contento te'!!!!!!!

      Elimina
  3. Non so se il titolone e' gia' pronto, ma semplicemente chi e'il talebano che ha tenuto ferma la notifica della multa per 6 anni?

    Non esiste non dico un dovere ma una dignita' di funzione?

    Magari il dipendente comunale ha ricevuto anche qualche premio di merito, e' in corso una ispezione interna?

    Si potranno conoscere I risultati? Come ho gia' visto scritto le amministrazioni cambiano i dipendenti no, ma come ci insegna San Remo ai dipendenti si puo' chiedere conto delle loro azioni.

    RispondiElimina
  4. Poverini siete veramente ridicoli, non è' colpa di nessuno se siete arrabbiati con la vita. Il sig Preve è' molto arrabbiato con la vita, chiedeteglielo, non è colpa ns se suo figlio è' gai, ci dispiace se l'altro ha moglie e figlia brutte , ci dispiace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei di una bassezza discustosa!!! la tua reazione e' figlia del tuo cervello da topolino. offendi perche' non hai argomenti per difendere una dignita' che non c'e' piu'..... tu si che sei BELLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. Anonimo delle ore 11.00, sei talmente basso! Neanche una defecazione umana....e comunque il livore che spuzzi fuori fa male solo a te....attento che ti ci puoi soffocare dentro se ti si accumula tutto in quelle sacchette da vipera ....

      Elimina
  5. Anonimo delle ore 11.00, mi sa che l'articolo di Preve ha colpito nel segno per scatenare una risposta cosi rabbiosa ed odiosa. Mi sa anche che tu e la tua

    "Bella " famiglia siete stati abituati ad ottenere per grazia ricevuta e non merito o sacrificio personale, sarà per questo che ti brucia tanto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si suol dire" ha messo il be.... in banca"

      Elimina
  6. Quanti rimpianti per non vivere ai tempi di
    Luigi XVI e Maria Antonietta.Ma,tranquilli,
    anche qui arrivera' un 14 Luglio !!

    RispondiElimina