lunedì 19 ottobre 2015

hanno imposto una penale

riceviamo & pubblichiamo

Nella fornitura delle borchie ( circa 6.000 euro ) hanno imposto una penale nel caso la ditta fornitrice non rispettasse il termine della fornitura ( 30 - 40 giorni dall'ordine di marzo ) . Gli amministratori hanno rispettato i tempi da loro previsti per il posizionamento delle borchie ? . 

Per la serie : se tu sfori sei multato io invece ( col denaro pubblico ) faccio i .......che voglio . Non male !!!!!!!!!!!!!! 

25 commenti:

  1. per una volta non colgo il senso del " dramma delle borchie" mi sembra eccessiva la denuncia e sopratutto la sentenza che da' per scontato il " DOLO "
    Ovviamente e' lecito denunciare ma e' anche lecito chiedere SPIEGAZIONI senza pregiudizi. Ci sono molte spiegazioni da chiedere a chi ora ci governa e.per esempio, sarebbe interessante sapere che fine hanno fatto gli " euri " che sono stati donati al parking di Loreto e....altro!!!.....PER PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Avete letto la bacheca del Comune stamattina?????

    Corso per operatore di escavatore idraulico per Gruppo protezione civile.......

    Ottima iniziativa bisogna preparasi epr ogni eventualita' , dove lo si fa il corso? Presso " l’area attrezzata in Loc. Missanega a Monterosso al Mare (SP).

    Delibera successiva un permesso a costruire dove? " in Loc Missanega"................. qualcuno verifichera se si unisce l'utile al dilettevole.......



    RispondiElimina
    Risposte
    1. un favore a dei bravi ragazzi?????????

      Elimina
    2. Propongo che la parte pratica del corso sia svolta nel tratto terminale del canale dei Molinelli, in mod da ottimizzare le risorse.

      Elimina
    3. lavori in corso......

      Elimina
    4. Potevano evitare di pagare un corso, ci sono dipendenti comunali che sono ben addestrati ad operare su escavatori, betoniere, etc.

      Elimina
    5. Anche se sono addestrati occorre per legge avere un titolo che lo dimostri in caso di qualche controllo sul campo...e solo un corso riconosce un attestato....

      Elimina
  3. Le borchie sono una cosa di poco conto pero' rende l'idea di come ( superficialmente ) vengono gestite le situazioni.
    Prima di spendere denaro pubblico , poco o tanto che sia , bisognerebbe avere ben certo l'utilizzo di quel che si compra .
    Non si possono imporre penali al fornitore e poi essere cosi' leggeri.
    O no ?

    RispondiElimina
  4. Non cogli il senso " del dramma delle borchie " perché non e' un dramma .
    E' una piccola cosa che aiuta pero' a capire quella " inesistenza " amministrativa che stiamo vivendo.
    Per giustificare questo senso di vuoto amministrativo non serve certo guardare indietro alle passate nefandezze.
    Bisogna migliorare e non confrontarsi col precedente sfascio.
    E' bene essere onesti ma certo non basta perché una " onesta cavolata " sempre cavolata rimane .
    Capisci ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che capisco e sono d'accordo con la cavolata ma ti invito a chiedere i motivi di questa discrasia. magari scopri motivi che sono indipendenti dalla volonta' ma condizionati da altre situazioni . Chiedere e' lecito e credo che avrai risposta ( come e' successo a me' che sono un cittsdino come te' )

      Elimina
    2. Se ci sono motivi indipendenti da volonta' amministrative vuol dire Che la situazione suoli pubblici per piazzare le borchie non e' stata esaminata a fondo prima di spendere 6.000 euro.
      Quindi : colpevole superficialita' .

      Elimina
    3. non hai capito??...... pazienza

      Elimina
  5. Loc. Missanega..... da una scrivania si rilascia il permesso a costruire, dalla scrivania vicina si costruisce, nel tempo libero si fa volontariato ?

    RispondiElimina
  6. Non si può dire che galleggiano ... caspita appena firmato il contratto di affjtto voilà in tempi brevissimi la licenza a costruire in loc. Missanega.... scommettiamo che la ditta amica è già pronta ad attivarsi ? Alla faccia di chi aspetta mesi e deve pellegrinare presso glu uffici tecnic per una risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordano tanto I box sulla curva della Pasciana........il tempo passa, gli amministartoricambiano, ma I dipendenti restano........

      Elimina
    2. Pi' che ditta amica ditta " in office" , si danno I permessi per costruire, si danno I permessi per attivita' turistica, si costruisce , tutto all'interno della stessa stanza.......

      Se qualcuno vuole vedre.......

      Elimina
    3. penso che non ci sia limite alla cattiveria ideologica e ...altro!! ci sono personaggi che o sono saturi di acredine per reazione ad una evidente sonfitta elettorale dopo i disastri del fare .... o, personaggi che vivono solo per contestare con la presunzione di essere sempre dalla parte della ragione!
      ( sono i piu' pericolosi) alla fine si possono associare in un 'unica categoria di " populisti " forse anche un po' sfrustrati!!!! Ora esce fuori questa loc. Missanega come luogo di speculazione " agevolata " Bene!! visto che sei informato/a puoi, responsabilmente, attivare le istituzioni preposte e informarci !!!!!!!!!!!!! Ill tentativo di omologare il vecchio con il nuovo e' semplicemente patetico perche' e' difficile, anzi impossibile, per la qualita' e la serieta' istituzionale che EMANUELE rappresenta!!!!

      Elimina
    4. basta essere nei posti giusti

      Elimina
    5. sei qualunquista e in malafede sapendo di esserlo!! il tuo scopo e' quello di far passare l'idea che anche questa amministrazione e' un po' " biricchina " Lo sai bene anche tu' che non e' cosi' ma a te' interessa solo OMOLOGARLA con quella che a te' piaceva tanto!! ARDUA IMPRESA

      Elimina
    6. Non non diciamo che anche questa amministrazione e' biricchina.

      Prendiamo atto che certi fatti continuano ad accadere, penso che la responsabilita' sia piu' dei dipendenti che dell'amministrazione, ma I fatti sono fatti.

      certe pratiche corrono alla velocita' della luce , come in passato, vedi box sulla curva, altre dormono, dormono, dormono.

      Elimina
    7. Mi ricorda altri tempi quando uno muore e in tre mesi arrivano i box.

      Elimina
  7. sembra che anche il ragazzotto della spiaggia abbia un gran potere..ci sa fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un suo parente e' famoso per la frase che dice. CHI ME DA' U PAN O CIAMU PAE!!

      Elimina

  8. Mi chiedo : è più indecente chi si comporta senza coscienza o chi , potendo intervenire, lascia correre e tollera situazioni ed abitudini che sono offensive per la maggior parte della popolazione ?

    RispondiElimina
  9. si vede che tu' sai tutto e vedi tutto....bravo!!

    RispondiElimina