Maltempo in arrivo sulla Liguria nelle prossime ore, con cattive condizioni meteo sopratutto tra Savonese, Genovesato e relativo entroterra. I fenomeni potrebbero risultare insistenti e di forte intensità anche a carattere di temporale intenso e persistente. Prestare attenzione!!!
BOLLETTINO METEO ARPAL:
OGGI, sabato 12 settembre 2015: Parziali condizioni di instabilità a cui potranno essere associati isolati rovesci o temporali di debole o moderata intensità. Nelle ultime ore della serata avremo una possibile intensificazione delle precipitazioni su A.
DOMANI, domenica 13 settembre 2015: Già dalle primissime ore della notte si avrà un peggioramento in rapida estensione dal Centro-Ponente a Levante. Saranno probabili precipitazioni diffuse con quantitativi elevati e d’intensità molto forte su tutta la regione. I fenomeni avranno anche carattere d’intenso temporale forte e persistente con quantitativi di pioggia localmente ingenti in particolare su BDE. Venti fino forti, accompagnati da raffiche di burrasca da Sud-Est a Levante e tra moderati e forti da Nord-Est. Mari in rapido aumento da Sud-Est fino molto mossi in particolare a Levante. Si consiglia di seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti.
DOPODOMANI, lunedì 14 settembre 2015: Condizioni iniziali di tempo perturbato e instabile, con residui temporali forti e persistenti sul centro-Levante. Si attendono ancora quantitativi tra significativi e localmente elevati in particolare su BCE nella mattinata, con una successiva attenuazione dei fenomeni. Venti moderati o forti da Sud a Sud-Ovest (50 km/h) a tratti rafficati. (Seguire aggiornamenti).