Angelo era una persona speciale, per oltre 40 anni ha gestito la piccola gelateria sul lungo mare di Fegina.
Una vita schiva, piena di sacrifici incominciata sulle navi da crociera, per poi fare il cameriere in vari ristoranti della zona, e tirare su quei quattro soldi per mettersi in proprio.
Quella piccola gelateria era la sua vita, partiva presto tutte le mattine dal suo paese natale Legnaro, sulle alture di Levanto, per raggiungere Fegina.
Quel baretto per anni è stato un punto di incontro per tanti monterossini, che per farsi una passeggiata arrivavano dal paese vecchio a prendersi una granita o un gelato, ammirando la bellezza del Golfo delle 5 terre.
Da qualche mese Angelo era ricoverato all'Ospedale di Levanto, purtroppo quel male non gli ha dato scampo, ma la sua grande dignità lo portava a sorridere, piccolo piccolo in quel letto, a chiunque arrivasse li a trovarlo.
I funerali avranno luogo mercoledi mattina, alla sua famiglia le nostre più sentite condoglianze.


Attraverso questo blog desidero far pervenire alla famiglia (che non conosco personalmente) di Angelo la mia partecipazione al dolore per la sua scomparsa. "La Scogliera" di Angelo rappresentava da molti anni per me e mia moglie, durante i nostri soggiorni a Monterosso, una sosta obbligata dove scambiare due chiacchiere con lui e gustare il suo buonissimo gelato, soprattutto quello alla pesca. Ciao Angelo.
RispondiElimina