Oggi la stampa locale ci propone un articolo che dovrebbe (oltre la notizia) far RIFLETTERE ! ci sono pericoli a volte che NON si VEDONO, ma purtroppo si possono "sentire", anche con conseguenze gravi e strascichi giudiziari....poco piacevoli
Qualche giorno fà, dalle righe di questo blog, era stato evidenziato che alcuni pezzi della soletta della passeggiata del Lungo Mare stanno letteralmente cadendo, nella spiaggia sottostante !
Ci si aspettava che per lo meno dei semplici cartelli e del nastro segnaletico, venissero messi a mo' di TEMPORANEO AVVISO di PERICOLO.
Domenica pomeriggio, l'operaio del Comune ed un volontario hanno messo un paio di paletti e del nastro, che sono durati, vista la piccola mareggiata solo un paio di giorni.
Oggi (Giovedi 2 Aprile) pomeriggio un paio di coppiette, tranquillamente li SOTTO, prendevano il sole
Potrebbe essere un BUON SEGNO di civiltà e senso civico oltre che di RESPONSABILITA', provvedere immediatamente quando viene segnalato per tempo un pericolo !
se sostanza c'è ....






Purtroppo a Monterosso, ancor più che nel Paese, sono venuti meno l'amor proprio per la cosa comune, la visione di un futuro condiviso ed il piacere di costruire. Non bastano buoni propositi dì pochissimi, ci vuole energia e battere tutte le incrostazioni mentali, burocratiche e di mal costume. Ci vuole coraggio, intelligenza e autonomia. Dove sono queste qualità? Troppi egoismi e troppo benessere, speriamo che il futuro, anziché la magistratura, ci riservi buone cose frutto di cultura ed educazione troppo carenti allo stato attuale.
RispondiEliminaB
A costo di essere tediosi .
RispondiEliminaGia' la copertura dello staff fece molto discutere !!!!!
Fu ripagato qualcosa ?
Ora viene affidata la piattaforma web ad un dott. locale ( laurea acquisita dove ?) per circa 2.900 euro .
Premesso che il curriculum del dott. locale andrebbe allegato alla determina di affidamento per amore di trasparenza ci chiediamo se si sta percorrendo la stessa strada tracciata dai precedenti : " do ut des " .
Il curriculum del dott. locale e' agli atti nel comune .
RispondiEliminaNo .
Deve essere allegato alla determina perché si deve poter leggere.
Vero sig. funzionario ?.
La trasparenza amministrativa e' solo una chimera mentre gli amici sono una realtà.
Si usa dire : un po' per uno in braccio alla mamma..... alla fine a rimetterci sono sempre gli stessi, considerati rompiballe e tediosi.
RispondiEliminaÈ proprio vero, si doveva cambiare tutto per non cambiare niente che arroganza , che delusione.
Visto che siete cosi' informati dovreste assumere le conseguenti iniziative che la legge Vi mette a disposizione!!!! Anonimo delle 18.38 dovresti toglierti gli occhiali " foderati di prosciutto " e guardare " piu' meglio " al recente passato e al" presente" che ne ha ricevuto la PESANTE EREDITA'
RispondiEliminaEredità pesante ?
RispondiEliminaCertamente si ..... ma cio' non consente di proseguire nei favori verso gli amici di turno.
La nomina dello staff e questa piattaforma web a favore di amiche fanno vomitare ...... altro che prosciutto.
Eredità pesante ? Vi abbiamo dato fiducia per un radicale cambiamento? Guarda che non abbiamo gli occhi foderati di prosciutto, non li avevamo prima e non li abbiamo adesso, e quello che vediamo non ci piace per niente. I problemi pesanti vanno risolti velocemente, senza arroganza , altrimenti la m...... più la mescoli più spussa.
RispondiEliminaribadisco che se avete prove " concrete " avete il pieno DIRITTO di enunciarle ed eventualmente DENUNCIARLE ma..... se ....sotto...sotto avete altre mire dovreste uscire dall'ambiguita' e dichiararVI!!!! Voi parlate dello staff come di un peccato Mortale senza verificare, eventualmente, se Emanuele, aveva delle precise neccessita' che, con il supporto e il placet, di legge, ha potuto soddisfare!! La fiducia che hai riposto in Emanuele , stai certo , e' BEN RIPOSTA!!!!
Elimina