martedì 17 marzo 2015

Tra DUE mesi....è un anno ! ORGANIZIAMOCI


ORGANIZIAMOCI
 
ORGANIZIAMOCI
 
 
ORGANIZIAMOCI
 
da CDS on line     Distratto sul treno e borseggiato, vittima un turista giapponese
E' accaduto ieri sulla tratta delle Cinque Terre. Una 34enne è stata denunciata per furto con destrezza.
Cinque Terre - Val di Vara - Lo hanno preso di mira mentre era distratto dalle meraviglie delle Cinque Terre e una di loro gli ha sfilato il portafogli. E' accaduto ieri pomeriggio, la vittima è un ingegnere giapponese di 41 anni che si trovava a bordo del treno per raggiungere Riomaggiore e godersi un po' di relax nonostante.
In un attimo di completa distrazione, una nomade di 34 anni è riuscita a prendergli il portafogli che conteneva i documenti e 200 euro, mentre due sue compari distraevano l'orientale.
Accortosi di essere stato borseggiato, il 40enne si è rivolto ai Carabinieri che in poco tempo hanno scoperto chi fosse l'autrice del furto. E' emerso che si trattava di una vecchia conoscenza, la 34enne è residente nel campo di Via Adamoli a Genova e risultava già nota reati analoghi a quello commesso ai danni del turista giapponese. Quest'ultimo messo davanti ad un controllo fotografico ha riconosciuto senza ombra di dubbio la sua borseggiatrice, che è stata denunciata per furto aggravato con destrezza.
In un primo momento a trarre in inganno il giapponese, era l'aspetto delle tre donne perchè erano abbigliate come tante altre persone per mimetizzarsi tra la gente e colpire con più facilità.
Con l'arrivo delle feste pasquali e dei ponti, i Carabinieri hanno già annunciato il pugno di ferro per contrastare questi episodi. E' previsto per le prossime settimane un implemento dei controlli.


Tra pochi giorni COMINCIA

nuovamente la STAGIONE di CACCIA !




Ps a DEFIBRILLATORI  come stiamo ?
 
questo ad esempio è nella Piazzetta di Montemarcello Ameglia
 
 
 
ORGANIZIAMOCI

3 commenti:

  1. Tra due mesi ........ e' un anno !
    Si stanno rompendo le acque .......
    Che cosa partoriranno ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non quello che ti aspetti TU' non c sara' una nuova P.Garibaldi ecc.ecc. Mi spiace per te'!!!

      Elimina
  2. la cosa che più mi ha incuriosito è stato che da alcuni mesi le ferrovie dello stato hanno annunciato prima del arrivo di ogni treno il pericolo della presenza di borseggiatori sia nelle stazioni che sui treni invitando alla massima attenzione i signori viaggiatori e gli annunci venivano fatti sia in italiano che in inglese
    Ora che è arrivata la buona stagione quindi i turisti e con loro i borseggiatori, provenienti dal campo nomadi di Genova come si vocifera, le ferrovie dello stato chissa perché non fanno più questi annunci......incredibile o non incredibile?
    un potente e passato leader politico diceva che pensare male si fa peccato ma ci si azzecca......nelle Cinqueterre molti pensano male

    RispondiElimina